• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salzkammergut Trophy

bikersgiant

Biker grossissimus

scusa ma vorrei capire una cosa, stando alle info di Beppe Testa alias Cinghiale dei Sibillini, c'è il cosiddetto Muro del Pianto, una salita che la maggior parte fanno a piedi, e dove praticamente molti si ritirano, è la salita di 50 metri in asfalto che dici tu? O cè un altra salita da bestia? Stasera seguendo le indicazioni del forum sulla manutenzione della bici o meglio del cambio, quei video postati non so da chi, ho spostato il cambio e ora non mi ci trovo più, sò disperatooooooooooooooooooooooooooooooo
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Allora ragazzi, visto che siamo tanti, occorrerà che ci troviamo tutti prima per una foto ricordo. Noi del Gs Avis Bike abbiamo un gazeebo con degustazione gratuita di verdicchio e cavallucci. Ci si può trovare li e fare una foto così xtrcnp la mette su ciclismo a memoria della spedizione italiana del forum
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Può essere che il cosiddetto "Muro del Pianto" sia la salita asfaltata che parte dalla stazione della cremagliera di Hallstatt.
Molti però si ritirano prima...
Considera che per arrivare in cima alle miniere di salgemma di Hallstatt c'è una serie di tornantini boschivi davvero niente male...

Purtroppo a Bad Goisern non ci sarò. Mi spiace davvero, la nutrita presenza nazionale lo avrebbe meritato. Vedremo di replicare nel 2010.

Sistema il cambio, altrimenti ti giochi la gara.
 

bikersgiant

Biker grossissimus

NON mi far pensare al cambio per carità. Ma se il muro del pianto è 50 metri non mi impressiona. Le salite con i tornanti non mi impressionano. Non sopporto gli sterrati con pendenza oltre il 12/15% come quelli di stamattina che vanno su dritti per uno, due , tre chilometri, quelli mi ammazzano.
Le salite con i tornanti mi stressano meno anche mentalmente.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ragazzi.....io ora ho una settimana di ferie e non saro' spesso sul pc .

cerchiamo di fissare un appuntamento a Bad Goisern per venerdi' pomeriggio-sera tipo alle 18 00 in piazza Taldetali
o al paccogara
o da Gigiiltroione ....
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ragazzi.....io ora ho una settimana di ferie e non saro' spesso sul pc .

cerchiamo di fissare un appuntamento a Bad Goisern per venerdi' pomeriggio-sera tipo alle 18 00 in piazza Taldetali
o al paccogara
o da Gigiiltroione ....

Ascolta noi del G.S. Avis Bike Cingoli, partiamo giovedi notte o meglio venerdi alla una di notte quindi saremo su venerdi tarda mattinata. Nel pomeriggio credo che piazzeremo lo stand un gazeebo di 6 metri per 4 riconoscibilissimo perchè :
1) troverai verdicchio da degustare oltre ai dolci nostrani
2) la copertura del gazeebo sarà personalizzata con la scritta del gruppo e la foto di cingoli e del lago di cingoli
per cui ci trovi li,
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
grandi: unite il dilettevole ....al dilettevole

o-o
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Le salite sono lunghe molto più di 3 km, però sono molto piacevoli, mai monotone.
Ogni tanto qualche curva secca, spesso ampie curve attorno ai monti, tra boschi e pratoni.

@ GOLDRAKE: Bad Goisern ha solo una piazza, impossibile sbagliare.
Gli stand sono situati per la maggior parte nel viale che parte dalla suddetta piazza, accanto al Comune, e va verso la stazione. Gli altri stand sono tutti a ridosso della piazza.
 

bikersgiant

Biker grossissimus

il nostro stand sarà quello con il maggior numero di gnocca non ti puoi sbagliare, abbiamo caricato gnocca a QUINTALI nel vero senso della parola.
 

achille

Biker grossissimus
Dopo la dsb e con la mente calda devo dire che:
1) sarà una gara durissima
2) probabilmente molto più di quello che immaginiamo
3) vorrei che l'organizzazione della trasferta pensasse un pò più ad agevolare il viaggio per quei tre disgraziati che faranno il lungo e un pò meno alla gita e allo stand
4) ma nonostante tutto.... ci proviamo
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com

il mio motto alla dsb era: finchè c'è luce c'è speranza, te lo giro per la salz.

VA ACHILLE SONO SICURO CHE METTERAI IN BACHECA ANKE QUESTA!!!!!!!

.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
riporto una mia esperienza: il 2 giugno ho fatto assieme ad altri una prova di 4000 disl per 111 km sui monti pisani.
il percorso l' ho tracciato molto duro, non c' era praticamente un metro di pianura, asfalto pochissimo quasi niente, discese la maggior parte single track.
l' ho portato a casa, ma è stata la cosa più dura in assoluto che abbia mai fatto.

Dopo la dsb e con la mente calda devo dire che:
1) sarà una gara durissima
2) probabilmente molto più di quello che immaginiamo


Come ho avvisato nella sez. FRT, preparatevi mentalmente a qualcosa di non concepibile: a morire probabilmente sarei arrivato a 5000, ma oltre.........
Come dice aldorock, ero arrivato al punto " dopo non ce la faccio più viene il chissenefrega", ma alla fine gli ultimi 200 metri disl son stati una sfida tra la testa e le gambe.

quest' anno sono poco allenato ( le settimane che son riuscito ad andare 2 volte si contano sulle mani ) e molto sovrappeso, il salz era impossibile, ma da questo test ho capito che ce la posso fare, a patto di essere veramente allenato e magro come un fuscello.....


Forza tutti, non vedo l' ora di leggere i resoconti martedi prossimo!!!!!!!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Bé caspita, non posso non fare i miei migliori auguri a tutti gli intrepidi bikers che stanno per cimentarsi in questa durissima prova.
Avete tutta la mia stima: ci vuole fegato anche solo per provarci! In ogni caso.....divertitevi assai!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
so che con questo messaggio manderò in paranoia più d'un biker...

allora.. velocemente due cose:
N.1)
conoscete un sito dove mettono le previsioni meteo per bad goisern e dintorni? l'anticilcone delle azzorre che arrostirà l'italia arriverà a lambirela lande salisburghesi?

N.2)
qualche anno fa ho letto il report di due biker veneziani che parteciparono alla salz (perc.110) in tandem. Parlarono di una giornata infame con vento e pioggia... il tutto condito da una qualtità di fango ASSURDA. Alla fine dovettero ritirarsi a metà gara perchè continuare in quelle condizioni era a dir poco proibitivo: avevano ormai finito i freni e la bici/tandem era diventata un pesantissimo ammasso di terra e fango. Ricordo ancora le (la...) foto: il Montello 2008 e 2009 messi assieme al confronto sono niente...
La conferma delle condizioni "particolari" l'ebbi 1-2 anni dopo quando fecero i mondiali e vinse De Bertolis... che arrivò lercio dalla testa ai piedi.

Quindi chiedo al deus-ex-machina XTR... ma non dovevano essere tutte strade larghe e sterrati compatti?!?!?!!?
Mi sa che qua ci prendi tutti in giro...
 

achille

Biker grossissimus

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-europa?citta=Bad+Goisern

e che ce la mandi buona
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo