• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salzkammergut Trophy

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ma dai secondo me fai la parte

alle 5 sarai al bordo griglia a scattarci le foto


skerzi a parte, come si fa a dormire con una gara così particolare..

io penso di arrivare riposato e di sonnekkiare la sera prima... xkè comunque un po' di agitazione l'avrò o-o

aloha
 

bikersgiant

Biker grossissimus

Ma che parte e parte, alle 5 le foto ve le fà Cicino, io devo far riposare gli ormoni stiamo a scherzare? Cicino è un ottimo fotografo, l'importante che non sporchi l'obiettivo con le dite sporche di zucchero a velo delle paste calde che avrà ingurgitato a colazione (minimo una ventina)
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ho visto il sito,dovrebbe esser una gara con i fiocchi..faccio i complimenti per chi si cimenterà sul percorso da 208 km.tanto di cappello,ma qualcuno di voi vi ha già partecipato?io non andrei oltre i 53km.per il momento..
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Vero,non val la pena andar in Austria per 53km,o si va per l'Extreme o tanto vale far le gare qua attorno,anche se i 109 non son pochi..,purtroppo non sono preparato per una gara cosi..secondo me oltre all'allenamento per le tante ore di sella,è anche il più una questione mentale, bisogna esser convinti al 100%.Sulle statistiche nel sito mettono che la percentuale di concorrenti che non la concludono si aggira tra il 30-50%...ciò vuol dire che quasi la metà non arrivano.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Si, deve proprio piacere pedalare...
I ritiri possono essere dovuti anche a guasti irreparabili, che nell'ambito di 200 km non sono così infrequenti.
Comunque qualcuno cede nella seconda parte di gara perchè ha dato fondo a tutte le proprie energie nella prima parte, non riuscendo a gestire il perfetto equilibrio psico-fisico necessario per completare la fatica.
 

achille

Biker grossissimus

senti xtrncpb come integratori si trova qualcosa nei ristori?
a parte il cibo che da quello che ho capito abbonda...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
senti xtrncpb come integratori si trova qualcosa nei ristori?
a parte il cibo che da quello che ho capito abbonda...
C'è un po' di tutto. Acqua, Coca-cola, tè freddo, idrosalino Powerbar, Iso Radler (birra analcolica al limone, isotonica e ricca di aminoacidi, buonissima e molto efficace).
Lungo il percroso si trovano numerosi corsi d'acqua potabile, è impossible rimanere "a secco"...
Se i liquidi del ristoro non ti aggradano, puoi sempre tenere qualche bustina dei tuoi preferiti e miscelarla con l'acqua.
Comunque il Powerbar dei ristori l'ho sempre trovato correttamente miscelato, nè troppo concentrato nè troppo lieve.
Si beve piacevolmente... o-o
 

achille

Biker grossissimus

No non ho preferenze... per quello sono moooolto rustico
Così almeno mi risparmio il peso del "settore" alimentazione e mi concentro sul "settore" abbigliamento e meccanico .... e una digitale, per quella il posto lo devo trovare...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
No non ho preferenze... per quello sono moooolto rustico
Così almeno mi risparmio il peso del "settore" alimentazione e mi concentro sul "settore" abbigliamento e meccanico .... e una digitale, per quella il posto lo devo trovare...
Si, una piccola macchinetta fotografica va bene per quelle gare. Al limite anche il cell.
Abbigliamento: alle 5 del mattino fa sempre freddo, per cui non bisogna lasciarsi influenzare dalla temperatura del momento.
Occorre però conoscere bene le condizioni meteo previste per tutta la giornata. L'organizzazione dirama sempre comunicati precisi, affissi solitamente nei locali di ritiro numero.
Va detto che gli orgnizzatori cercano di curare tutti gli aspetti di questa splendida manifestazione. :-?
 

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito

Quest'anno il meteo ci ha già riservato non poche sorprese, anche ieri la Casentino Bike sarebbe dovuta essere una gara asciutta invece il temporale previsto per metà pomeriggio è arrivato a fine mattinata e molti che non avevano l'abbigliamento adatto hanno sofferto tantissimo.

Per la Salz opterò per l'abbigliamento a "cipolla" come alle gite delle medie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo