Santacruz Bronson

sbucchi

Biker extra
24/11/10
764
0
0
Prato
Visita sito
Salve e scusate se irrompo a "gamba tesa" nel topic, ma ho veramente poco tempo e non leggo mai...non so se l'argomento è stato affrontato:
ho una Bronson carbon C che ha un ammortizzatore post fox CTD normale, che sinceramente non è un gran che. Vorrei sostituirlo e avrei inquadrato il Rockshox Monarch +.
Vorrei avere un vostro giudizio e se a vostro avviso c'è di meglio (fox??)
Inoltre la misura corretta dovrebbe essere 200X57, vero??
E per ultimo se assieme all'ammo devo acquistare qualche boccola per adattarlo al telaio o basta l'ammortizzatore così come si trova sui vari siti.
Grazie a chi risponderà anticipatamente!!!
ciao
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
dicono sia molto difficile da mettere a punto...?


nì. ha 4 regolazioni ed è facile perdersi se le tocchi tutte assieme. devi partire dal setup di base e variarne una alla volta, provando le differenze. così diventano lunghi i tempi ma è facile e non ti ingarbugli.

comunque per la bronson c'è il db inline, più leggero e con le stesse caratteristiche
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
dicono sia molto difficile da mettere a punto...?

Anch'io ero indeciso se prenderlo o no,per via della paura di trovarlo troppo complicato da settare,ma dal sito cane Creek,trovi una buona base di aprtenza col setup consigliato.
Sta di fatto che mi è talmente piaciuto che l'ho messo anche sulla nomad!
Altrimenti come consigliato da gale8,il db inline dicono che sia altrettanto ottimo,anche se credo che sia leggermente meno performante in discesa..
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Io ho perso molto tempo dietro all'Inline sinceramente, complice anche la stagione invernale che rendeva tutto viscido e avaro di grip.

Ora sono riuscito a settarlo. Ci ho messo un po'..
Sicuramente se non sei abbastanza sensibile/bravino (e io non lo sono!) facile non è.
Ma si fa tutto! e dopo ne vale la pena ;-)

Ora che c'è la bella stagione se lo setti in un bike park o in una giornata in cui fai risalite furgonate sicuramente è tutto più semplice in quanto fai tante discese tutte lo stesso giorno
 

Dr.Martin84

Biker popularis
17/6/14
58
12
0
Pralormo (TO)
Visita sito
Finalmente dopo settimane passate a cercare i pezzi da un sito all'altro, ecco la mia bestiolina appena finita di montare, collaudata domenica scorsa a Finale Ligure... per me che provengo da una Specialized Camber 29" (gran bici) è stato un pò un trauma la prima discesa, ma dopo la seconda mi sembrava di guidarla da una vita... molto stabile e reattiva come un rasoio...:-?
Cosa ne pensate...?
 

Allegati

  • Immagine 814.jpg
    Immagine 814.jpg
    60 KB · Visite: 106
  • Immagine 819.jpg
    Immagine 819.jpg
    59 KB · Visite: 85
  • Immagine 817.jpg
    Immagine 817.jpg
    57 KB · Visite: 84
  • Immagine 820.jpg
    Immagine 820.jpg
    47,3 KB · Visite: 68
  • Immagine 816.jpg
    Immagine 816.jpg
    63,9 KB · Visite: 84

Sam Cooper

Biker grossissimus
Finalmente dopo settimane passate a cercare i pezzi da un sito all'altro, ecco la mia bestiolina appena finita di montare, collaudata domenica scorsa a Finale Ligure... per me che provengo da una Specialized Camber 29" (gran bici) è stato un pò un trauma la prima discesa, ma dopo la seconda mi sembrava di guidarla da una vita... molto stabile e reattiva come un rasoio...:-?
Cosa ne pensate...?

Bella e molto ben equipaggiata!
Complimenti! ;-)

Ho avuto anch'io una Camber 29 e confermo che é una gran bici, ma dalla Bronson alla Camber cambia veramente tanto! Difficile, se non impossibile, confrontarle!
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Salve e scusate se irrompo a "gamba tesa" nel topic, ma ho veramente poco tempo e non leggo mai...non so se l'argomento è stato affrontato:
ho una Bronson carbon C che ha un ammortizzatore post fox CTD normale, che sinceramente non è un gran che. Vorrei sostituirlo e avrei inquadrato il Rockshox Monarch +.
Vorrei avere un vostro giudizio e se a vostro avviso c'è di meglio (fox??)
Inoltre la misura corretta dovrebbe essere 200X57, vero??
E per ultimo se assieme all'ammo devo acquistare qualche boccola per adattarlo al telaio o basta l'ammortizzatore così come si trova sui vari siti.
Grazie a chi risponderà anticipatamente!!!
ciao

La misura è 200x57. Io ci ho messo il DB Air CS. Per le regolazioni ci vuole un po ma sul sito canecreek the lounge (cercalo così) ci sono tanti setup tra cui quelli per la bronson. Poi, se lo ritieni opportuno, partendo dal setup indicato, affini le regolazioni in base al tuo stile.
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Ora che freni avete sul Bronson? Così per regolarmi..
La frenata potente per me sarebbe un bene ma solo se anche modulabile...
Sui Formula nutro perplessità solo per quanto riguarda l'affidabilità. Cioè gli SLX e gli Zee non li ho mai dovuti toccare..a differenza ad esempio degli Elixir CR che dovevo spurgare ogni 2/3 mesi
.

Se non pesi 100 kg, alla fine gli XT per il rapporto utilità/prezzo e manutenzione restano i migliori. Costano il giusto e funzionano a dovere. E con l'olio minerale (non vanno con il DOT) non li spurghi quasi mai.
Certamente gli Hope (Tech M4, race M4, etc) sono di tutt'altro livello ma costano tre volte gli XT. Questione di budget. Potenti e modulabilissimi.
I Guide non gli ho provati, con Avid ho sempre avuto problemi e i formula non gli ho mai montati perché a sentire tutti quelli che ce li hanno, c'è chi è entusiasta e chi li butterebbe nel dirupo....
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Se non pesi 100 kg, alla fine gli XT per il rapporto utilità/prezzo e manutenzione restano i migliori. Costano il giusto e funzionano a dovere. E con l'olio minerale (non vanno con il DOT) non li spurghi quasi mai.
Certamente gli Hope (Tech M4, race M4, etc) sono di tutt'altro livello ma costano tre volte gli XT. Questione di budget. Potenti e modulabilissimi.
I Guide non gli ho provati, con Avid ho sempre avuto problemi e i formula non gli ho mai montati perché a sentire tutti quelli che ce li hanno, c'è chi è entusiasta e chi li butterebbe nel dirupo....

Grazie della risposta.
Alla fine ho messo i Formula proprio perché non ho resistito alla curiosità di provarli :D
Devo dire che non sono affatto male.
Spero solo che a lungo termine siano affidabili come Shimano

[MENTION=170436]Dr.Martin84[/MENTION] Veramente bellissima. E' la bici pubblicata pochi giorni fa su MTB Cult giusto?
 

Dr.Martin84

Biker popularis
17/6/14
58
12
0
Pralormo (TO)
Visita sito
Grazie della risposta.
Alla fine ho messo i Formula proprio perché non ho resistito alla curiosità di provarli :D
Devo dire che non sono affatto male.
Spero solo che a lungo termine siano affidabili come Shimano

[MENTION=170436]Dr.Martin84[/MENTION] Veramente bellissima. E' la bici pubblicata pochi giorni fa su MTB Cult giusto?

Si è proprio lei... grazie.... in riferimento ai freni sulla Camber ho i Formula CR3 e mi trovavo abb. bene anche se forse sono un pò troppo on/off, una volta provati gli hope, non si torna più indietro..... modulabilità e potenza al top.
 

sbucchi

Biker extra
24/11/10
764
0
0
Prato
Visita sito
La misura è 200x57. Io ci ho messo il DB Air CS. Per le regolazioni ci vuole un po ma sul sito canecreek the lounge (cercalo così) ci sono tanti setup tra cui quelli per la bronson. Poi, se lo ritieni opportuno, partendo dal setup indicato, affini le regolazioni in base al tuo stile.

Vorrei tenere la bici leggera, e quindi andrebbe bene l'inline, ma sul sito di CC non ci sono tune dedicati. Su The lounge mi perdo, è tutto in inglese e non ho giornate per capire cosa dicono...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:sono un po' spaventato dalle complicazioni che possono derivare dalla ricerca del corretto settaggio. Sicuramente per qualcuno e un divertimento, io non ho tanto tempo da dedicare a smanettare.
Quasi quasi ripiego sul Monarch+, sapete indicarmi quale tune devo cercare (forse MM?) e quali boccole acquistare per montarlo sulla Bronson C. Qualcuno ce l'ha sulla stessa bici?
Grazie:celopiùg::celopiùg:
 

bigattosilvestro

Biker popularis
22/3/13
70
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo V1
Le boccole sono le stesse che hai ora sul fox, comunque sul sito cane creek selezionando il modello di telaio oltre ad indicarti il mono ti dice anche quali boccole utilizzare, ecco, quella é la misura che devi prendere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo