Santacruz 5010 o Norco range ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
non dirmelo che ci sto pensando da quando è uscita....

Oltretutto sui social continuano a buttare teaser della settimana a Morzine con l'intero syndicate + McAskill, e mentre i primi girano con la nuova Bronson, Danny è fedele alla 5010...vedremo il video appena esce.

giorni fa' son capitato su questo test comparativo, molto interessante, ma sopratutto danno un idea del 5010 come di una bici piuttosto difficile nervosa,benche divertentissima.
personalmente non la penso proprio cosi, tutt'altro, voi che ne pensate?

https://www.bikeradar.com/blog/article/bikeradar-battle-santa-cruz-5010-cc-vs-yeti-sb5c-44324/

Io ho provato la v2, non la v3, e mi era parsa agile, ma non nervosa. Poi ovvio che se la paragono ad esempio alla sorellona da 29, la hightower, o la 5010 è nervosa oppure la hightower è un camion, se si vuole essere negativi a tutti i costi. La 5010 è una trail, molto raccolta, con carro corto e ruote da 27.5, cosa si aspettavano?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Oltretutto sui social continuano a buttare teaser della settimana a Morzine con l'intero syndicate + McAskill, e mentre i primi girano con la nuova Bronson, Danny è fedele alla 5010...vedremo il video appena esce.



Io ho provato la v2, non la v3, e mi era parsa agile, ma non nervosa. Poi ovvio che se la paragono ad esempio alla sorellona da 29, la hightower, o la 5010 è nervosa oppure la hightower è un camion, se si vuole essere negativi a tutti i costi. La 5010 è una trail, molto raccolta, con carro corto e ruote da 27.5, cosa si aspettavano?

il test è con la V2 non la V3
per il resto concordo con te, dal test sembra na bici cattivissima, impressione che non ho avuto proprio
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
il test è con la V2 non la V3
per il resto concordo con te, dal test sembra na bici cattivissima, impressione che non ho avuto proprio

Idem, neanche io la considero una bici nervosa sinceramente. Divertente, agile, veloce ma mai sentito la bici eccessivamente nervosa. Però va detto che magari come me, tanti hanno una forcella un po' più lunga di quella di serie e forse così se ne guadagna in stabilità.
Comunque anchio butto sempre un occhio alla v3 da quando è uscita anche se dalle prime impressioni di chi l'ha provata le differenze rispetto al modello precedente sono minime se non impercettibili.
 

Classifica mensile dislivello positivo