Salzkammergut Trophy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikersgiant

Biker grossissimus
so che con questo messaggio manderò in paranoia più d'un biker...

allora.. velocemente due cose:
N.1)
conoscete un sito dove mettono le previsioni meteo per bad goisern e dintorni? l'anticilcone delle azzorre che arrostirà l'italia arriverà a lambirela lande salisburghesi?

N.2)
qualche anno fa ho letto il report di due biker veneziani che parteciparono alla salz (perc.110) in tandem. Parlarono di una giornata infame con vento e pioggia... il tutto condito da una qualtità di fango ASSURDA. Alla fine dovettero ritirarsi a metà gara perchè continuare in quelle condizioni era a dir poco proibitivo: avevano ormai finito i freni e la bici/tandem era diventata un pesantissimo ammasso di terra e fango. Ricordo ancora le (la...) foto: il Montello 2008 e 2009 messi assieme al confronto sono niente...
La conferma delle condizioni "particolari" l'ebbi 1-2 anni dopo quando fecero i mondiali e vinse De Bertolis... che arrivò lercio dalla testa ai piedi.

Quindi chiedo al deus-ex-machina XTR... ma non dovevano essere tutte strade larghe e sterrati compatti?!?!?!!?:nunsacci:
Mi sa che qua ci prendi tutti in giro... :smile::smile::smile::prost:

Guarda per quello che ti posso dire, arrostirai tante saranno le scintille che emaneranno i nostri copertoni inferociti su quei sentieri. Attila fà un baffo alla Band del pulmann più scassato del mondo
 

bikersgiant

Biker grossissimus
tento a farla almeno in 9 ore e mezza, ma non mi spaventa, guarda ho fatto la Gf delk Brunello e della val D'Orcia sotto un temporale incredibile, in mezzo alle crete della Val D'Orcia, le ruote non giravano più, lera fine settembre o inizi ottobre non ricordo, a San Gemini lho fatta con la neve, e la Dsb con la nevicata. Non mi preoccupa più di tanto, la preoccupazione invece è che non si può godere dei panorami in primis, tanti km solo per annegare nel fango, per me è anche una piccola vacanza questa perdinci. Poi non mi va di arrivare tutto impappato metti i panni lerci dentro lo zaino, sporchi tutto, vuoi mettere che arrivi in una bella giornata di sole, con tanta gente al traguardo, sudato, stanco, ma senza la preoccupazione di sporcare dappertutto. Spero proprio nella clemenza del tempo magari nuvolo ma che ci risparmi dai temporali, anche qualche piccola pioggerellina è ok, basta che non sia un pantano
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
tento a farla almeno in 9 ore e mezza, ma non mi spaventa, guarda ho fatto la Gf delk Brunello e della val D'Orcia sotto un temporale incredibile, in mezzo alle crete della Val D'Orcia, le ruote non giravano più, lera fine settembre o inizi ottobre non ricordo, a San Gemini lho fatta con la neve, e la Dsb con la nevicata. Non mi preoccupa più di tanto, la preoccupazione invece è che non si può godere dei panorami in primis, tanti km solo per annegare nel fango, per me è anche una piccola vacanza questa perdinci. Poi non mi va di arrivare tutto impappato metti i panni lerci dentro lo zaino, sporchi tutto, vuoi mettere che arrivi in una bella giornata di sole, con tanta gente al traguardo, sudato, stanco, ma senza la preoccupazione di sporcare dappertutto. Spero proprio nella clemenza del tempo magari nuvolo ma che ci risparmi dai temporali, anche qualche piccola pioggerellina è ok, basta che non sia un pantano

:spetteguless: generale, se ti guardi il meteo, ti prendi paura :paur:

altro che nuvole e qualke pioggerellina... :-(

comunque il tuo ragionamento è giustissimo, farsi tanti km sia in bus/macchina che in bici per stare in mezzo alle nuvole e all' acqua/fango non è il massimo..

io ho corso parte di una marathon sotto la grandine e sotto l'acqua, ma la Salz non è paragonabile... quando piove forte in quota, fa freddo e in discesa si gela... perdi lucidità ecc...

quindi occhio al vestiario :duello:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
:spetteguless: generale, se ti guardi il meteo, ti prendi paura :paur:

altro che nuvole e qualke pioggerellina... :-(

comunque il tuo ragionamento è giustissimo, farsi tanti km sia in bus/macchina che in bici per stare in mezzo alle nuvole e all' acqua/fango non è il massimo..

io ho corso parte di una marathon sotto la grandine e sotto l'acqua, ma la Salz non è paragonabile... quando piove forte in quota, fa freddo e in discesa si gela... perdi lucidità ecc...

quindi occhio al vestiario :duello:

Metterò il paltò in kashmir:smile:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Non mi preoccupa più di tanto, la preoccupazione invece è che non si può godere dei panorami in primis, tanti km solo per annegare nel fango, per me è anche una piccola vacanza questa perdinci. Poi non mi va di arrivare tutto impappato metti i panni lerci dentro lo zaino, sporchi tutto, vuoi mettere che arrivi in una bella giornata di sole, con tanta gente al traguardo, sudato, stanco, ma senza la preoccupazione di sporcare dappertutto. Spero proprio nella clemenza del tempo magari nuvolo ma che ci risparmi dai temporali, anche qualche piccola pioggerellina è ok, basta che non sia un pantano
ma quale clemenza, questo ti ricordo non è uno sport per signorine, è un anno che fai proclami di anvasione italiana in terra austriaca, e adesso inizi con ste menate, se non porti a casa sti 100km ricordati che per tornare a cingoli devi passare per rimini nord, e dalla finestra del bagno sei a tiro utile, se mi arriveranno notizie di un tuo abbandono appena transita il pulmann ti impallino.
basta con sta storia del fango, e della pioggia.



 

bikersgiant

Biker grossissimus
ma quale clemenza, questo ti ricordo non è uno sport per signorine, è un anno che fai proclami di anvasione italiana in terra austriaca, e adesso inizi con ste menate, se non porti a casa sti 100km ricordati che per tornare a cingoli devi passare per rimini nord, e dalla finestra del bagno sei a tiro utile, se mi arriveranno notizie di un tuo abbandono appena transita il pulmann ti impallino.
basta con sta storia del fango, e della pioggia.




è arrivato paccasette, le mie erano considerazioni, l'unica vera preoccupazione è che il mio amico riesca domani sera a rimettermi in sesto il cambio altrimenti son dolori. Per le gomme mi sa che opto per nobby nic avanti e dietro viste le previsioni
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
è arrivato paccasette, le mie erano considerazioni, l'unica vera preoccupazione è che il mio amico riesca domani sera a rimettermi in sesto il cambio altrimenti son dolori. Per le gomme mi sa che opto per nobby nic avanti e dietro viste le previsioni
paccasette non so manco cosa voglia dire, ma lo sai che le star come noi non devo avere nessun momento di cedimento, o almeno non devono farlo vedere, se il cambio non si mette a posto correrai con lo scatto fisso, in fondo dove sta il problema quando c'è la potenza la forza e l'eleganza il resto sono dettagli.

dai bikersgiants dacci dentro e porta a casa sta salz e sarei benvenuto nel club dei 100km.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
è arrivato paccasette, le mie erano considerazioni, l'unica vera preoccupazione è che il mio amico riesca domani sera a rimettermi in sesto il cambio altrimenti son dolori. Per le gomme mi sa che opto per nobby nic avanti e dietro viste le previsioni

ehm... se cerchi in una delle discussioni delle officina, troverai sicuramente un mio Tutorial per sistemare il cambio o-o

ti faccio una sintesi:

cambio posteriore:

-prendi una esagonale da 4 o 5 (in base al cambio che hai) smollala e leva il cavo cambio da sotto la vitarella o-o

- se c'è regola a zero il tensionatore (che sarebbe quella cosa di plastica filettata che si avvita per le regolazioni micrometriche della tensione cambio, i nuovi Shimano e gli sram non hanno questa regolazione, hanno direttamente un buco dove si infila la guaina)

-ora spostati sul manettino e anche qui regola a zero il tensionatore (ossia avvitalo tutto o-o)

fatto questo (birretta o-o) :smile:

-ora rispostati sul cambio con una pinza e la chiave esagonale che hai usato prima...

-con la pinza prendi l'estremità del cavetto (per questioni di spazi e comodità sarebbe meglio una pinza a becco :spetteguless:) e tiralo per bene, logicamente il comando cambio deve essere scarico, ossia nella posizione di riposo... fatto questo serra la vite sul cavo e prova a cambiare le marce...

-se vedi che il cambio stenta a far SALIRE la catena vai al tensionatore del manettino e svita mezzo giro

-se vedi che stenta a scendere avvita al manettino o-o

-fatto questo il cambio va come un'orologio :duello: logicamente converrebbe lavorare su un cambio perfettamente pulito, e su una catena in buone condizioni :duello:





ps: mi stavo scordando di una cosa.... regola i due finecorsa del cambio (le due vitarelle H ed L), in modo tale da avere la puleggia superiore perfettamente in asse con il pignone piccolo e il grande



spero di averti aiutato


alex
-
 

achille

Biker grossissimus
ehm... se cerchi in una delle discussioni delle officina, troverai sicuramente un mio Tutorial per sistemare il cambio o-o

ti faccio una sintesi:

cambio posteriore:

-prendi una esagonale da 4 o 5 (in base al cambio che hai) smollala e leva il cavo cambio da sotto la vitarella o-o

- se c'è regola a zero il tensionatore (che sarebbe quella cosa di plastica filettata che si avvita per le regolazioni micrometriche della tensione cambio, i nuovi Shimano e gli sram non hanno questa regolazione, hanno direttamente un buco dove si infila la guaina)

-ora spostati sul manettino e anche qui regola a zero il tensionatore (ossia avvitalo tutto o-o)

fatto questo (birretta o-o) :smile:

-ora rispostati sul cambio con una pinza e la chiave esagonale che hai usato prima...

-con la pinza prendi l'estremità del cavetto (per questioni di spazi e comodità sarebbe meglio una pinza a becco :spetteguless:) e tiralo per bene, logicamente il comando cambio deve essere scarico, ossia nella posizione di riposo... fatto questo serra la vite sul cavo e prova a cambiare le marce...

-se vedi che il cambio stenta a far SALIRE la catena vai al tensionatore del manettino e svita mezzo giro

-se vedi che stenta a scendere avvita al manettino o-o

-fatto questo il cambio va come un'orologio :duello: logicamente converrebbe lavorare su un cambio perfettamente pulito, e su una catena in buone condizioni :duello:





ps: mi stavo scordando di una cosa.... regola i due finecorsa del cambio (le due vitarelle H ed L), in modo tale da avere la puleggia superiore perfettamente in asse con il pignone piccolo e il grande



spero di averti aiutato


alex
-

LO HAI DISTRUTTO :smile:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
cazzo ma sti qua de IlMeteo sono terroristi.... gli facciamo una segnalazione alla polizia postale per attentato alla pubblica quiete?!?!?!?!:smile:

Secondo me dietro a tutto c'è Teora che è invidioso...:spetteguless:
noooo, guarda ste, proprio oggi ho portato la bike a lavare e ungere, e mi sono partiti 70 euro + 15 del lavaggio, domenica ho avuto culo, avevo il perno della ruota libera rotto, si vede che doveva andare bene a villbassa, vi auguro 35° all'ombra.
 

achille

Biker grossissimus
cazzo ma sti qua de IlMeteo sono terroristi.... gli facciamo una segnalazione alla polizia postale per attentato alla pubblica quiete?!?!?!?!:smile:

Secondo me dietro a tutto c'è Teora che è invidioso...:spetteguless:

No no teora non è invidioso sono sicuro che sta soffrendo pure lui...(un pò meno :-) ) e sabato mattina appena si sveglia il primo pensiero sarà per noi :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo