Santacruz Bronson

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Bici testata per bene questo week end a finale...io ho preso un discreta confidenza adesso (prima di finale ho fatto una decina di uscite), e la bici va da paura!!! Nel tecnico guidato copia bene tutto soprattutto dietro e quando si mollano i freni ve che è un piacere e sempre pronta a cambiare repentinamente la traiettoria!!!! Soddisfattissimo perché nelle esitazioni/incertezze perdona anche molto gli errori!!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
il suo ambiente naturale

657b3c348aef4869a4e3ea2e6fe621cb.jpg
 

boozman

Biker novus
23/9/06
18
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
Ciao a tutti,
finalmente dopo anni di biga riesco a comprarmi una santa cruz e a togliermi dalle spalle la scimmia!!
Il problema ora è: Bronson c 2 kit S, oppure 5010 dello stesso livello.
Il mio terrore è pedalarla in salita. Abito a bologna, esco 2/3 volte a settimana e i dislivelli non sono così pesanti.
Vengo da una stj comp con 140mm e ruote 26".
Accetto consigli!!!
Aiutatemi....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti,
finalmente dopo anni di biga riesco a comprarmi una santa cruz e a togliermi dalle spalle la scimmia!!
Il problema ora è: Bronson c 2 kit S, oppure 5010 dello stesso livello.
Il mio terrore è pedalarla in salita. Abito a bologna, esco 2/3 volte a settimana e i dislivelli non sono così pesanti.
Vengo da una stj comp con 140mm e ruote 26".
Accetto consigli!!!
Aiutatemi....
Sono di Bologna...
Che giri fai dove è con chi???
Cosa vorresti fare??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Ciao a tutti,
finalmente dopo anni di biga riesco a comprarmi una santa cruz e a togliermi dalle spalle la scimmia!!
Il problema ora è: Bronson c 2 kit S, oppure 5010 dello stesso livello.
Il mio terrore è pedalarla in salita. Abito a bologna, esco 2/3 volte a settimana e i dislivelli non sono così pesanti.
Vengo da una stj comp con 140mm e ruote 26".
Accetto consigli!!!
Aiutatemi....

Ciao, ho avuto la tua stessa stump, poi enduro specy ed ora bronson 1. Ho 46 anni, esco mediamente 2 volte a settimana di cui l uscita del sabato oscilla tra i 1100 ed i 1400. Fatti con calma in salita ma su discese tecniche in discesa. Il passaggio dalla stump alla enduro mi fece notare questo aspetto: in salita un po' più di fatica ma prevalentemente a fine salita. In discesa un altro mondo, moooooolto più divertente. La bronson 1 penso sia una via di mezzo. Meglio dell enduro in salita, veloce ma meno intuitiva e più tecnica e fisica in discesa. La br 2 dice essere leggermente meno pedalabile della br2 ma molto più intuitiva in discesa. Sulla 5010 ho barcollato anche io ma data la mia naturale propensione alla discesa la avrei dovuta stravolgere con forca da 150 e poi probabilmente il postetiore sarebbe stato troppo scorbutico ed impegnativo per il mio modo di andare in bici.,
Spero di esserti stato di aiuto
 

boozman

Biker novus
23/9/06
18
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
Grazie Wally,
sono di ozzano e avevo un pò smesso di andare in bike causa impegni famigliari (secondo figlio e cambio casa) ed ultimamente sto tornando con una certa frequenza. Due/tre anni fa, facevo 2500Km all'anno più o meno. Di solito la parte gaibola, croara, monte calderaro, via vignale, settefonti ecc. ecc. Più una volta all'anno mi dedicavo una settimana a Livigno.
I giri sono quelli da 30Km durante la settimana e leggermente più lunghi il sabato.
La ballotta di uscita è un gruppo di amici con bici da 120-150mm di escursione e come obbiettivo principale la tagliatella.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie Wally,
sono di ozzano e avevo un pò smesso di andare in bike causa impegni famigliari (secondo figlio e cambio casa) ed ultimamente sto tornando con una certa frequenza. Due/tre anni fa, facevo 2500Km all'anno più o meno. Di solito la parte gaibola, croara, monte calderaro, via vignale, settefonti ecc. ecc. Più una volta all'anno mi dedicavo una settimana a Livigno.
I giri sono quelli da 30Km durante la settimana e leggermente più lunghi il sabato.
La ballotta di uscita è un gruppo di amici con bici da 120-150mm di escursione e come obbiettivo principale la tagliatella.

aaaahhhhhhhh ottima descrizione...
io sono di villanova e i miei giri di casa sono i tuoi. partendo da san lazzaro/croara/gessi/farneto. se fate sempre e solo quei giri allora la 5050 andrebbe più che bene. se vorreste spostarvi anche su giri e zone più endureggianti tipo medelana, monte san pietro, castel del rio ecc. doce ci sono i famosi trail della zona niagara, bionda, casamento ecc... consigliatissimo il bronson.
fermo restando che non so quanta differenza ci sia come pedalabilità a parità di peso, montaggio e gomme... secondo me non troppa...
io ho sia una specy enduro che una epic. quando ho poco tempo o voglio pedalare quei giri li faccio con entrambe le bici a seconda se voglio prediligere la salita o la discesa. ma ti dico che una enduro moderna montata bene e quindi leggera si pedala come se non meglio di una stumpy 26. ho avuto la carbon 2010 e la mia enduro non credo vada molto peggio.
una stumpy 2016 o un bronson secondo me vanno molto meglio della tua vecchia stumpy...

capisco che la scelta sia difficile. diciamo che con la 5050 sei al top per i giri che fai. col bronson hai margini di ampliare verso roba più tosta. dipende solo se ti interessa...
 

boozman

Biker novus
23/9/06
18
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
Ciao, ho avuto la tua stessa stump, poi enduro specy ed ora bronson 1. Ho 46 anni, esco mediamente 2 volte a settimana di cui l uscita del sabato oscilla tra i 1100 ed i 1400. Fatti con calma in salita ma su discese tecniche in discesa. Il passaggio dalla stump alla enduro mi fece notare questo aspetto: in salita un po' più di fatica ma prevalentemente a fine salita. In discesa un altro mondo, moooooolto più divertente. La bronson 1 penso sia una via di mezzo. Meglio dell enduro in salita, veloce ma meno intuitiva e più tecnica e fisica in discesa. La br 2 dice essere leggermente meno pedalabile della br2 ma molto più intuitiva in discesa. Sulla 5010 ho barcollato anche io ma data la mia naturale propensione alla discesa la avrei dovuta stravolgere con forca da 150 e poi probabilmente il postetiore sarebbe stato troppo scorbutico ed impegnativo per il mio modo di andare in bici.,
Spero di esserti stato di aiuto

Grazie anche a te Gigix,
io ho 45 anni e quindi mi puoi capire benissimo. Ci si allena il doppio per andare la metà. Almeno questo è quello che mi succede. Una tragedia. Fatto sta che la scelta è pesante. Certo che comunque vada cado in piedi perchè tra Bronson e 5010 non penso di pentirmi, è solo che vista la spesa cercavo di fare il meglio possibile. In discesa faccio quello che posso, mi diverto di più nelle tecniche che nelle veloci, in salita invece prediligo sapingere id potenza più che di agilità, perciò.....
Anche a me era venuto il pensiero di cambiare la forca alla 5010, e comunque i concessionari di zona di Santa mi dicono tutti di prendere la bronson e lasciare stare la 5010, dicendo che questa versione 2 è clamorosa anche in salita...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie anche a te Gigix,
io ho 45 anni e quindi mi puoi capire benissimo. Ci si allena il doppio per andare la metà. Almeno questo è quello che mi succede. Una tragedia. Fatto sta che la scelta è pesante. Certo che comunque vada cado in piedi perchè tra Bronson e 5010 non penso di pentirmi, è solo che vista la spesa cercavo di fare il meglio possibile. In discesa faccio quello che posso, mi diverto di più nelle tecniche che nelle veloci, in salita invece prediligo sapingere id potenza più che di agilità, perciò.....
Anche a me era venuto il pensiero di cambiare la forca alla 5010, e comunque i concessionari di zona di Santa mi dicono tutti di prendere la bronson e lasciare stare la 5010, dicendo che questa versione 2 è clamorosa anche in salita...

se non hai fretta di comprare. restando in zona io proverei:
stumpjumper 2016 29 (scordati dalla testa la tua vecchia stumpy)
devinci troy secondo me un'ottima alternativa alla santa. spendendo direi meno...
sui rivenditori di zona santa, se è quello di bologna io lascerei un'attimo stare i pareri...
 

boozman

Biker novus
23/9/06
18
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
se non hai fretta di comprare. restando in zona io proverei:
stumpjumper 2016 29 (scordati dalla testa la tua vecchia stumpy)
devinci troy secondo me un'ottima alternativa alla santa. spendendo direi meno...
sui rivenditori di zona santa, se è quello di bologna io lascerei un'attimo stare i pareri...
devinci troy l'ho valutata dallo stesso concessionario di santa, nel paese dell'autodromo, ma hai presente quando hai la scimmia di volere una cosa.... proprio una scimmia clamorosa. In più, da ferma, mi piace di più la santa e quando passi quelle orette in garage a lavare, ungere, settare ecc ecc ecc la bici ti deve piacere...
Poi da quando andavo alle fiere avevo al botta di santa e rocky, infatti dall'altro concessionario dall'altra parte della città ho visto la altitude 730msl, ma mi piace sempre di più santa....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
devinci troy l'ho valutata dallo stesso concessionario di santa, nel paese dell'autodromo, ma hai presente quando hai la scimmia di volere una cosa.... proprio una scimmia clamorosa. In più, da ferma, mi piace di più la santa e quando passi quelle orette in garage a lavare, ungere, settare ecc ecc ecc la bici ti deve piacere...
Poi da quando andavo alle fiere avevo al botta di santa e rocky, infatti dall'altro concessionario dall'altra parte della città ho visto la altitude 730msl, ma mi piace sempre di più santa....

guarda per me la bronson fuxia è quasi imbattibile :smile::smile::smile:
se sei andato a imola ok. mi fido già di più... non è simonbike però??

ti dico questo...
doppia bici nomad + 5050
bici unica bronson gommato giusto...
 

boozman

Biker novus
23/9/06
18
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
guarda per me la bronson fuxia è quasi imbattibile :smile::smile::smile:
se sei andato a imola ok. mi fido già di più... non è simonbike però??

ti dico questo...
doppia bici nomad + 5050
bici unica bronson gommato giusto...

fatto casalecchio e imola innovation.
casalecchio prezzo migliore.
bronson e 5010!!! Azz, che garage mi serve??? Blindatisssssimo!!!
Quella magenta è bellissima, ma non so dopo un anno se tengo botta a vederla.
Nera, la personalizzerei come fatto qualche pagina indietro da piggis.
Farei montare il 30 davanti, e ardent dietro....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
devinci troy l'ho valutata dallo stesso concessionario di santa, nel paese dell'autodromo, ma hai presente quando hai la scimmia di volere una cosa.... proprio una scimmia clamorosa. In più, da ferma, mi piace di più la santa e quando passi quelle orette in garage a lavare, ungere, settare ecc ecc ecc la bici ti deve piacere...
Poi da quando andavo alle fiere avevo al botta di santa e rocky, infatti dall'altro concessionario dall'altra parte della città ho visto la altitude 730msl, ma mi piace sempre di più santa....
Ma quando vedi la Rocky....;-))

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
fatto casalecchio e imola innovation.
casalecchio prezzo migliore.
bronson e 5010!!! Azz, che garage mi serve??? Blindatisssssimo!!!
Quella magenta è bellissima, ma non so dopo un anno se tengo botta a vederla.
Nera, la personalizzerei come fatto qualche pagina indietro da piggis.
Farei montare il 30 davanti, e ardent dietro....

nera di sicuro è più neutra...
non conosco imola innovation...
via vignale, spicchi, dulcamara... c'è da spingere. per me 30 è il minimo sindacale. se non fate i 35/40 su asfalto anche 28...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo