Esattamente quello che stavo per dire. Ora, io posso solo parlare per me, ma credimi non c'era la minima idea di denigrare nessuno. Io ho sia la front che la full, faccio uscite xc, all-mountain e (pseudo)enduro (perchè sono una schiappa...), e quando posso mi guardo le gare di ogni disciplina, non disdegno nemmeno delle belle tappe del Giro o del Tour, e anche le corse nei velodromi. Perchè mi piacciono le bici!
Shurter nel 2013 ha partecipato alla tappa EWS di Finale Ligure, e non è che ha stra-dominato (174° per la cronaca:
http://www.cyclingnews.com/races/enduro-world-series-finale-ligure-2013/results/ ), ma chissenefrega, è da leggenda il solo fatto che l'abbia fatto! Dovremmo essere tutti felici di avere queste persone che tentano di accomunare tutte le discipline evitando sterili divisioni...
PS: accettare un pò di goliardia non farebbe male secondo me, sono sicuro che a Schurter a Finale abbiano chiesto tutti dove avesse lasciato i calzoncini di lycra, così come Hill sia stato sbeffeggiato per gli scarponi da montagna e i flat a una gara xc...