Santacruz Bronson C: prime impressioni di riding

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
....a me non piace dibettere sul prezzo...però ho comprato una meriva usata a 8500 euro...1500 in più di questa bici, forse si paga l'esclusivita del marchio, fose si paga l'artigianalità...però allo stesso prezzo mi compro un'utilitaria. spero riescano a venderne un treno...

Nel tuo caso il prezzo esagerato è forse quello della Meriva....:rosik: .Scherzi a parte ognuno deve essere libero di spendere per le sue passioni quello che ritiene più adeguato (io ce l'ho spesi,piano piano,perchè meglio qui che dal dottore),comunque sul prezzo deve esserci un errore:telaio +/- 3000,forca +/-1000=4000€ e con altri 3000€ ti ci fai ruote da 27.5 OTTIME + gruppo XX1 e tutto il resto della componentistica di alto livello ,altro che XT....non torna!
BICI DA APPLAUSI
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Anzitutto grazie Sembola per il minitest chiaro ed onesto. Bel mezzo sicuramente.

Per quanto riguarda certi commenti mi viene da ridere. Provate a dire ad uno che magari non va in mtb quanto avete pagato la vostra economica bici da 2000 euro e poi ditemi la faccia che farà. La Bronson costa una cifra inarrivabile per molti ma questo non vuol dire che non ne venderanno manco una. Fare polemica sul prezzo è come polemizzare sul prezzo di una mercedes... alla fine una panda del 1982 ti porta in giro lo stesso. ;-)
Il prezzo diventa folle quando chi compra non ha, a mio umile avviso, entrate sufficienti per potersi permettere un oggetto del genere. Facessi l'avvocato o il notaio probabilmente sarebbe il mio prossimo acquisto... :-)
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Nel tuo caso il prezzo esagerato è forse quello della Meriva....:rosik: .Scherzi a parte ognuno deve essere libero di spendere per le sue passioni quello che ritiene più adeguato (io ce l'ho spesi,piano piano,perchè meglio qui che dal dottore),comunque sul prezzo deve esserci un errore:telaio +/- 3000,forca +/-1000=4000€ e con altri 3000€ ti ci fai ruote da 27.5 OTTIME + gruppo XX1 e tutto il resto della componentistica di alto livello ,altro che XT....non torna!
BICI DA APPLAUSI

anche a me il prezzo non torna tanto, il telaio sono 3500 (si parla sempre di listino), mettici anche altri 350 del telescopico oltre ai 1000 della forcella ma non vedo altri componenti particolarmente cari (e leggeri)
Poi io do per scontata una cosa, la Bronson c'è anche in Alluminio e costa un migliaio di euro in meno, se compri la vesione Carbon non la puoi montare alla meno e fanno bene a farla pagare al grammo tipo tartufo. Se poi uno la compra e rimane senza i soldi per fare un fine settimana a Finale Ligure è un c......e ma questa è un' altra storia...:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: biandr

ema.za

Biker popularis
5/2/10
64
0
0
olgiate olona
Visita sito
Io son dell'idea che quello che serve sarebbe più che altro un gruppo di amici, con bici scassate, fare su e giù da qualche monte, bere birra la sera attorno al fuoco e scompisciarsi dalle risate fino mattina . . .

Questa è saggezza!!! Quello che vale davvero non ha un listino prezzi con tanti zeri ed è sempre più difficile da trovare!

Basta discorsi su chi, come e quanto spende un biker (beato che si prende un mezzo bello come questo che costi 1000€ o 10000€) o sulle misure delle sue ruote (mi pare di essere tornato ragazzino quando si giocava a calcio e negli spogliatoi c'era sempre quello che faceva i confronti sulle misure...altre misure!).

L'importante è pedalare e divertirsi...tutto il resto è noia!

PS dimenticavo, come al solito un'ottima recensione. Complimenti Sembola! :hail:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
A me più che il Forum sembrano ridicoli certi interventi. Io una bici da 7000 euro non la comprerò mai, così come non comprerò mai un' Audi da 80.000 euro, ma MAI mi permetterei di dare giudizi su chi la dovesse comperare, nè su chi compera l'X5 o l' iPad, alri oggetti che non posseggo e che probabilmente mai possiederò.

E comunque alla Doganaccia ho fatto parecchie risalite insieme a biker con V10C :spetteguless:
La penso come te ma ... giudicare il valore di un oggetto, non implica necessariamente un giudizio su chi lo acquista, anche se e' inevitabile considerare che se certi oggetti esistono e' perche' c'e' chi li brama.

Attribuire un valore, in molti casi e' complicato anche perche' esistono prodotti effimeri che gli umani rincorrono per necessita' accessorie. Perlomeno, spesso questi oggetti sono raccolti in categorie (per esempio, le pietre preziose).
Nel caso delle auto, il fatto che una da 40K, dal punto di vista tecnologico, valga il doppio di una da 20K, vista l'elvata complessita' in gioco, non facilita' il compito.
Se analizzassimo tutte le componenti, verosimilmente troveremmo delle differenze importanti - poi dovremmo essere cosi' bravi da pesare il valore tecnologico di un condizionatore bi-zona rispetto ad uno che non lo e'.

Io penso che nel caso delle bici, vista la ridicola complessita' in gioco, chiunque badi al contenuto tecnologico sia in grado di giudicare.
Chi invece, considera un telaio anche parte della categoria "pietre preziose", inevitabilmnte dara' un altro giudizio.

PS: Ops! ho visto ora che rispondevi alla storia dei fighetti ...
 

8snowman8

Biker novus
25/7/11
17
0
0
-
Visita sito
@paglia64 le passioni sono le passioni...e sono uno che ha una macchina con alle spalle 12 anni di servizio...
la mia non era una polemica ma un'osservazione, le polemiche sono ben altre....:)....e per la cronaca trovo folli anche certe cifre su macchine e moto....trovo folle anche 34000 euro per una Panigale R!
Ah...l'osservazione è stata fatta sul prezzo della bici e non su chi l'acquista o su chi spende certe cifre, come detto da Sembola non giudico MAI chi fa certi acquisti...non aggiungiamo cose non dette e non pensate....:)....ribadisco beato colui che se la può permettere e di certo non sono invidioso!!
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Personalmente non si tratta d'invidia ... Semplicemente avendo speso parecchi soldi fino al mio apice cn una Ibis xtr ho compreso che la bici fa veramente poco ed il manico tutto.
Inoltre cn certe cifre sotto il culo rischio molto meno ... Il che nn e' bello !
Ieri sono andato a fare un giro tanto x sciogliermi ... Io cn na front di Decatlon, portapacchi e borse, d da 180 ? ( bici da mare, economicantifurto ) il mio amico con Cannondale in carbonio ... Lui con fiatone in salita e in retro nelle discese !
I fighetti sono quelli che spendono botte di soldi per poi farsi bruciare in discesa da gente cn le Grazzielle ... Più che fighetti li chiamerei coglioni ma nn vorrei offendere nessuno.
O posseduto una Nomad e credetemi i nulla di eclatante, nulla che ne giustificasse il costo ... Direi che sarebbe un'ottima bici comprata usata risparmiando 2000/3000 euro.
Non spenderò mai più di 2/3000 euro , quello secondo me, e' il limite massimo in merito al rapporto qualità/prezzo ... Oltre si buttano nel cesso.
Poi ognuno e libero di buttarli e tirare l'acqua ma almeno abbiano il manico per portarla diversamente, e nessuno me lo può contestare, sono dei pagliacci ridicoli.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
@sembola: mi togli una curiosità?
Il tendicatena è un e.thirteen accoppiato ad una guarnitura shimano XT 2013?
Un tempo una accoppiata simile non sarebbe stata possibile a causa dell'ingombro delle bussole della corona più piccola che andavano a toccare il boomerang del tendicatena.
Ora queste bussole sono piatte?

Tornando alla prova. Mi fa specie che tu abbia trovato un feeling pressochè immediato con il mezzo
E' risaputo che il set up dei mezzi trail/AM di Santacruz non sia facile; o almeno, sia Nomad che il Blur necessitavano di qualche uscita per capire esattamente come settare ammo e forca

ps. la prova si fermerà lì o potrai usarla per un certo periodo?
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
Ragazzi, fatela finita con le demagogie sul prezzo di questo gioiellino.. gioiellino come ce ne sono tanti altri che si possono vedere nelle varie riviste, cartacee e on-line: liteville, intense, ibis etc etc..

Il 99% di noi ha sotto il sedere IL MASSIMO CHE PENSA DI POTER PERMETTERSI, e forse anche qualcosa di più, giusto per contentare l'irrefrenabile passione.

Sta biga è fantastica, ma non me la posso permettere..
La BMW X6 è fantastica, ma anche questa nisba..
La casa di Arcore è una bomba, ma c'è chi se l'è potuta permettere (anche se in modi non ancora ben chiari..) e chi non se la potrà permettere mai (anche utilizzando gli stessi modi..)

Io giro con quello che mi posso permettere: una QUASI ottima Canyon torque es del 2010 pagata 2600 euretti (con gli sconti di fine stagione.. e non son cmq pochi) e una GRANDE punto modello sport bianca (per risparmiare sul colore metallizzato).

E rosico molto umanamente quando in giro vedo cose che non mi posso permettere..

AMEN
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ragazzi, fatela finita con le demagogie sul prezzo di questo gioiellino.. gioiellino come ce ne sono tanti altri che si possono vedere nelle varie riviste, cartacee e on-line: liteville, intense, ibis etc etc..
Porta pazienza ma, se hai letto il mio post, gradirei un po' piu' di considerazione per quelli che, su certe cose, guardano anche alla sostanza - detto da uno che spenderebbe una fortuna in quadri d'autore.
La storia che chi critica il prezzo di una bici (non del razzo che va su marte) lo fa perche' non se la puo' permettere, fortunatamente non si applica a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
@sembola: mi togli una curiosità?
Il tendicatena è un e.thirteen accoppiato ad una guarnitura shimano XT 2013?
Un tempo una accoppiata simile non sarebbe stata possibile a causa dell'ingombro delle bussole della corona più piccola che andavano a toccare il boomerang del tendicatena.
Ora queste bussole sono piatte?

Tornando alla prova. Mi fa specie che tu abbia trovato un feeling pressochè immediato con il mezzo
E' risaputo che il set up dei mezzi trail/AM di Santacruz non sia facile; o almeno, sia Nomad che il Blur necessitavano di qualche uscita per capire esattamente come settare ammo e forca

ps. la prova si fermerà lì o potrai usarla per un certo periodo?
finalmente un'intervento intelligente:medita:
avrei anche io una domanda per il tester:hai mai provato un nomad e se si sai trovare qualche differenza di guida?
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
Dato l'elevato numero dei post di questo articolo ne ho letto solo alcuni e il tuo mi era sfuggito..

Io penso che nel caso delle bici, vista la ridicola complessita' in gioco, chiunque badi al contenuto tecnologico sia in grado di giudicare.
Chi invece, considera un telaio anche parte della categoria "pietre preziose", inevitabilmnte dara' un altro giudizio.

Questa frase che hai detto coglie in pieno il nocciolo della questione:

perchè uno dovrebbe spendere tanto per una biga? Quali sono le differenze SOSTANZIALI che fanno di una biga una biga da 7k?

Come dici te, data la ridicolezza della tecnologia in gioco e della capacità dei più di cogliere le sottigliezze nelle differenze di funzionamento, credo proprio che l'oggetto bici, per molti, sia da considerarsi rientrante in una categoria che somigli più ad una cosa del tipo "pietre preziose" che ad altro..

Tuttavia, questo discorso nulla toglie al desiderio di avere sotto il sedere un mezzo del genere, per la valenza effettiva che abbia o per l'edonistico piacere che dia..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
mi sembra di essere alla riunione di condominio in cui tutti debbo parlare....per dire la stessa cosa
Premesso che costa tanto, e che quasi tutti non la possiamo acquistare, che il montaggio non è xtr o XX o XO, è possibile discutere del mezzo dal punto di vista tecnico?
Altra domanda per [MENTION=351]sembola[/MENTION]: la 27,5 da me provata aveva ruote molto leggere, ma di contro, si notava un classico problema anche delle ruotone: torsione..
Queste come le hai trovate
grazie
 

gancio

Biker superis
4/12/08
437
58
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Aspetto qualche dato in più,ad esempio altezza del movimento centrale
passo ed altro:e poi una piccola osservazione ma perchè per la maggioranza l'estetica risulta il primo criterio di valutazione?In bici ci andate o le guardate in salotto?
P.s. le 26" sono morte,ma ad esempio non considerate il pubblico
femminile,difficile che molte siano da 27,5" per dimensioni fisiche
per non parlare di adolescenti ;mi auguro una intelligente coabitazione
delle misure per le necessità di tutti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
P.s. le 26" sono morte,ma ad esempio non considerate il pubblico
femminile,difficile che molte siano da 27,5" per dimensioni fisiche
per non parlare di adolescenti ;mi auguro una intelligente coabitazione
delle misure per le necessità di tutti.

aspetterei di vedere la pelle dell'orso prima di dirlo.
non è che abbiamo tutti scoperto improvvisamente che le nostre 26 fanno cosi'schifo che corriamo a comprarci delle 27,5.....
per fare un esempio concreto se SC volesse anche solo farmi venire il pensiero di cambiare il nomad dovrebbe tirare fuori dal cilindro qualcosa di piu' allettante di una blur con le ruote un po' piu' grandi e qualche aggiustamento geometrico....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo