News Santa Cruz e DSB Bonandrini si separano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
quell' anno tutto il listino mondraker era salito dello stessa percentuale. La motivazione era il cambio euro- dollaro. Io lo vissuto con una summum ma se compravi una dune foxy o qualunque altra mondraker era la stessa cosa. nel mio caso da 4400 a 4800 o 4900 (non ricordo di preciso).
E SI FU PROPRIO DA UN GIORNO ALL' ALTRO PERCHE FACENDO ARRIVARE 3 GIORNI PRIMA DELLA DATA STABILITA (MI PARE 1 FEBBRAIO) LA PAGAI SENZA L' AUMENTO
La cosa puzza di supercazzola oltretutto, perché mondraker è spagnola quindi vorrei capire dove avviene il cambio di valuta da Spagna a Italia...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La cosa puzza di supercazzola oltretutto, perché mondraker è spagnola quindi vorrei capire dove avviene il cambio di valuta da Spagna a Italia...
Ma non produce certo in Spagna e visto che in Asia si fanno pagare in dollari (o in euro adeguando il prezzo...) il tasso di cambio tra euro e dollaro c'entra e come.
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma non produce certo in Spagna e visto che in Asia si fanno pagare in dollari (o in euro adeguando il prezzo...) il tasso di cambio tra euro e dollaro c'entra e come.

proprio così...il tasso di cambio centra eccome, non soltanto sugli effetti che provoca sul costo della merce ma ha anche una forte incidenza a livello fiscale...
 

barbasma

Biker dantescus
INFATTI...VAI A VEDERE LE VENDITE DI SCII E MOTO DEGLI SCORSI ANNI...
Le moto vendono solo grazie alle rate...come le auto...

Gli sci dopo due anni di disastro hanno avuto un buon inverno ma gia' adesso li trovi al 50%... anche al 30% in pieno inverno se hai un negozio fidato... i listini sono farlocchi...

Nelle bici sconti del genere sono fantascienza...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
INFATTI...VAI A VEDERE LE VENDITE DI SCII E MOTO DEGLI SCORSI ANNI...
Cosa dovrei vedere? qualche eccezione alle regole di base dell'economia? così ad occhio non mi pare. Io aspetterei ad avvisare l'Accademia di Svezia :spetteguless:

p. s. scrivere in maiuscolo equivale a gridare...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Voi andreste da sportler a comprare una bici da 7000 euro?

Dovresti prima metterci piede (lungi da me fare pubblicità ma.... http://my.sportler.com/it/filiali-sportler/sportler-treviso/)

Magari non ti faranno il tuning al pigback (questo devo chiederlo ancora in effetti) o ti torniranno il pezzo alla bisogna, ma per l'amatoriale i numeri li hanno... (con officina e pedana biomeccanica laser).

Faccio anche notare che anche DSB era e sembra ancora, loro fornitore... Quindi Focus in realtà ha mantenuto la posizione.
 
Ultima modifica:

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.170
803
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dovresti prima metterci piede (lungi da me fare pubblicità ma.... http://my.sportler.com/it/filiali-sportler/sportler-treviso/)

Magari non ti faranno il tuning al pigback (questo devo chiederlo ancora in effetti) o ti torniranno il pezzo alla bisogna, ma per l'amatoriale i numeri li hanno... (con officina e pedana biomeccanica laser).

Faccio anche notare che anche DSB era e sembra ancora, loro fornitore... Quindi Focus in realtà ha mantenuto la posizione.
E ti dirò anche che nella filiale di Treviso ci sono un paio di meccanici davvero in gamba
 

barbasma

Biker dantescus
Il problema non sono i meccanici...

Il settore gravity e' una nicchia ben definita... bici e abbigliamento e accessori...se lo piazzi fuori contesto... secondo me fai un buco...

E' come nei negozi sci dove da decenni vendono sci da palo... e piazzano in rastrelliera un fat a prendere polvere solo perche' il produttore li impone... chiedi info e l'unica cosa che sanno dirti e' che serve in neve fresca... quindi per loro..mai...

Poi scopri tardi che chi ha lo sci da palo ha un solo sci... mentre chi fa freeride ne ha 3/4 diversi per ogni condizione (poca..big day... skialp bc.. skialp light... telemark)..... compresi 3/4 scarponi e completi dedicati.. lo zaino airbag.. artva pala e sonda..e ha una disposizione alla spesa 5 volte superiore...(siamo malati ehahaha)

Ecco perche' stanno presentando piu' bici enduro e sci freeride della gente disposta ad usarli... e' un segmento di spendaccioni... ipersegmentato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo