Salzkammergut Trophy

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
super guru xtr.....ti rompo ancora le balle, visto che ne sai più di tutti
come vedresti una 24 ore fatta per allenare la forza di volontà più che il fisico.....in vista della Salz....troppo affaticante....??????
Una gara di 24h può essere un buon allenamento psico-fisico.
Ma la gara va scelta con dovizia.
Evita Cremona (18 aprile), troppo pianeggiante.
Idem per la 24h del Lago d'Idro (30 maggio, 5 km e 80 m.dsl. a giro).

Ci sarebbe Finale Ligure (23-24 maggio), con un giro da 7 km e 220 m.dsl.
Oppure la 24h dell'Eremo, a Campiglia d'Orcia (SI) il 27-28 giugno, con 6 km e 187 m.dsl. a giro.

Queste due potrebbero andare bene, perchè sono sufficientemente tecniche e hanno anche parecchia salita.

Il problema principale della Salz è che occorre volontà per spingere sempre in salita (in discesa e pianura sono capaci tutti) anche quando i muscoli si rifiuterebbero di farlo.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Vedi l'allegato 60139

inkia.....le 5 son le 5.......:ronf::ronf::ronf:
EEEHHHHHH.... la partenza prima dell'alba è un vero spettacolo...
I riflettori illuminano solo la striscia iniziale del rettilineo, tutto intorno è ancora buio.
Lo speaker parla senza alzare la voce, benchè tutto il paese sia sveglio da almeno un'ora.
Per le vie intorno alla zona di partenza si incrociano ombre di biker, di loro soltanto il rumore dei tasselli sul bitume e qualche tintinnio metallico scaturito dal repentino cambio di rapporto...
Lo start viene dato con il "count-down" (in inglese) e lì si scatena la raffica di flash dei fotografi... roba da "Tour de France"...
A quel punto ti senti invincibile, carico di tutta l'energia dell'universo... e se la sfortuna non ti ferma, stai sicuro che arrivi al traguardo...

Io spero proprio di essere al via di questa magnifica gara.
Per me è presto per prendere una decisione, dipenderà dai primi mesi dell'anno. Aprile e Maggio saranno fondamentali.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io son sicuro che non dormirei......tra l' adrenalina e una sveglia come minimo alle 3 e 30....................

ma un cambio di abitudini ( tipo andare a dormnire alle 8 e sveglia alle 5) per quanto andrebbe fatto? due settimane?
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
EEEHHHHHH.... la partenza prima dell'alba è un vero spettacolo...
I riflettori illuminano solo la striscia iniziale del rettilineo, tutto intorno è ancora buio.
Lo speaker parla senza alzare la voce, benchè tutto il paese sia sveglio da almeno un'ora.
Per le vie intorno alla zona di partenza si incrociano ombre di biker, di loro soltanto il rumore dei tasselli sul bitume e qualche tintinnio metallico scaturito dal repentino cambio di rapporto...
Lo start viene dato con il "count-down" (in inglese) e lì si scatena la raffica di flash dei fotografi... roba da "Tour de France"...
A quel punto ti senti invincibile, carico di tutta l'energia dell'universo... e se la sfortuna non ti ferma, stai sicuro che arrivi al traguardo...


Io spero proprio di essere al via di questa magnifica gara.
Per me è presto per prendere una decisione, dipenderà dai primi mesi dell'anno. Aprile e Maggio saranno fondamentali.

letteralmente poesia........:omero::omero:

ma dicci un po' guru xtr..... quali sono le salite più bastarde? per bastarde intendo lunghe....

grazie....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
AlfA' ha scritto:
io son sicuro che non dormirei......tra l' adrenalina e una sveglia come minimo alle 3 e 30....................

ma un cambio di abitudini ( tipo andare a dormnire alle 8 e sveglia alle 5) per quanto andrebbe fatto? due settimane?
Io l'ultima volta che l'ho fatta non ho seguito alcun programma particolare.
Sono arrivato a Bad Goisern il venerdi alle ore 14. Cena alle ore 18 sotto il gazebo in piazza, a letto alle ore 20, sveglia sabato mattina alle ore 3.45.
Però se tu sei abituato ad andare a letto tardi la sera, potresti effettuare qualche giorno di assuefazione con sveglia alle 5 del mattino. Bastano 2-3 giorni per abituare il corpo.

..... quali sono le salite più bastarde? per bastarde intendo lunghe....
Beh... ogni anno il percorso subisce mutamenti, con qualche piccola variante.
Se guardi il profilo altimetrico, non ci sono salite lunghissime a parte la prima iniziale e quella chiamata "Rossalm" al km. 160 (lunga 10 km).
Il problema è che non c'è pianura, se non nei pressi di Bad Goisern...
3131_file1.jpg
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Io l'ultima volta che l'ho fatta non ho seguito alcun programma particolare.
Sono arrivato a Bad Goisern il venerdi alle ore 14. Cena alle ore 18 sotto il gazebo in piazza, a letto alle ore 20, sveglia sabato mattina alle ore 3.45.
Però se tu sei abituato ad andare a letto tardi la sera, potresti effettuare qualche giorno di assuefazione con sveglia alle 5 del mattino. Bastano 2-3 giorni per abituare il corpo.


Beh... ogni anno il percorso subisce mutamenti, con qualche piccola variante.
Se guardi il profilo altimetrico, non ci sono salite lunghissime a parte la prima iniziale e quella chiamata "Rossalm" al km. 160 (lunga 10 km).
Il problema è che non c'è pianura, se non nei pressi di Bad Goisern...

infatti avevo già notato quel dentone bastardissimo dopo 160km.....volevo solo avere conferma che fosse effettivamente bastardo...
le pendenze presumo siano come alla DSB ho c'è qualche pezzo rognoso con strappi al 30% e le discesce c'è da rifiatare ho la fai in apnea
grazie mitico, scusa se ti riempio di domande....ma stò raccogliendo maggiori informazioni possibili per poter pianificare un po' gli allenamenti....o-o
 

sceriffo

Biker novus
Bella dura ragazzi,io l'ho fatta nel 2004,terzo giorno consecutivo di pioggia,il percorso cmq ha retto bene 214 km effettivi,se non si esagera nei primi 150 si può fare bene,la salita è tanta,ma andando di un passo regolare e mangiando regolarmente (io penso di avere anche esagerato col cibo,forse all'arrivo pesavo di più che alla partenza) è difficile andare in crisi,forse posso dare anche un consiglio,nelle ultime due settimane non fate troppo fondo,io personalmente nella penultima ho fatto 5 corse su strada di 60/70 km in circuito e nell'ultima 3 uscite a ritmo blando nemmeno troppo lunghe,beh alla partenza e subito dopo mi sentivo un po' bolso,ma dopo un'oretta ho cominciato a carburare e a rimontare,mi ero prefisso di finirla e alla fine ho fatto 27° assoluto.
Contentissimo.....poi per due mesi sono andato a corrente alternata,ma cmq mai fortissimo,mi ci volle un bel po' a smaltirla,ma i ricordi che restano sono indelebili,provare per credere.

W il fango
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
fischia Sceriffo complimentoni, quanto ci hai messo?

l' altimetria che deborda costringendo a usare la barra di scorrimento in basso è tutto un programma :smile:

o, a raccontare che potrei tentare di farla, ogni volta che dico i km e soprattutto l' altimetria, scoppio a ridere :smile::smile::smile::smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
infatti avevo già notato quel dentone bastardissimo dopo 160km.....volevo solo avere conferma che fosse effettivamente bastardo...
le pendenze presumo siano come alla DSB ho c'è qualche pezzo rognoso con strappi al 30% e le discesce c'è da rifiatare ho la fai in apnea
grazie mitico, scusa se ti riempio di domande....ma stò raccogliendo maggiori informazioni possibili per poter pianificare un po' gli allenamenti....o-o
Non ci sono strappi al 30%, se non una striscia d'asfalto vicino alle miniere di sale sopra Hallstatt. Generalmente si fa a piedi, perchè con il 22x32 ti ribalti indietro e con rapporti più duri le gambe si rifiutano di spingere.
Per il resto... qualche piccolo tratto al 20%, tutta roba fattibile in sella, molte salite costanti al 10%.
Discese facili se asciutte (raro che accada), più infide se viscide (radici, sassi ma i tratti in single-track sono pochi).
Mediamente tecnica la discesa dello ski-lift e quella verso Bad Ischl (fango e sassi viscidi, pendenza poco sopra la media).
Non è certo la discesa a spaventare i concorrenti... :freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo