Santacruz 5010 o Norco range ?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Esatto... è quello che vorrei fare
Metterci dei freni migliori, ho i deore
Una forcella Pike o fox 32
Ed il monocorona xt
Non credo di essere in grado di fare da solo il lavoro...
comunque con queste migliorie la santa sarebbe perfetta per me
Per le mode non ci pensò proprio, anzi se trovo occasioni usate ben venga
la 32 eviterei steli troppo sottili,identici a quelli della sector

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Esatto... è quello che vorrei fare
Metterci dei freni migliori, ho i deore
Una forcella Pike o fox 32
Ed il monocorona xt
Non credo di essere in grado di fare da solo il lavoro...
comunque con queste migliorie la santa sarebbe perfetta per me
Per le mode non ci pensò proprio, anzi se trovo occasioni usate ben venga
Ci sono alcuni deore che sono ottimi, dipende dal modello.
Se hai gli m615 o m6000 tienili, ci metti dischi 203/180 e pastiglie metalliche e fermano chiunque sappia guidare un minimo e che non pesi sopra il quintale.
Per la forcella visto che non mi sembri uno smanettone starei su pike rct3 (no RC mi raccomando attento alle sigle che passare da cacca a buona/discreta bastano una lettera e un numero), che funziona sempre discretamente.
Le Fox le paghi sempre di più di quello che realmente offrono e paghi pure a caro prezzo la manutenzione che deve essere più fiscale che non sulla pike.

Monocorona io ho slx m7000 che costa poco e va benissimo, pacco pignoni 11-46 sunrace.

Con meno di 1000 fai tutto forse anche stando più vicino ai 500 se trovi la pike usata e la fai revisionare.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per i deore ho gli m615
Cassetta e corone sono nuove, come penso anche la catena...
Se riuscissi a fare tutto con 500 sarei contento...
I m615 sono particolarmente buoni, molto meglio di certe cacate che montano ora su bici ben più costose. Metti pastiglie metalliche originali Shimano ed eventualmente dischi più grandi vedrai come vanno bene.
Certo gli mancano le cavolatine tecniche dei più costosi ma la sostanza c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: StefanoMD

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
Le varie regolazioni a me non servono.. sono l’ultimo degli incompetenti, vorrei solo dei buoni freni che non surriscaldano troppo...
in effetti non mi trovo male con i 615 ma ho sentito la differenza con gli xt m7000
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le varie regolazioni a me non servono.. sono l’ultimo degli incompetenti, vorrei solo dei buoni freni che non surriscaldano troppo...
in effetti non mi trovo male con i 615 ma ho sentito la differenza con gli xt m7000
Il problema del surriscaldamento lo limiti molto con pastiglie metalliche, non perché si scaldano meno ma perché funzionano perfettamente anche da calde.
Per il resto a livello di potenza e surriscaldamento i tuoi deore sono abbastanza simili ad xt ed slx (a parità di dischi e pastiglie ovviamente) e di sicuro abbondantemente sufficienti per qualunque amatore, escluso forse i molto pesanti o i frenatori incalliti.
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Range resituita, aveva una bella bozzatura sotto al tubo del telaio.
Annullato tutto è ripreso la santacruz.
Aspetterò di avere altri soldi per farci il lavoro del monocorona.
Comunque, la 5010 che ho è in Alluminio, come dite voi, da barboni..
Ed usciva allestita così, era la versione R
Hanno solo aggiunto il telescopico

Leggendo il topic e vedendo il tipo di negoziante, spero che non ti abbina chiesto altri 500€ per il cabio...

A suo tempo ho pensato di mettere pure io il mono sulla mia cube in quanto avevo problemi analoghi ai tuoi. Poi mi son reso conto che sia la catena che pacco pignoni erano messi male. Ho cambiato solo la catena e mi son detto quando questa distrugge i pignoni, cambio tutti con un mono. Risultato; per ora va tutto meglio e per i giri enduro che faccio non ho alcun problema. Ti consiglio di cambiare catena prima di tutto e poi vedi. Se il problema persiste allora fai l’upgrade, altrienti se non fai gare vai di 2x10 e goditi i soldi
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Come fai tu è la opzione più costosa, quasi un bagno di sangue.
Quanto pensi che ti valutino un monarch r non bloccabile, una yari, nx e guide r usati?
Due soldi e devi pagare i sostituti a prezzo pieno se li dai dentro o svenderli sul mercatino per poi comprare online.
Upgradare qualcosa è ok, comprare un catorcio con un bel telaio e togliere tutto sono soldi che volano via.

È meglio aspettare di avere qualche soldo per un montaggio decente oppure partire da telaio che è ancora meglio, monti quello che vuoi tu che sicuramente è meglio dei pezzi OEM che ti offrono loro e non cambierai mai nulla.

Hai ragione, comprare la bici a pezzi non conviene, ma se leggi bene lui si tiene i suoi pezzi (che monta sulla bici attuale) e mette giù quello che non serve per rivenderlo come nuove. Alla fine gli conviene cosi piuttosto di comprare solo il telaio nuovo. Che di base prendere solo il telaio nuovo equivale a prendere una bici a pezzi e quindi NON conviene
 

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
Leggendo il topic e vedendo il tipo di negoziante, spero che non ti abbina chiesto altri 500€ per il cabio...

A suo tempo ho pensato di mettere pure io il mono sulla mia cube in quanto avevo problemi analoghi ai tuoi. Poi mi son reso conto che sia la catena che pacco pignoni erano messi male. Ho cambiato solo la catena e mi son detto quando questa distrugge i pignoni, cambio tutti con un mono. Risultato; per ora va tutto meglio e per i giri enduro che faccio non ho alcun problema. Ti consiglio di cambiare catena prima di tutto e poi vedi. Se il problema persiste allora fai l’upgrade, altrienti se non fai gare vai di 2x10 e goditi i soldi
No no, anzi mi ha reso i soldi rendendomi la santa.
Con me si è comportato molto bene...
Farò anche il cambio catena...
grazie del consiglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo