giorno 1 giovedì 14.07.2011viaggio di andata: partenza con 34 gradi fissi e una gran paura nella testa ma non nelle gambe. Arrivo a Bad Goisern 14 gradi una leggera pioggia e l'assenza di bici che ti fa chiedere "ma dove sono venuto?" ma dove sono i cartelli gli striscioni le transenne per una manifestazione così sentita...?
giorno 2 venerdi 15.07.2011
giretto in bici per sgranchire le gambe dal viaggio e prepararle al terreno del giorno seguente, si comincia a vedere qualche bike in più, non molte, ma bastano per far risalire l'adrenalina per la gara del giorno dopo.
Incontro del giorno, Paride (il leone ferito) e Alessandro (il compare tutto matto ma di gran cuore).
giorno 3 sabato 16.07.2011 IL GIORNOsveglia ore 3.30 dopo poche e travagliate ore di sonno.
colazione ore 4.00 invocando in un giorno di sole.
partenza in bici pochi chilometri fino al paesello ma infiniti e pieni di magia, sensazioni non ripetibili, il silenzio del bosco la luna che illumina quanto basta per far diventare magico quel posto sperduto tra le montagne e la strada lucida di pioggia appena scesa proprio per l'occasione.
Tutti in griglia, solo sguardi tra noi compagni di avventura, niente musica niente tensione,poche parole per incoraggiare l'altro, niente nervosismi, solo incoscenza o consapevolezza che ormai siamo qui e non possiamo tornare indietro. VIA
Applausi.....campane.....e ancora applausi......il paesello alle 5 di mattina era gremito di persone per noi......
il clima è buono la gente lungo il percorso non manca mai....i ristori ci sono e sono abbondanti....fatti da gente gentile che cerca di accontentarti pur non capendo una parola......le ore corrono.....sono ancora le 10....ok c'è tempo.....ma cmq sono 5 ore che siamo in sella.....il clima è sempre buono....durante il percorso riesci a fare amicizia anche con la persona più sconosciuta che vive in capo al mondo, perchè lui è lì per il tuo stesso motivo, arrivare alla fine!
e così via 5.....6.....8....10.....12.....ore......pur essendo lunghissime le emozioni durante il percorso riescono a far andare le lancette dell'orologio molto più veloci del normale....e verso le 14 ore di gara quando ormai sono le 19 di sera e senti l'odore del traguardo....la gente che ti applaude e ti incita dalla mattina fa si che il sudore si tramuti in lacrime di contentezza e gioia.dopo circa più di 15 ore ecco...il paese...i colori degli striscioni....pochi metri ancora....a no ancora un giro dentro qualche vicolo stretto....due scalini...una curva a sinistra...una ancora...l'arrivo il tuo nome distorto urlato dallo speaker......e la felicità di aver finito.....ma cosa.....è stato un sogno.....è tutto realmente accaduto.....è si....si è finita....tutti i 211 chilometri.....i 7000 metri.....TUTTI.....!
che sogno!!!
giorno 4 17.07.2011
Nadia.....Super Nadia....prego!....terza.....assoluta.....OK si va alla premiazione.....trofeo inquietante, ma che rende assoluta giustizia alla durezza della gara....un diavolo rosso e muscoloso con lingua acuminata corna e coda a punta che cavalca una bici dalle
ruote dentate....
ok si riparte.....
ma chi se la dimentica questa esperienza.
grazie a tutti gli amici che ci sono stati vicini!!!
grazie soprattutto a chi ci ha fatto conoscere questa magnifica esperienza!!!