Santacruz Bronson C: prime impressioni di riding

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Bella e (quasi) impossibile. Lo dice uno che da due anni e mezzo paga ogni mese quasi 200€ per la sua Nomad c e che ogni volta si domanda dove sono 7000 e passa € di tecnologia...Ah gia' da loro in Usa costa quasi il 40% in meno......
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
"a mio parere la questione del diametro delle ruote è marginale, nel senso che il risultato finale (come si comporta la bici, come la si pedala, come va in discesa) è il frutto di un insieme di fattori e non solo ed unicamente del formato delle ruote"

Parole sagge
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
questa foto spiega tutto
è stato messo così perchè altrimenti la catena sbatteva nel carro e per boomerang intende il taco

Boh, la catena ci passa tranquillamente sopra al tendi c'è spazio a sufficienza, oltretutto così la catena rischia ugualmente la caduta!
Dalla foto che hai messo inoltre sembra un po al limite la posizione del deragliatore, struscia contro!
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
con grande semplificazione direi che la 26 se ne andrà in pensione :-( ma non perchè superata dalle mirabilie degli altri formati, solo perchè ora le case costruttrici puntano su 29, che però non convince nelle discipline gravity per cui ora sfornano le 27,5 nell'enduro . . . ambito nel quale formati diversi non sono proprio necessari (a mio avviso)

Prezzo: 7000 eur servono? dal punto di vista della prestazione della bici non credo, con 3000 si possono comprare bici super performanti . .

Io son dell'idea che quello che serve sarebbe più che altro un gruppo di amici, con bici scassate, fare su e giù da qualche monte, bere birra la sera attorno al fuoco e scompisciarsi dalle risate fino mattina . . . ma poi ti ritrovi a 40 anni tanti pensieri, mai tempo libero e allora ti compri la bici da 7000 eur . . . . e ti sembrano anche pochi
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Bella e (quasi) impossibile. Lo dice uno che da due anni e mezzo paga ogni mese quasi 200€ per la sua Nomad c e che ogni volta si domanda dove sono 7000 e passa € di tecnologia...Ah gia' da loro in Usa costa quasi il 40% in meno......

Bella questa.... organizziamo un volo privato per gli USA secondo me si spende meno...si va in la con una bicicilettaccia da sfascia carrozze e si torna in qua con un gioiello....
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
La linea è bella ci mancherebbe, ma con tutto il rispetto io non ci vedo nulla di fantasmagorico nè innovativo in sta bici. Sarà che le SantaCruz non mi hanno mai entusiasmato, ma tra Blur e Tallboy nelle varie salse mi sembrano tutte uguali. Ha molto l'aria di un adattatamento alla nuova moda del 27.5 più che un progetto suo.
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Ottimo il tech (tecnicamente) e molto sincero ed onesto nella valutazione finale e comunque sempre molto soggettiva.
Io sono d'accordo con Sembola pur non avendo x il momento provato una 27,5.....
A questo punto se ci deve essere una differenza sostanziale, tantovale passare ad una 29... ma sempre in ambito XC..... non riesco al momento immaginare tale cambiamento in AM estremo, Enduro, Freeride e DH... anche con le ultime forche da 140/150 !!
Il prezzo è davvero PROIBITIVO soprattutto per una bike che ha poco di innovativo rispetto alle concorrenti del segmento.... per quanto possa andare bene, non ha soluzioni innovative da giustificare un prezzo cosi elevato.... in momenti di mercato come questi....
RenaBiker
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao sembola!quanto sei alto? Come ti sei trovato con la taglia M?
Grazie
Sono alto 1,74, ma ho gambe e braccia molto lunghe, la taglia M con un attacco da 70 era perfetta.


maaaaaa il tendicatena ha dei problemi o nasce con dei problemi di suo?
Il tendicatena funziona perfettamente, quando ho smontato la bici per caricarla in auto sono riuscito a farla scavallare, non chiedetemi come :-) La catena tocca nella gabbia perchè è innestato il 26/36 e l'ammo è scarico, a rider in sella la catena non tocca...Anche nella mia Reign ad ammo scarico la catena tocca la gabbia del deragliatore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo