Sam Hill 7°.... in una gara XC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ora, so che aveva fatto delle marathon negli anni scorsi, magari non è la prima volta che fa una XC, so che sono "solo" i campionati australiani, però ragazzi che mito! 32 anni, fa Enduro, e si presenta vestito così alla gara e con i FLAT!!!!!
27066813_1588669591179078_1098945002893999545_n.jpg


7° sia sabato (http://www.racetecresults.com/results.aspx?CId=16429&RId=101) che domenica (http://www.racetecresults.com/results.aspx?CId=16429&RId=104).

PS: prima che nascano polemiche sulla bici, CRC vende anche le Vitus, e probabilmente ha modelli più da xc che non Nukeproof...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ora, so che aveva fatto delle marathon negli anni scorsi, magari non è la prima volta che fa una XC, so che sono "solo" i campionati australiani, però ragazzi che mito! 32 anni, fa Enduro, e si presenta vestito così alla gara e con i FLAT!!!!!
27066813_1588669591179078_1098945002893999545_n.jpg


7° sia sabato (http://www.racetecresults.com/results.aspx?CId=16429&RId=101) che domenica (http://www.racetecresults.com/results.aspx?CId=16429&RId=104).

PS: prima che nascano polemiche sulla bici, CRC vende anche le Vitus, e probabilmente ha modelli più da xc che non Nukeproof...

Sam è un mito , campione di dh , quest'anno ha vinto le ews , certo che vedersi da parte uno così in una gara di xc , e vederlo darti paga con i flat e le sue scarpoe da freeride ...
...ti fà restare parecchio male
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sam è un mito , campione di dh , quest'anno ha vinto le ews , certo che vedersi da parte uno così in una gara di xc , e vederlo darti paga con i flat e le sue scarpoe da freeride ...
...ti fà restare parecchio male

Immaginati i fissati dei grammi nel XC, e poi ti arriva lui con quelle scarpe che da sole pesano più dei cerchi in carbonio LOL
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sam è un mito , campione di dh , quest'anno ha vinto le ews , certo che vedersi da parte uno così in una gara di xc , e vederlo darti paga con i flat e le sue scarpoe da freeride ...
...ti fà restare parecchio male
bah non credo... uno che è lì a farsi dare la paga dubito pensi che le scarpe o i pedali facciano una vera differenza nelle prestazioni... ci rimane male se pensava di avere gambe migliori di quelle di S.H.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi pare che abbiate letto le classifiche piuttosto male.
Lui è arrivato 7 su 12, e su 14 ossia tra gli elite che sono gli unici 12/14 che han fatto 6 giri, quindi nel primo caso non era nemmeno a metà classifica nel secondo caso esattamente a metà, beccando distacchi importanti (14 e 10 minuti).
Se si guardano i lap i suoi peggiori di quello di svariati altri di altre categorie, inclusi i master. Che magari hanno corso ammucchiati e non in 12 (questo in realtà non lo sappiamo, ma in Italia avviene così ad esempio)
Che sia in gamba credo non ci piova, che sia al vertice tecnicamente (almeno con la bici da DH) nemmeno. Di qui a dipingerlo come un fenomeno perchè aveva anche i flat ce ne corre.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Mi pare che abbiate letto le classifiche piuttosto male.
Lui è arrivato 7 su 12, e su 14 ossia tra gli elite che sono gli unici 12/14 che han fatto 6 giri, quindi nel primo caso non era nemmeno a metà classifica nel secondo caso esattamente a metà, beccando distacchi importanti (14 e 10 minuti).
Se si guardano i lap i suoi peggiori di quello di svariati altri di altre categorie, inclusi i master. Che magari hanno corso ammucchiati e non in 12 (questo in realtà non lo sappiamo, ma in Italia avviene così ad esempio)
Che sia in gamba credo non ci piova, che sia al vertice tecnicamente (almeno con la bici da DH) nemmeno. Di qui a dipingerlo come un fenomeno perchè aveva anche i flat ce ne corre.
vero, ma già il fatto di pedalate quando nella sua disciplina fa praticamente tutt'altro...
 
S

sogre

Ospite
Mi pare che abbiate letto le classifiche piuttosto male.
Lui è arrivato 7 su 12, e su 14 ossia tra gli elite che sono gli unici 12/14 che han fatto 6 giri, quindi nel primo caso non era nemmeno a metà classifica nel secondo caso esattamente a metà, beccando distacchi importanti (14 e 10 minuti).
Se si guardano i lap i suoi peggiori di quello di svariati altri di altre categorie, inclusi i master. Che magari hanno corso ammucchiati e non in 12 (questo in realtà non lo sappiamo, ma in Italia avviene così ad esempio)
Che sia in gamba credo non ci piova, che sia al vertice tecnicamente (almeno con la bici da DH) nemmeno. Di qui a dipingerlo come un fenomeno perchè aveva anche i flat ce ne corre.


Sempre 5 ne ha lasciato dietro:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and chloris

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
, e si presenta vestito così alla gara e con i FLAT!!!!!
Eh!Eh! Magari lui è uno dei pochi che il bunny-hop lo sa fare anche senza essere attaccato!
:loll:
Vedo con piacere che già sono cominciati i distinguo e i "ma però"degli integralisti del...pedale da caduta da fermo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chloris and D-Lock

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
vero, ma già il fatto di pedalate quando nella sua disciplina fa praticamente tutt'altro...
Questo smitizza solo chi pensa che chi fa DH sia un pappamolla che è fuoristrada esattamente come i molti che pensano che chi fa xc sia impedito tecnicamente. Di qui a farlo passare per un fenomeno perchè su 12 ha fatto 7 ce ne corre. E' un fenomeno nella sua disciplina.
è un fenomeno di ironia....tu pensi che corresse per il podio?
Fenomeno di ironia perchè aveva delle scarpe non adatte a quello che stava facendo? Era lì perchè magari invitato, perchè essendo un fenomeno nella sua disciplina la sua presenza attirava attenzione (= soldi), perchè magari un pò di quella attenzione gli è tornata in tasca, o semplicemente per divertisi.
Certo che non correva per il podio. Ben sapendo che non poteva manco sognarselo....come i distacchi hanno dimostrato. Se ci avesse aspirato sta pur sicuro che l'ironia non l'avrebbe avuta e si sarebbe presentato con le scarpe da xc come tutti.
Più che altro ho evidenziato a quelli già pronti a perculare gli xcisti fessi perchè usano gli spd e grammomaniaci perchè battuti da uno con i flat, che quello con i flat non è arrivato 7 su centinaia sfiorando podio e vittoria.....nè è andato lì per dare paga a qualcuno.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
è un fenomeno di ironia....tu pensi che corresse per il podio?
Con i flat, i baggy è il caschetto da trail?? Lol. Dai su, l'ha detto anche in una intervista, voleva provare e fare un po' di pubblicità all'evento, visto che "guarda caso" è di Perth, è di tutte le tappe del campionato ha corso solo quelle.

Mamma come rode a certa gente, ma fatevi un sorriso... Io avevo una mezza idea di fare qualche gara amatoriale xc quest'anno dalle mie parti, a questo punto mi presento apposta con i baggy per far incazzare i musoni.
 

Classifica mensile dislivello positivo