Santacruz Bronson C: prime impressioni di riding

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Cmq ho notato che chi non se la puo permettere "ne parla male" di SANTA mentre chi ce l'ha gia sotto il sederino o chi la sta per comprare ha giudizi solo positivi... :)
Ora non voglio fare il fanboy perche ho due bici santa ma se hai manico vieni giu dalla pista di val di sole anche con il monopattino marchiato rintintin...
Quindi santa diciamo che investe milioni e milioni di soldi per sviluppare bici che sul campo hanno quel qualcosa in piu che il rider percepisce e gradisce sentire sui trail,poi vogliamo parlare della qualità e cura della lavorazione del carbonio ????! beh io ho visto altri telai aperti in due come cocomeri e come sempre Santa ne esce vincitore con la sua precisione e professionalità nel montare telai in cartone,solita cosa vale anche per Alu....
Quindi se un c'hai vaini un ti fa veni voglie.... ;-)
Senza lilleri un si lallera ihihihihi

Sei veramente convinto che spendano tanti soldi per progettare una bici? magari la prima perchè sono all'inizio e devono inventarsi qualcosa di ''unico'', ma dopo un po' sono 4 tubi messi assieme,spendono di più a farti la marketta dicendo che ci hanno pensato 20 anni ed ha la tecnologia del coso che cosa ed è meglio perchè funziona cosando (mesi per pensare i nomi da mettere al posto di coso e cosa)...sopratutto questo modello che è un blur lt v2 con le ruote 650b.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sei veramente convinto che spendano tanti soldi per progettare una bici? magari la prima perchè sono all'inizio e devono inventarsi qualcosa di ''unico'', ma dopo un po' sono 4 tubi messi assieme,spendono di più a farti la marketta dicendo che ci hanno pensato 20 anni ed ha la tecnologia del coso che cosa ed è meglio perchè funziona cosando (mesi per pensare i nomi da mettere al posto di coso e cosa)...sopratutto questo modello che è un blur lt v2 con le ruote 650b.

infatti se non avesse le ruote da 27,5 sarebbe solo la nuova versione del blur ltc e non se la cagherebbe nessuno, ma visto che c'è un marketing molto aggressivo ( ormai tutte o quasi le case costruttrici hanno 27.5 in catalogo ) ecco le ruote maggiorate e tutti ne parlano, ma almeno dal mio punto di vista il progetto non è affatto innovativo, niente a che vedere con cosa fu' il nomad quando usci'.......il prezzo invece continua a lievitare, ma questa è un'altra storia ed in ogni caso c'è la versione alu che non credo proprio fara'proprio schifo....
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Come tutte le SC è molto bella, ma come sempre il marketing ha ragione sopratutto qui in Italia.
Una bici nata con le ruote da 26 e trasformata in corsa con le 650 che sarebbe la vera misura da 26;
Mi ricorda la moda dell 24 10 anni fà
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Come tutte le SC è molto bella, ma come sempre il marketing ha ragione sopratutto qui in Italia.
Una bici nata con le ruote da 26 e trasformata in corsa con le 650 che sarebbe la vera misura da 26;
Mi ricorda la moda dell 24 10 anni fà

ti dò una brutta notizia: il marketing è USA(e non fatto dall'importatore italiano):hahaha:
Nel nuovo store di SC, il Bronson fa capofila immediatamente all'entrata dello shop. Pensa che su una "rastrelliera" ne ho contati almeno 50 e tutti montati full carbon ovvero ruote Enve comprese (foto apparsa su Instagram)
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Ovviamente il marketing è USA ,ma i polli sono Italiani e dal mio si vende ne ho la prova molto spesso, confrontando una RM da 650 e una 26 le differenze sono molto poche.
Ma ovviamente ogniuno compera quello che vuole ci mancherebbe, ma ripeto spesso qui in Italia c'è la rincorsa all'ultimo prodotto c'è gente che cambia bici ogni 6 mesi e sono bici come quella in questione.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ovviamente il marketing è USA ,ma i polli sono Italiani e dal mio si vende ne ho la prova molto spesso, confrontando una RM da 650 e una 26 le differenze sono molto poche.
Ma ovviamente ogniuno compera quello che vuole ci mancherebbe, ma ripeto spesso qui in Italia c'è la rincorsa all'ultimo prodotto c'è gente che cambia bici ogni 6 mesi e sono bici come quella in questione.

buono per il mercato dell'usato.......;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Kap.1

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ovviamente il marketing è USA ,ma i polli sono Italiani
E tu credi davvero che SC campi solo grazie ai "polli" italiani? :spetteguless:

Ripeto, io trovo decisamente sgradevole questa reiterata denigrazione di chi usa oggetti di un certo tipo. Se non altro perchè, per coerenza, si dovrebbe accettare senza prendersela le inevitabili accuse di risposta di essere dei "poveracci invidiosi" :medita:

Io non ho l'Ipad nè l'X5 nè la Bronson e neppure li vorrei avere: ma non mi permetto di dare del "pollo" o del "ridicolo" a chi ce li ha.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
è favolosa !!
mi stuzzica molto l'idea di provare una 27,5
per il prezzo no so che dire, forse siamo un po' troppo alti visto che è montata in maniera abbastanza "normale"...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.311
18.699
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ovviamente il marketing è USA ,ma i polli sono Italiani e dal mio si vende ne ho la prova molto spesso, confrontando una RM da 650 e una 26 le differenze sono molto poche.
Ma ovviamente ogniuno compera quello che vuole ci mancherebbe, ma ripeto spesso qui in Italia c'è la rincorsa all'ultimo prodotto c'è gente che cambia bici ogni 6 mesi e sono bici come quella in questione.

Scusa Kap.1, ma tu credi che Lee Cougan, di cui hai una bici, sia un'azienda dell'illinois, famosa regione montuosa degli stati uniti?
 

tiziocast

Biker superis
E tu credi davvero che SC campi solo grazie ai "polli" italiani? :spetteguless:

Ripeto, io trovo decisamente sgradevole questa reiterata denigrazione di chi usa oggetti di un certo tipo. Se non altro perchè, per coerenza, si dovrebbe accettare senza prendersela le inevitabili accuse di risposta di essere dei "poveracci invidiosi" :medita:

Io non ho l'Ipad nè l'X5 nè la Bronson e neppure li vorrei avere: ma non mi permetto di dare del "pollo" o del "ridicolo" a chi ce li ha.

.... Ognuno E' libero di comprare e usare l'oggetto che più gli garba.....
Come ognuno è libero di essere solamente....invidioso!!! (non è il mio caso tanto per chiarire una volta e per tutte)...

PdU (Promotore dell'Usato)....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
.... Ognuno E' libero di comprare e usare l'oggetto che più gli garba.....
Come ognuno è libero di essere solamente....invidioso!!! (non è il mio caso tanto per chiarire una volta e per tutte)...

PdU (Promotore dell'Usato)....

Se un oggetto non lo si ritiene "utile" e/o "conveniente", perchè invidiarne il mancato possesso? :nunsacci: Non ha senso, o almeno io non ce lo trovo :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio and fra78s

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
sinceramente non capisco perchè in molti si scandalizzano del prezzo. Ogni azienda offre mtb per ogni fascia di biker, nessuno è costretto a comprare una mtb da 7000euro, ma è giusto che si producano bike così, altrimenti lo stesso discorso dovrebbe valere per le Porsche, Lamborghini ecc. ecc.
Le mtb sono mezzi in continua evoluzione e lo sviluppo di un progetto ha dei costi e poi sui modelli al vertice si basano tutti gli altri modelli più economici, bisogna accettarlo e non sperare che le rubino.
Santacruz è un marchio che non tutti possono permettersi, anche le Ferrari, ma nessuno si scandalizza se vendono un'auto 500mila euro, invece ci scandalizziamo per una mtb da 7000.
E' giusto che ogni azienda offra sul mercato una vasta gamma di mtb, per soddisfare ogni esigenza. Se potessi permettermelo, anch'io spenderei 7000euro, ma non potendolo fare, mi accontento, senza prendermela con il mondo intero, ognuno spende in funzione di quello che ha.

Cmq è davvero una mtb da sogno, bella come tutte le Santa e nel formato 27,5 è davvero molto proporzionata. Uno spettacolo.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Marco
So esattamente dove si trova essendone parte del team DH .......

Sembola
Non sono invidioso visto che ho avuto Sc,Cannondale....
Per i prezzi non discuto ogni uno acquista in base alle proprie possibilità .
Penso che sia più importante andare in bici e divertisi;
 

tiziocast

Biker superis
sinceramente non capisco perchè in molti si scandalizzano del prezzo. Ogni azienda offre mtb per ogni fascia di biker, nessuno è costretto a comprare una mtb da 7000euro, ma è giusto che si producano bike così, altrimenti lo stesso discorso dovrebbe valere per le Porsche, Lamborghini ecc. ecc.
Le mtb sono mezzi in continua evoluzione e lo sviluppo di un progetto ha dei costi e poi sui modelli al vertice si basano tutti gli altri modelli più economici, bisogna accettarlo e non sperare che le rubino.
Santacruz è un marchio che non tutti possono permettersi, anche le Ferrari, ma nessuno si scandalizza se vendono un'auto 500mila euro, invece ci scandalizziamo per una mtb da 7000.
E' giusto che ogni azienda offra sul mercato una vasta gamma di mtb, per soddisfare ogni esigenza. Se potessi permettermelo, anch'io spenderei 7000euro, ma non potendolo fare, mi accontento, senza prendermela con il mondo intero, ognuno spende in funzione di quello che ha.

Cmq è davvero una mtb da sogno, bella come tutte le Santa e nel formato 27,5 è davvero molto proporzionata. Uno spettacolo.

Perfettamente D'accordo!! E' giusto che ci sia la varietà sia di marchi che di prezzi (come nel caso di auto, di telefoni, di case, di bici, moto, etc...) Infatti non capisco ancora perchè si continua a convergere sulla questione "perchè non posso permettemela, denigro l'oggetto o sono invidioso di chi può comprarsela...) Può anche essere, (ripeto può essere...) che al di là del prezzo ci siano anche altri motivi sia di tipo personale che tecnico per ognuno di noi (e sicuramente anche economomico..) Nel mio lavoro per esempio ho a che fare con modelle (nel settore foto) che esteticamente solo tanta robina ma che personalmente non mi dicono nulla (per la maggior parte).... Come non è detto perchè un un'auto costi 500mila euro debba garbare per forza!! E' una questione di tanti fattori e di molti sono personali!! Quindi ad ognuno il suo!!! :i-want-t:(carbonchio o altro che sia!!)

P.S Tanto per chiarire sulla questione (modelle) non sono buo!!!! (e mi garbano alle le belle topine)...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non sono invidioso visto che ho avuto Sc,Cannondale....
No, non sto dicendo che tu lo sia... la mia obiezione è che dire che chi acquista è un "pollo" alla fin fine è la stessa cosa (al contrario) di chi sostiene che chi critica lo fa per invidia. Insomma, una polemica fine a se stessa che non ha senso e che inquina la discussione...

Penso che sia più importante andare in bici e divertirsi;
Su questo non ci sono dubbi :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Kap.1

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
sono d'accordo un po' con tutti i ragionamenti riguardo il prezzo ma secondo voi il "valore effettivo" di questo mezzo così come assemblato non è un po' troppo elevato ?
a mio modo di vedere quindi nuda e cruda (il solo telaio) costerebbe più o meno 3500-4000 eurozzi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo