Santacruz hightower 29/27.5+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi stai facendo venire il dubbio che lui sotto al c_u_l_o...abbia la Ripmo...ma poco importa...non avrei preso nessuna delle 2... :mrgreen:
Cmq, se volevi una bici meno spinta...hai fatto bene...è che a ne non convince la cosa del "meno spinto".
Nel caso specifico...se facessi sempre gli stessi giri, prenderei la bici che ti fa soffrire di più in salita...o che ti fa godere di più in discesa?
A ognuno la propria risposta...:prost:

Il fatto è che solo alcuni dei miei giri sono "tutto su - tutto giu". Molti altri sono su-giu-su-giu continui, oppure anche giri xc, tanto che ho parcheggiato la Lux per fare posto a questa, con l'idea di avere una bici che va bene ovunque.
Per la parte discesa, siamo tornati ai 140mm originali della Hightower, e sinceramente visto che salti non ne faccio, potrebbero essere ampiamente sufficienti.
Ah ho tolto la valvola Gold e messo la Blu, vediamo come va.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and jake blues

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il fatto è che solo alcuni dei miei giri sono "tutto su - tutto giu". Molti altri sono su-giu-su-giu continui, oppure anche giri xc, tanto che ho parcheggiato la Lux per fare posto a questa, con l'idea di avere una bici che va bene ovunque.
Per la parte discesa, siamo tornati ai 140mm originali della Hightower, e sinceramente visto che salti non ne faccio, potrebbero essere ampiamente sufficienti.
Ah ho tolto la valvola Gold e messo la Blu, vediamo come va.

Giri su e giù sono la maggioranza...difatti quando arrivo all' ultima discesa...la stanchezza inizia a farsi sentire.
Tutto il dislivello all' inizio...ahimé diciamo adesso in questo periodo...e preferisco questi giri a "piramide" che ti vesti una volta sola e via.
Di contro...o x fortuna...discesa più lunga e quindi anche qui la stanchezza arriva.
:prost:
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Attendevo questo momento visto che sapevo già, però un po’ di rammarico per la bici che mi ha portato su questo thread resta comunque.
Onore a lei nella configurazione a me preferita!
847F424D-C582-4106-AEB2-052A615E6DAE.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: ant and D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Attendevo questo momento visto che sapevo già, però un po’ di rammarico per la bici che mi ha portato su questo thread resta comunque.
Onore a lei nella configurazione a me preferita!
Vedi l'allegato 374053

Ahaha, quella foto in effetti era venuta bene. A rivedere la foto, c'erano già diversi upgrade (yep, freni, ruote...).

Comunque, bando ai sentimentalismi!!!!! Il pensionamento della Hightower vuole anche dire che ci sono alcuni componenti in vendita, per chi fosse interessato:
- un paratelaio Rockguardz come quello in foto, nuovo e nemmeno tolto dalla scatola perchè nel frattempo ho cambiato la bici. Per taglia L
- un ammortizzatore a molla CaneCreek DB Inline CS Coil 210*55, con molla VALT 2.25 * 450 Lbs
- e soprattutto!! il custom link Outsider bikes Missing Link (150mm di corsa e misure metriche per l’ammo)
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Lui ha la Ripmo nuova
Giusto, ho la Ripmo 2 e ne sono contentissimo. Il problema è che non è ancora la mia. Sto con una bike test finché sti signori di Ibis non decidono di inviare un telaio in Italia...
Gargasecca è l’unico a cui non piace. Io la trovo la più bella trail bike/enduro in circolazione.
Io ne sfrutto una minima parte perché in discesa sono un fermone, ma secondo me ha un equilibrio in salita e discesa che poche bike hanno
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Giusto, ho la Ripmo 2 e ne sono contentissimo. Il problema è che non è ancora la mia. Sto con una bike test finché sti signori di Ibis non decidono di inviare un telaio in Italia...
Gargasecca è l’unico a cui non piace. Io la trovo la più bella trail bike/enduro in circolazione.
Io ne sfrutto una minima parte perché in discesa sono un fermone, ma secondo me ha un equilibrio in salita e discesa che poche bike hanno
Piace anche a me, ma preferivo la colorazione dello scorso anno
E1038803-CDC7-4E87-A72F-1049BFE85D31.jpeg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Giusto, ho la Ripmo 2 e ne sono contentissimo. Il problema è che non è ancora la mia. Sto con una bike test finché sti signori di Ibis non decidono di inviare un telaio in Italia...
Gargasecca è l’unico a cui non piace. Io la trovo la più bella trail bike/enduro in circolazione.
Io ne sfrutto una minima parte perché in discesa sono un fermone, ma secondo me ha un equilibrio in salita e discesa che poche bike hanno

Ma io ho i gusti strani...:mrgreen:
Non preoccupatevi delle mie fisse e divertitevi, per carità... :prost:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Giusto, ho la Ripmo 2 e ne sono contentissimo. Il problema è che non è ancora la mia. Sto con una bike test finché sti signori di Ibis non decidono di inviare un telaio in Italia...
Gargasecca è l’unico a cui non piace. Io la trovo la più bella trail bike/enduro in circolazione.
Io ne sfrutto una minima parte perché in discesa sono un fermone, ma secondo me ha un equilibrio in salita e discesa che poche bike hanno

A me piacciono da matti sia Ripmo che Ripley, e ho sempre letto commenti entusiasti da chiunque le abbia provate.

Per curiosità all'inizio avevo chiesto anche io informazioni per un telaio Ripmo, anche perché aveva tutte le misure uguali alla mia quindi avrei potuto trapiantare tutto, ammo compreso.
Però anche a me hanno dato date improponibili sia per Ripmo che Ripley, e infatti il mio telaio arriva da UK (che fino a fine anno è ancora considerata Schengen, quindi niente dazi).
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
A me piacciono da matti sia Ripmo che Ripley, e ho sempre letto commenti entusiasti da chiunque le abbia provate.

Per curiosità all'inizio avevo chiesto anche io informazioni per un telaio Ripmo, anche perché aveva tutte le misure uguali alla mia quindi avrei potuto trapiantare tutto, ammo compreso.
Però anche a me hanno dato date improponibili sia per Ripmo che Ripley, e infatti il mio telaio arriva da UK (che fino a fine anno è ancora considerata Schengen, quindi niente dazi).
Deve ancora arrivarti? Dove lo hai preso?
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Nono, già arrivato e montato, guarda sopra! Preso in uk da Evo Cycles, stesso prezzo che in Italia ma l'avevano a stock e mi è arrivato in tre giorni.
Si scusa, ho fatto confusione io...
Evo Cycles ce l’ha disponibile in entrambe le colorazioni.
Ora faccio passare Agosto e poi metto alle strette il sivende. È possibile cel nel 2020 non hanno consegnato una sola v2 in tutta Italia?
 

Classifica mensile dislivello positivo