Santacruz Nomad Carbon

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Diciamo che per quanto sia affezionato a Santa...in un periodo di crisi come questo l'introduzione di un mezzo così costoso IMHO non è proprio una mossa azzeccata...
Beh, non credo che sc abbia mai contato sul prezzo.
C'è sempre chi vuole una bici esclusiva, e la nomad carbon lo è.
Tra l'altro bici relativamente economiche stanno arrivando anche in casa SC, con la nickel e la butcher (spero di aver scritto bene i nomi!).
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Beh, non credo che sc abbia mai contato sul prezzo.
C'è sempre chi vuole una bici esclusiva, e la nomad carbon lo è.

Ok, ma questa volta hanno esagerato, per quanto riguarda l'esclusività...questa volta più di qualcuno è arrivato prima di loro ;-)

Tra l'altro bici relativamente economiche stanno arrivando anche in casa SC, con la nickel e la butcher (spero di aver scritto bene i nomi!).

Su questo non sono molto d'accordo, era quello che speravo anch'io, ma di fatto Nickel e Butcher costeranno più della Superlight (anche se non è proprio confrontabile con la Nickel) e della Heckler :-(
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ok, ma questa volta hanno esagerato,

Si, forse si

per quanto riguarda l'esclusività...questa volta più di qualcuno è arrivato prima di loro ;-)

beh, se a uno non piace la mojo, comprerà la nomad! Diciamo che con "bici esclusiva" intendo "bici che solo in pochi possono permettersi" o "bici che in pochi possiedono".


Su questo non sono molto d'accordo, era quello che speravo anch'io, ma di fatto Nickel e Butcher costeranno più della Superlight (anche se non è proprio confrontabile con la Nickel) e della Heckler :-(
Non ne dubito, ma l'importante è offrire delle alternative alla blur e alla nomad, secondo me.
Ricorda che Nickel e Butcher hanno una levetta in più rispetto a superlight e heckler! :loll:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
La questione prezzo-roba da ricchi-esclusività francamente mi pare un po' di "lana caprina", e vi spiego perchè: delle "vecchie" nomad che ho venduto, e cominciano ad essere diverse, non 2 o 3...andando a memoria credo che ben più della metà superassero allegre allegre i 5000€ di prezzo finale, quindi già "scontato"...
Ora, ammesso e non concesso (secondo me è così...) che tale cifra per un bene tutto sommato superfluo (per quasi tutti noi, che in bici ci andiamo a divertirci) sia decisamente UNO SPROPOSITO, vogliamo dire che sono 600€ adesso a far "crollare" l'interesse sul prodotto ??? Naaaaaaaa......
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
La questione prezzo-roba da ricchi-esclusività francamente mi pare un po' di "lana caprina", e vi spiego perchè: delle "vecchie" nomad che ho venduto, e cominciano ad essere diverse, non 2 o 3...andando a memoria credo che ben più della metà superassero allegre allegre i 5000€ di prezzo finale, quindi già "scontato"...
Ora, ammesso e non concesso (secondo me è così...) che tale cifra per un bene tutto sommato superfluo (per quasi tutti noi, che in bici ci andiamo a divertirci) sia decisamente UNO SPROPOSITO, vogliamo dire che sono 600€ adesso a far "crollare" l'interesse sul prodotto ??? Naaaaaaaa......

No, 600€ no, ma ci sono parecchie bici (tedesche, soprattutto) che secondo me a parità di montaggio costeranno 1500€ in meno rispetto alla nomad carbon. Penso ad esempio alla torque alpinist. Però anche alla cube fritzz, alla uncle jimbo, ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
No, 600€ no, ma ci sono parecchie bici (tedesche, soprattutto) che secondo me a parità di montaggio costeranno 1500€ in meno rispetto alla nomad carbon. Penso ad esempio alla torque alpinist. Però anche alla cube fritzz, alla uncle jimbo, ecc.

Il giorno che Santa si metterà a voler fare concorrenza a Canyon sarà la sua stessa fine... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
No, 600€ no, ma ci sono parecchie bici (tedesche, soprattutto) che secondo me a parità di montaggio costeranno 1500€ in meno rispetto alla nomad carbon. Penso ad esempio alla torque alpinist. Però anche alla cube fritzz, alla uncle jimbo, ecc.

se si fa un discorso puramente economico (e su una bici, bene superfluo e di piacere, guardar solo il prezzo per me è un pochino assurdo...) però bisogna ragionare anche e forse soprattutto sul valore residuo...
es. con cifre a caso: compri una nomad a 5k€ e quando la rivendi ne prendi 3K, compri una uncle jimbo a 3K€(scusate la mia ignoranza ma non la conosco proprio..) e quando la rivendi (se la riesci a vendere...) prendi 800€.... la nomad ti è costata meno!!!
è un dato di fatto poi che per i negozianti è più facile rientrare certe marche che altre......
questo è il mercato, credo......
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Il giorno che Santa si metterà a voler fare concorrenza a Canyon sarà la sua stessa fine... :-)
ihih... è vero!
se si fa un discorso puramente economico (e su una bici, bene superfluo e di piacere, guardar solo il prezzo per me è un pochino assurdo...) però bisogna ragionare anche e forse soprattutto sul valore residuo...
es. con cifre a caso: compri una nomad a 5k€ e quando la rivendi ne prendi 3K, compri una uncle jimbo a 3K€(scusate la mia ignoranza ma non la conosco proprio..) e quando la rivendi (se la riesci a vendere...) prendi 800€.... la nomad ti è costata meno!!!
Sei sicuro? Boh, forse hai ragione tu.
Io 3000€ per una bici usata non li spenderei, soprattutto se i componenti sono gli stessi di un'altra che prenderei a 800.
Tanto vale comprare la jimbo a 800€ e spostare tutti i componenti su un telaio nuovo di pacca allora!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sei sicuro? Boh, forse hai ragione tu.
Io 3000€ per una bici usata non li spenderei, soprattutto se i componenti sono gli stessi di un'altra che prenderei a 800.
Tanto vale comprare la jimbo a 800€ e spostare tutti i componenti su un telaio nuovo di pacca allora!

no no, non sono sicuro:spetteguless:
però le mie precedenti Santa il mio sivende me le ha rientrate volentieri e, secondo me, ad una buona valutazione....forse, e sottolineo forse, se avessi avuto una bici xy da dare in permuta magari avrei dovuto tenermela in garage....

e poi, principalmente, la bici che compro mi deve piacere, possibilmente tanto, e se arrivo a 5K arrivo anche a 5,5K.
poi sono il primo a dire che ci sono ottime bike che costano 2k€ in meno!! e 2000 euro sono un sacco di soldi, su questo non si scherza..:celopiùg:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
no no, non sono sicuro:spetteguless:
però le mie precedenti Santa il mio sivende me le ha rientrate volentieri e, secondo me, ad una buona valutazione....forse, e sottolineo forse, se avessi avuto una bici xy da dare in permuta magari avrei dovuto tenermela in garage....

e poi, principalmente, la bici che compro mi deve piacere, possibilmente tanto, e se arrivo a 5K arrivo anche a 5,5K.
poi sono il primo a dire che ci sono ottime bike che costano 2k€ in meno!! e 2000 euro sono un sacco di soldi, su questo non si scherza..:celopiùg:

Per esempio...io Cube, Canyon etc...non ritiro :-)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
no no, non sono sicuro:spetteguless:
però le mie precedenti Santa il mio sivende me le ha rientrate volentieri e, secondo me, ad una buona valutazione....forse, e sottolineo forse, se avessi avuto una bici xy da dare in permuta magari avrei dovuto tenermela in garage....

si, è probabile. Anche il mio negoziante dice che sono tanti i suoi clienti che vogliono bici con un certo nome

e poi, principalmente, la bici che compro mi deve piacere, possibilmente tanto,

sacrosanto!


e se arrivo a 5K arrivo anche a 5,5K.
poi sono il primo a dire che ci sono ottime bike che costano 2k€ in meno!! e 2000 euro sono un sacco di soldi, su questo non si scherza..:celopiùg:
:celopiùg:
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
come volevasi dimostrare....
e credo che il discorso si possa estendere a parecchi marchi, qualche differenza c'è tra vendere una C'dale o una Specy piuttosto che una olimpya (si scrive così???:nunsacci::nunsacci:)

Infatti la mia Rush è andata via come il pane.
credo inoltre che frequentare sempre lo stesso si vende, sempre che ci si trovi bene, agevoli di non poco la propensione al ritiro dell'usato.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Adesso fai il prezioso, ma guarda che io me lo ricordo che un tempo giravi con una decathlon con Marzocchi All mountain! :hahaha:

VErissimo...è la stessa forcella che ancora brandisco nel mio avatar... :)

Ci sono però ragioni commerciali ben precise per non ritirare una certa bici, piuttosto che un'altra...

- certi marchi hanno politiche di prezzo molto aggressive, se devi anche "favorirli" con politiche di rientro favorevoli ti auto ammazzi :-)
- avere una bici di certi marchi in negozio potrebbe voler dire tenerla lì per mesi e mesi senza riuscire a venderla
- in buona parte dei casi i clienti, fieri della componentistica di primissimo livello, vorrebbero lasciarti il telaio...situazione ANCORA PEGGIORE, se possibile...
- c'è la tendenza a "dimenticare" quanto si è pagato il nuovo...e pretendere valutazioni faraoniche, cosa che magari altri rivenditori fanno, ma che io non riesco a fare...
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
VErissimo...è la stessa forcella che ancora brandisco nel mio avatar... :)

Ci sono però ragioni commerciali ben precise per non ritirare una certa bici, piuttosto che un'altra...

- certi marchi hanno politiche di prezzo molto aggressive, se devi anche "favorirli" con politiche di rientro favorevoli ti auto ammazzi :-)
- avere una bici di certi marchi in negozio potrebbe voler dire tenerla lì per mesi e mesi senza riuscire a venderla
- in buona parte dei casi i clienti, fieri della componentistica di primissimo livello, vorrebbero lasciarti il telaio...situazione ANCORA PEGGIORE, se possibile...
- c'è la tendenza a "dimenticare" quanto si è pagato il nuovo...e pretendere valutazioni faraoniche, cosa che magari altri rivenditori fanno, ma che io non riesco a fare...

D'accordissimo, stavo solo scherzando!
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo