Santacruz 5010 o Norco range ?

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
È del 2015...
la prima versione ?
Mi rimane solo il dubbio della taglia..
È una M, ed io sono 1.80
Mi trovo bene, ma forse la L sarebbe stata la mia taglia...
sperando di non sentire troppo la differenza
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
È del 2015...
la prima versione ?
Mi rimane solo il dubbio della taglia..
È una M, ed io sono 1.80
Mi trovo bene, ma forse la L sarebbe stata la mia taglia...
sperando di non sentire troppo la differenza

Se ti trovi bene, non farti troppi problemi. Di fatto sei al limite per entrambe le taglie. Probabilmente con la M sarai più veloce in discesa, inquanto più agile. E specialmente agli inizi, dove la stabilità in velocit Non ti serve (non andrai velocissimo) è meglio avere agilità nei cambi di direzione. Se puoi prova un L e vedicome ti trovi.
 
  • Mi piace
Reactions: StefanoMD

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
Se ti trovi bene, non farti troppi problemi. Di fatto sei al limite per entrambe le taglie. Probabilmente con la M sarai più veloce in discesa, inquanto più agile. E specialmente agli inizi, dove la stabilità in velocit Non ti serve (non andrai velocissimo) è meglio avere agilità nei cambi di direzione. Se puoi prova un L e vedicome ti trovi.
Si mi trovo molto bene...
chiedo a voi, perché non saprei la differenza sul discorso taglia...
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Si mi trovo molto bene...
chiedo a voi, perché non saprei la differenza sul discorso taglia...

Santacruz calza un po' piccola come taglia rispetto ad altri Brands, sono anch' io 180 cm e pedalo a 76 cm, prima di prendere la mia Tallboy ho provato sia la M che la L e decisamente pedalo piu' comodo sulla L , con la M a partita' di misure triangolo sella manubrio pedali ero troppo sopra la bici e soprattutto troppo sopra alla ruota anteriore.
Pero' la mia è una Tallboy non una 5010 quidi prendila con le pinze.
 

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
Santacruz calza un po' piccola come taglia rispetto ad altri Brands, sono anch' io 180 cm e pedalo a 76 cm, prima di prendere la mia Tallboy ho provato sia la M che la L e decisamente pedalo piu' comodo sulla L , con la M a partita' di misure triangolo sella manubrio pedali ero troppo sopra la bici e soprattutto troppo sopra alla ruota anteriore.
Pero' la mia è una Tallboy non una 5010 quidi prendila con le pinze.
Sul sito santa la danno per 1.75 ed altri siti per 1.78...
Non avendo provato la L non saprei dire la differenza...
noto anche io un po’ piccole le santa, ma fra L e M ho visto che la differenza sarebbe di pochi mm
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Santacruz calza un po' piccola come taglia rispetto ad altri Brands, sono anch' io 180 cm e pedalo a 76 cm, prima di prendere la mia Tallboy ho provato sia la M che la L e decisamente pedalo piu' comodo sulla L , con la M a partita' di misure triangolo sella manubrio pedali ero troppo sopra la bici e soprattutto troppo sopra alla ruota anteriore.
Pero' la mia è una Tallboy non una 5010 quidi prendila con le pinze.

Dipende anche dal cavallo, Io sono 181 per 86cm di cavallo, e uso una Hightower L. Solitamente la misura delle SC è costante tra i modelli, ho provato sia Nomad v4 che Tallboy e tutte le L mi parevano azzeccate per me. Ho avuto in precedenza anche bici M (Giant Trance, quindi molto paragonabile alla 5010) e ho iniziato a sentirla "piccola" solo quando ho iniziato ad imparare ad andare in discesa, pareva diventata nervosa, ma alla fine ero io che la spingevo di più e anche io mi trovavo spesso sul manubrio.
Concordo che c'è tempo per imparare a guidare una M e alla peggio passare a una L, se serve.
 
  • Mi piace
Reactions: StefanoMD

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
Dipende anche dal cavallo, Io sono 181 per 86cm di cavallo, e uso una Hightower L. Solitamente la misura delle SC è costante tra i modelli, ho provato sia Nomad v4 che Tallboy e tutte le L mi parevano azzeccate per me. Ho avuto in precedenza anche bici M (Giant Trance, quindi molto paragonabile alla 5010) e ho iniziato a sentirla "piccola" solo quando ho iniziato ad imparare ad andare in discesa, pareva diventata nervosa, ma alla fine ero io che la spingevo di più e anche io mi trovavo spesso sul manubrio.
Concordo che c'è tempo per imparare a guidare una M e alla peggio passare a una L, se serve.
Si, infatti la mia idea sarebbe questa..
già ho trovato il tipo di bici per me, ossia la trail, che con la 5010 mi trovo da 10, magari con qualche piccola modifica...
come da vostra conferma ad arrivare al limite per una M ci metterò un po’ di tempo...
sicuramente quando ci arriverò potrò passare ad una santa L
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
tra l'altro, tornare sul discorso taglia è piuttosto inutile, visto che la bici è già acquistata, ripeto, Stefano, goditela, fai esperienza, consumala, e al prossimo acquisto avrai più "strumenti" per fare la tua scelta!
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
tra l'altro, tornare sul discorso taglia è piuttosto inutile, visto che la bici è già acquistata, ripeto, Stefano, goditela, fai esperienza, consumala, e al prossimo acquisto avrai più "strumenti" per fare la tua scelta!
Certo... ormai la bici è questa
Era solo per capire bene se usare una taglia sbagliata per troppo tempo possa fare danni magari a livello posturale...
grazie a voi sto imparando...
scusate
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Sul sito santa la danno per 1.75 ed altri siti per 1.78...
Non avendo provato la L non saprei dire la differenza...
noto anche io un po’ piccole le santa, ma fra L e M ho visto che la differenza sarebbe di pochi mm

Io sulla M mi ero adattato le misure con uno steam da 10 cm che su una bici da Trail è tanto e sella a fondo slitta.
Sulla L invece lo steam è da 6 Cm che è piu' corretto e la sella è a centro slitta.
Il tubo sella piu' o meno fuori a seconda della taglia influisce poco.
Se come dice D-Lock le misure sono le stesse su tutti i modelli sei piu' da L .
A livello posturale se ti metti il trangolo sella manubrio pedali corretto, cambia solo l'altezza del manubrio che è circa 1 cm, quidi la posizione corretta la trovi con entrambe.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io sulla M mi ero adattato le misure con uno steam da 10 cm che su una bici da Trail è tanto e sella a fondo slitta.
Sulla L invece lo steam è da 6 Cm che è piu' corretto e la sella è a centro slitta.
Il tubo sella piu' o meno fuori a seconda della taglia influisce poco.
Se come dice D-Lock le misure sono le stesse su tutti i modelli sei piu' da L .
A livello posturale se ti metti il trangolo sella manubrio pedali corretto, cambia solo l'altezza del manubrio che è circa 1 cm, quidi la posizione corretta la trovi con entrambe.

Argh uno stem da 10cm, e cosa è una bici da strada??? :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo