Capisco che leggere tutti i post sia faticoso, ma è faticoso (per non dire irritante) anche doverli riscrivere daccapo ogni volta, vedi anche quello precedente.il punto e che tra una bici e l' altra cambiano i " dettagli geometrici" mentre tra una panda e una macan cambia...........non so da dove cominciare...
L'esempio della DH è fuorviante, perchè è una nicchia di una nicchia di una nicchia. Commercialmente insignificante."in quanti comprano una porches per girare in pista?" ....in quanti comprano una dh e fanno solo la flow line......
Comunque la differenza è che una mtb può essere portata al limite su qualsiasi sentiero, sempre che se ne abbia la capacità, per una vettura occorre andare in pista, con costi e difficoltà logistiche facilmente immaginabili.
Se mi dici che ti piace avere un Porsche per quello che è e per quello che rappresenta, non posso che essere d'accordo. Se mi dici che lo comperi per usarne le prestazioni, consentimi di dire che a meno di andare in pista non è possibile.
Sinceramente con capisco.ora ,sono appassionato di bici e ne cambio come voi tutti...ma adesso, davvero, fatico a digerire i prezzi che il mercato ci ha portato ad accettare.
...
POI SI SPENDONO SOLDI A NOSTRO PIACIMENTO MA IL SETTORE BICI HA SUPERATO IL LIMITE DELLA DECENZA!
Siamo costretti a spendere 12000 euro per una Santa Cruz? Il mercato "ci costringe ad accettare"?
Io non sono stato costretto a comprare la Porsche. E non mi permetto di dire che il settore auto "ha superato il ilmite della decenza" perchè esistono le Bugatti.