Santacruz Bronson

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
la sensazione, ottica, è che sia diversa

Vorrei vederla

lo spero molto... tutti i telai verniciati "lucidi" che ho visto sono molto delicati ai graffi. la blur era così. appena presa mentre montavo il telescopico, un vite cadde sulla parte superiore dell'orizzontale e la vernice si segnò leggermente. come se si fosse un minimo ammaccata.ed era una vite piccola piccola. avevo dei fogli trasparenti, lo coprì immediatamente...

Anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua con una specy (epic rossa). Mentre serravo la sella al reggi mi cadde una piccola esagonale sul carro e se ne venne quasi un centimetro di vernice. Parentesi, la bici mi era appena arrivata a casa.
La verniciatura era vergognosamente delicata!


La Bronson alu nera di un mio amico perde pezzi di vernice, neanche piccoli.


Quoto maramouse, che la porti alla svelta dal negoziante.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
lo spero molto... tutti i telai verniciati "lucidi" che ho visto sono molto delicati ai graffi. la blur era così. appena presa mentre montavo il telescopico, un vite cadde sulla parte superiore dell'orizzontale e la vernice si segnò leggermente. come se si fosse un minimo ammaccata.ed era una vite piccola piccola. avevo dei fogli trasparenti, lo coprì immediatamente...

Quoto in pieno , anche la mia yeti verniciata lucida sembra molto delicata e lo strato trasparente si graffia molto facilmente , ho avuto per le mani una bmc e la verniciatura opaca pare più resistente !!!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua con una specy (epic rossa). Mentre serravo la sella al reggi mi cadde una piccola esagonale sul carro e se ne venne quasi un centimetro di vernice. Parentesi, la bici mi era appena arrivata a casa.
La verniciatura era vergognosamente delicata!

Quoto maramouse, che la porti alla svelta dal negoziante.
Ho una enduro carbon nero opaco . Ho avuto una stumpjumper rossa. La vernice opaca la trovo molto più delicata in quanto non ha lo strato di trasparente... Poi il fatto che perde pezzi di vernice e' chiaramente un difetto che può essere esposto al venditore
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Finalmente dopo mesi, oggi ho provato la bici come si deve.
Vi illustro un po' le mie sensazioni.

Parto dal fatto che non sono per niente allenato e la taratura delle sospensioni dovrò ancora dargli una ritoccatina (con il vostro aiuto spero).

Ho fatto un giro che conosco bene sui colli Euganei, quindi le differenze con la "vecchia" bici (Jekyll alluminio) le ho sentite proprio tutte.

In salita l' ho trovata bella fluida, la posizione di guida è ottimale, non ho mai perso un colpo con le pedalate ne mi si è mai alzato l' anteriore su un dosso o sasso. Con ammo e forcella su taril su terra battuta vanno benissimo, mentre sullo scassato ho aperto solamente la forcella copiando bene tutte le asperità.
La trasmissione l'ho trovata ottima, il 30-42 credevo fosse un po' troppo duro da spingere ma non ho faticato molto ad abituarmici sebbene la mia pessima condizione fisica. I rapporti si innestano subito anche mentre si spinge forte senza nessun intoppo.
In discesa invece ho dovuto prenderci un po' più la mano.
Appena partito mi sono trovato scomodo. Con il reggisella abbassato l' ho trovata troppo corta tra pedali e manubrio faticando a prendere la posizione.
Dopo 2 curve però stavo già meglio. E' una bici nervosa e "cattiva" ma allo stesso tempo precisa e veloce. Ho messo le ruote sempre dove volevo io con una rapidità e una precisione degna di nota. Si mangia tutto con naturalezza e mi ha portato a velocità che prima non riuscivo a fare. Il cambio anche qui è stato ottimo, nessuna caduta di catena (e nemmeno oscillazioni fastidiose) e cambiate veloci e precise.
Nelle note negative non ho molto da mettere. Direi, ma proprio per dire, che mi servirebbe un manubrio un po' più largo (ora 725) e/o un' aggiustatina alla lunghezza dell' attacco manubrio.

Insomma sarà la novità o la voglia di provarla non so, ma mi sono divertito e sono stato contento dell' acquisto.

Ecco le mie personali impressioni. :prost::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: krj and Luchettino

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ecco alcune foto di oggi.

5uhu5e4y.jpg

sy4y2ume.jpg

zu2e9yse.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Nelle note negative non ho molto da mettere. Direi, ma proprio per dire, che mi servirebbe un manubrio un po' più largo (ora 725) e/o un' aggiustatina alla lunghezza dell' attacco manubrio.

quoto per il manubrio, io l'ho cambiato prima di uscire dal negozio. anche se era in carbonio e in tinta ;-) ho messo subito il 76 a cui sono abituato
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ho appena preso un telaio alu. Che serie sterzo mi consigliate? Esce senza giusto? Sapete dirmi anche che tipo di mov centrale ci vuole?


Ciao, la mia monta una serie sterzo a calotta integrata sopra da 1 1/8 e sotto esterna da 1 1/5. Guardando su internet molti montano cane creek o hope, poi comunque quasi tutte le marche le fanno, devi decidere solo il prezzo. Il movimento centrale è di tipo a calotte esterne passo BSA e può variare a seconda della guarnitura che monterai.
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Ok risolto per la serie sterzo. Montata una Cane Creek serie 40.
Per il mov centrale ho preso un gruppo completo xt 2x10 il negoziante si occuperà della cosa.

Un altra domanda.....tendicatena per doppia con eventuale bash.
Linkatemi qualcosa su internet.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo