Santacruz Bronson C: prime impressioni di riding

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Eh si, è dal 1974 che i produttori ci stavano ingannando con la storiella delle MTB 26" :rosik:
Per fortuna stiamo arrivando alla verità assoluta, liberi da questo insopportabile giogo delle ruote da 26". :medita:
Con le ruote più grandi, andremo tutti più forte. :i-want-t:

Ehi mica lo dico io ne',lo dice il mercato,guarda il Sea Otter di quest'anno. Ambasciator non porta pena :il-saggi:.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ma finiamola per favore di criticare ancora il prezzo, ognuno é libero di proporre i prezzi che vuole come ognuno e libero di spendere i soldi come meglio crede, se si criticano i prezzi a mio parere é solo ed unicamente perché si vorrebbe avere una bici del genere ma non se ne hanno le possibilità! Inoltre mi sembra davvero inutile star qui a questionare ancora sui prezzi, se non vi stanno bene scrivete una mail a santacruz!
Secondo punto, è davvero noioso continuare a leggere sempre e solo i soliti commenti sulla morte di un formato piuttosto che un altro, come ha detto anche sembola nel articolo, la bici é stata valutata nel complesso ma soprattutto in un test di sole 3 ore! Se volete continuare a fare la guerra dei formati fate un test con un monociclo con 3 formati diversi di ruote ed allora otterrete finalmente la vittoria di un formato di ruota, considerando invece che le biciclette di oggi sono molto più complesse di un monociclo e che soprattutto nel caso di di mezzi di un certo valore, sono anche mezzi studiati nel loro insieme per funzionare come si deve, é davvero arduo decidere se un formato sia meglio di un altro in maniera assoluta!
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Esteticamente non è male. Certo, con ruote e gruppo all'altezza non si dovrebbe far fatica ad arrivare al prezzo a 5 cifre, mentre per il passaggio cavi interno e un paio di bussole per il portaborraccia attendiamo una versione più "executive".
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ehi mica lo dico io ne',lo dice il mercato,guarda il Sea Otter di quest'anno. Ambasciator non porta pena :il-saggi:.
Certo, lo dice il Mercato.
Ma il Mercato da chi è composto ?? Ovviamente da chi Produce (lato offerta) e chi Compra (lato domanda).

Seconde te, l'offerta segue la domanda... oppure la anticipa ?? Crea i bisogni, oppure cerca di soddisfarli ?? Chi ha prodotto per primo una 29" (Gary Fisher) lo ha fatto perchè gliel'hanno chiesto, oppure perchè voleva offrire qualcosa di diverso al Mercato ??

Noi possiamo solo "subire" l'offerta, modificandone la curva soltanto in minima parte.
Se l'offerta smettesse di produrre MTB da 26", proponendo solo 27.5" e 29", la nostra domanda sarà costretta a orientarsi solo su quelle due tipologie di Mtb.
Logico che se tutte le Mtb da 27.5" e 29" fossero delle ciofeche, tutti noi acquisteremmo solo 26", e in questo caso l'offerta del produttore deve necessariamente ripiegare sul formato voluto da noi acquirenti.
Ma siccome la differenza tra i formati di ruote la fa il biker (prestazioni atletiche, feeling di guida, attitudini su determinati percorsi, ecc), ecco che i prodotti 27.5" e 29" non sono affatto campati in aria, ma rappresentano una eccellente alternativa.
La morte delle 26" avverrà quando non produrranno più componentistica e telai dedicati al formato che ha dato i natali al Mtbiking. :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot and Mòlle

8snowman8

Biker novus
25/7/11
17
0
0
-
Visita sito
[MENTION=51881]Devastazione[/MENTION] personalmente non sapevo degli 8000 "euri" per la epic (non frequento molto il forum)e il discorso vale anche per lei...chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno con la mia osservazione sul prezzo nata, appunto, dall'essere un principiante del settore... io andrò per un po' di anni con la mia Hood.
domanda: quanto bisogna essere esperti per percepire le effettive differenze qualitative di una mtb di un certo livello rispetto a una entry-level o medium? telaio, sospensioni etc etc....
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Vaneggio con le mie fantasie :cucù: ! E sogno un mondo fatto solo di 29 e 27.5,cosa che sta veramente accadendo,guarda un po'. Che poi manco ne ho mai provata una di 27.5,difficilmente mollero' mai la 29. Ma non si puo' mai sapere,neeeee...??!!

Che il mercato proponga nuovi prodotti é una cosa, che il cliente le acquisti un altro! Ma cosa significa quel "come volevasi dimostrare" ?!?!? Visto che oltretutto tu stesso dici di non aver mai provato tale formato?!?!
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
meno male che hanno allungato l' orizzontale rispetto alla mia Blur Lt, che è veramente cortina. Yeti insegna sulle nuove geometrie.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ho aperto il 3d per leggere le prime impressioni di riding e ritrovo la solita diatriba sul prezzo esagerato....no!!!


.... e su quale formato ruote sia meglio.....

ma uno sarà libero di decidere cosa comprare e quanto spendere???

ritornando all'articolo: le impressioni sono condivisibili e ho molto apprezzato il commento finale!
La Bronson poi è da urlo (come la maggior parte delle Santa), a prescindere dal formato ruota!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bici con i controrazzi, veramente bella, ed immagino molto performante.
sarei curioso di provarne una.
concordo la valutazione secca del diametro ruote.... ovvero il salto da 26 a 27,5 è veramente....un saltino, e forse non vale la pena farlo.

di certo se oggi uno presenta una 26 che non sia una dh pura, gli ridono dietro per 6 mesi.
Sanatcruz segue il trend del momento, e fa bene, specie se presenta simili prelibatezze.

mi piacciono le nuove geometrie, leggermente allungate, con tubo sella bello verticale e angolo sterzo aperto, la quintessenza di una bici ottima sul versante gravity ma che permette di pedalare a tutto tondo in tutte le situazioni.
 

Sponge

Biker serius
Il commento sul prezzo ci sta, compare anche la nota nell'articolo..è forse, l'unica cosa alla "portata" di tutti, penso più semplice da apprendere, parlando da neofita..poi c'è modo e modo di fare commenti, così come sul formato ruote..ognuno ha le sue idee, penso sia giusto che ognuno le esprima, sempre ricordandosi che non si tratta di "vita o di morte", quindi magari ogni tanto basterebbe un pò meno enfasi... dubito comunque che qualsiasi persona quando legge 7000? non pensi "accidenti"...
Nel frattempo, chi ha delle test bike SC a torino o dintorni?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Il commento sul prezzo ci sta, compare anche la nota nell'articolo..è forse, l'unica cosa alla "portata" di tutti, penso più semplice da apprendere, parlando da neofita..poi c'è modo e modo di fare commenti, così come sul formato ruote..ognuno ha le sue idee, penso sia giusto che ognuno le esprima, sempre ricordandosi che non si tratta di "vita o di morte", quindi magari ogni tanto basterebbe un pò meno enfasi... dubito comunque che qualsiasi persona quando legge 7000? non pensi "accidenti"...
Nel frattempo, chi ha delle test bike SC a torino o dintorni?

Ecco bravo e nel articolo c'è anche scritto che la questione prezzo è già stata ampiamente dibattuta, non andiamo avanti ancora facendo un altra sequela di post noiosi e ripetitivi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo