Santacruz Bronson

guidodh

Biker popularis
20/8/07
74
-1
0
Rivoli
www.ggrdesign.it
Salve sono da poco un felice possessore di Bronson, alluminio però! vengo da gt force 26" e per diversi motivi, fra cui quelli di mercato ma per primo perchè bronson è bellissima secondo me, ho cambiato marchio.
Sto testanto e riprovando le tarature in un trail bello flow che conosco abbastanza e ho fatto prima con la gt poi dopo 1 settimana con la bronson, devo dire che devo prendere un po mano con le tarature, soprattutto al posteriore, monto flox ctd di serie del telaio ora prima avevo dhx air 5.0. Tutta un'altra musica!!!
Come bici mi trovo veramente bene, la trovo molto meno nervosa della GT e tiene bene comunque la traettoria in curva, ho notato che nei salti, non parlo di salti assurdi, semplici doppietti, gobbette, drop cose semplici, saltini di circa un metro da terra occhio e croce,è molto bilanciata e in aria ti da un po più di sicurezza, in compenso però, abituato all'idrive pecca molto nella pedalata in salita tra ciottoli e nei rilanci anche in discesa non mi entusiasma molto in pedalata, con gt non ti accorgevi di pedalare nella pietraia per esempio.
Io l'ho montata con la xx1 corona da 34 ma con il pacco pignoni 10v e modifica leonardi, trovo esagerato spendere 250€ solo nel deragliatore da lasciare nelle pietre, è la stessa rapportatura che montavo sulla 26 e non ho notato tutto sto cambiamento come si dice da 26 a 27,5 (per la cronaca non sono uno scricciolo....peso 90kg e sono 1.80 quindi un bel zocco dai!!!AHAAH certo pedalo ed esco tutta la settimana).
La cosa meravigliosa è l'incredibile scorrevolezza penso che questo sia dovuto al formato delle ruote!!!!
CHIEDO INFO SE C'è QUALCUNO CHE L'HA MONTATA CON FLOAT X LO VORREI PRENDERE MA VORREI SAPERE UN PO LE SENSAZIONI DI CHI LO HA PRIMA.

P.S. a breve monto la corona Leonardi ovale da 34, vi aggiorno!!!


Anche io sarò nella tua stessa situazione, ho venduto la Force 26" la scorsa settimana e domani che è il mio compleanno ritiro una Bronson Alu con Fork Kashima e ammo come il tuo... vedremo le differenze... una GT però l'ho tenuta, quella da DH... l'Idrive sarà difficile da sostituire, difatti volevo prendere la nuova Force, però dopo averla provata non mi ha entusiasmato più di tanto, preferivo l'iDrive vecchio rispetto il nuovo AOS... poi volevo la versione Alluminio e non la fanno, quindi ho scelto la Bronson...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ciao raga,Domenica qui a S.Bartolomeo c'e' stata la gara di Xc Emporiobike che prevede un anello da ripetere piu' volte e in alcuni tratti ricalca quello della famosa discesa dei Maiali (!!!!!) ... in piu' era ancora piu' probante a causa delle piogge dei giorni scorsi
ho visto passare un concorrente con un mezzo 'particolare' con il quale magari avra' pagato in salita,ma in discesa si e' divertito parecchio...e ogni volta che lo 'aizzavamo' rispondeva con un 'numero' ;-) grande S8!!

1618523_207893106075720_650653981_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
200 g?? 2 etti di vernice? non lo sapevo, incredibile :nunsacci:

Concordo

ma è una verniciatura a polvere?
al tatto sembra quasi gommosa o cmq con un trattamento suppletivo... che magari è solo trasparente

Non saprei. Mai vista dal vivo. Ritieni che sia una verniciatura "solida e resistente"?

anch' io avevo casualmente trovato l' informazione sul fatto che il telaio varia di peso al variare della colorazione !

[url]http://weekendwheels.it/primo-giro-prima-idea-santa-cruz-bronson-c/[/URL]


Esattamente:cucù:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.478
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la sensazione, ottica, è che sia diversa

lo spero molto... tutti i telai verniciati "lucidi" che ho visto sono molto delicati ai graffi. la blur era così. appena presa mentre montavo il telescopico, un vite cadde sulla parte superiore dell'orizzontale e la vernice si segnò leggermente. come se si fosse un minimo ammaccata.ed era una vite piccola piccola. avevo dei fogli trasparenti, lo coprì immediatamente...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
lo spero molto... tutti i telai verniciati "lucidi" che ho visto sono molto delicati ai graffi. la blur era così. appena presa mentre montavo il telescopico, un vite cadde sulla parte superiore dell'orizzontale e la vernice si segnò leggermente. come se si fosse un minimo ammaccata.ed era una vite piccola piccola. avevo dei fogli trasparenti, lo coprì immediatamente...

idem la mi blt alu rossa, scoloriva col mucc off....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo