Salzkammergut Trophy 2011

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
mmmmmmmmhhh il tuo risultato mi preoccupa assai..........non penso di avere autonomia per fare 15 ore di bici.....................mmmmmmmmmmmmmmmh

il tempo com'è stato?

andrea ti posso dire che piu' o meno (forse un pelino meno, visto che peso 3kg in piu) vado come l'anno scorso e che non sono andato mai in crisi... se togli 42 minuti viene circA 14ORE E 30...che era il tempo che piu' o meno avevo previsto... alla fine spingevo ancora bene, segno che ho fatto la gara come si deve....


considera che in discesa sverniciavo gente a destra e a manca ... andavo come in una granfondo cosi' da recuperare secondi in salita e poterla fare un po' piu' piano....
giu' dalle hellstat mi si era gia' spento il garmin perche 80 all'ora li ho raggiunti di sicuro...


secondo me cela puoi fare,anche perche si va piu' piano e sul fondo lento andiamo quasi uguale io e te (tutto si appiattisce) ..... il problema sermai e che se vai in crisi di fame o parti troppo forte puoi essere anche uno con una super gamba ma non ci arrivi nemmeno se preghi in fondo
20110717161133.jpg



ps tempo bello fondo buono
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bella la maglia di finisher di quest'anno !! :-?

In allegato le classifiche. Considerate che c'erano 570 iscritti nel percorso Extreme.

Grande prestazione di nadia... :hail:
 

Allegati

  • Classifica_20110716_Salzkammergut_A_Overall.pdf
    1,3 MB · Visite: 34

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
6380 ?? No, conoscendoli non credo che laggiù sbaglino di molto l'altimetria.
Forse una decina di metri, ma non di più.
Sono troppo bene organizzati. Tracciano il percorso con vari GPS e altimetri, poi incrociano i dati con le carte topografiche, per limare eventuali differenze.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
6380 ?? No, conoscendoli non credo che laggiù sbaglino di molto l'altimetria.
Forse una decina di metri, ma non di più.
Sono troppo bene organizzati. Tracciano il percorso con vari GPS e altimetri, poi incrociano i dati con le carte topografiche, per limare eventuali differenze.

nono... il mio si e' spento prima di arrivare in cima alle hellstat.... e segna quasi 6000... ce da fare un'altra salita di 600mt e una marea di vallonato... per me se non sono 7049 son 7048 :-)
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
44
Fermo
Visita sito
Bella la maglia di finisher di quest'anno !! :-?

In allegato le classifiche. Considerate che c'erano 570 iscritti nel percorso Extreme.

Grande prestazione di nadia... :hail:
Grazie mille..... è stato una prova durissima... da 150 km in poi un martirio....... ho scoperto perchè Achille ha rinominato quel muro il "muro del pianto" ... fortunatamente passetto dopo passetto ce l'ho fatta... una soddifazione immensa concludere una gara così bella, con tutte quelle persone che ti incitano e ti mettono allegria..con quei paesaggi meravigliosi..... insomma esperienza unica!!! :celopiùg:
 

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
44
Fermo
Visita sito
cmq è stata un'esperienza bellissima anche grazie ai miei compagni di avvetura... alvit che è stato fortissimo: meno di 13 ore per concludere il percorso extreme, secondo tra gli italiani.... e Paolo che ha voluto accompagnarmi in questa impresa... rinunciando un pò alla sua ....
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
Eccomi qua, di ritorno da quest'esperienza che indimenticabile:
Già alle 4:30, alla partenza dall'albergo, l'atmosfera era mistica, la strada bagnata, ancor di più l'attesa del via, in un silenzio che faceva capire quello che ci aspettava nelle successive 13 / 16 ore...
Sulla prima salita la gente, bambini compresi, già svegli ad acclamarci, fino a tarda sera. Il percorso bellissmo e durissimo, con salite toste, alcune da fare solo a piedi, e discese tecniche che non ti facevano recuperare il fiato. La soddisfazione per averla portata al termine è immensa, così come la fatica fatta: veramente al limite delle mie possibilità. La maglia di finisher verrà conservata come una reliquia. Ringrazio i compagni di avventura Nadia e Paolo, senza di loro non sarebbe stata così. Fino a ieri mi dicevo che non avrei rifatto una cosa del genere, però già adesso mi ritorna la voglia di ripartire per il 2012...

Ecco la traccia del mio Garmin Edge 800: la batteria per fortuna è durata fino alla fine! Traccia_Garmin

Ed anche una foto dalla gallery di Sportgraf:
 

Allegati

  • Salz_1.jpg
    Salz_1.jpg
    60,5 KB · Visite: 33

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
avevo torto... alla fine son 6500 :-)

sempre pochi e'

ps ma quanto andate eh... sotto le 13 ore... ci vuole una gamba SUPER


pps nadia... dovrei avervi passato in cima alle hellstat (confermo il calvario) ero quello in blu bianco e rosso con la scritta sulle chiappe.. : LUBRIFICANTI FIRENZE!
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
avevo torto... alla fine son 6500 :-)

sempre pochi e'

ps ma quanto andate eh... sotto le 13 ore... ci vuole una gamba SUPER


pps nadia... dovrei avervi passato in cima alle hellstat (confermo il calvario) ero quello in blu bianco e rosso con la scritta sulle chiappe.. : LUBRIFICANTI FIRENZE!

Ma che eri te quello che si è arrabbiato sulla primo tratto sconnesso alle 5:30 del mattino, perchè davanti scendevano? :rosik:
P.S. Anche se da 10 anni abito a Fabriano, sono nato a Firenze e vissuto fino a 30 anni a Calenzano...
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
Ma che eri te quello che si è arrabbiato sulla primo tratto sconnesso alle 5:30 del mattino, perchè davanti scendevano? :rosik:
P.S. Anche se da 10 anni abito a Fabriano, sono nato a Firenze e vissuto fino a 30 anni a Calenzano...
YES....

come vedi se non si muovevano arrivavo a buio.... per me ogni secondo era prezioso!!!!
:-)
hehehe odio la gente che va solo su strada e alla prima pietrina scende!!! non cela posso fare e' piu' forte di me!

ps te eri quello con la specy che saliva come uno stambecco fra la gente davanti a me suppongo...
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
YES....

hehehe odio la gente che va solo su strada e alla prima pietrina scende!!! non cela posso fare e' piu' forte di me!

ps te eri quello con la specy che saliva come uno stambecco fra la gente davanti a me suppongo...

Questa non era proprio la gara adatta a degli stradisti, quella è a DSB...:i-want-t:
Mi sa che quello che hai visto ero proprio io...
 

Bikerslife79

Biker popularis
11/11/05
51
0
0
marche Fermo
Visita sito
giorno 1 giovedì 14.07.2011viaggio di andata: partenza con 34 gradi fissi e una gran paura nella testa ma non nelle gambe. Arrivo a Bad Goisern 14 gradi una leggera pioggia e l'assenza di bici che ti fa chiedere "ma dove sono venuto?" ma dove sono i cartelli gli striscioni le transenne per una manifestazione così sentita...?
giorno 2 venerdi 15.07.2011
giretto in bici per sgranchire le gambe dal viaggio e prepararle al terreno del giorno seguente, si comincia a vedere qualche bike in più, non molte, ma bastano per far risalire l'adrenalina per la gara del giorno dopo.
Incontro del giorno, Paride (il leone ferito) e Alessandro (il compare tutto matto ma di gran cuore).
giorno 3 sabato 16.07.2011 IL GIORNOsveglia ore 3.30 dopo poche e travagliate ore di sonno.
colazione ore 4.00 invocando in un giorno di sole.
partenza in bici pochi chilometri fino al paesello ma infiniti e pieni di magia, sensazioni non ripetibili, il silenzio del bosco la luna che illumina quanto basta per far diventare magico quel posto sperduto tra le montagne e la strada lucida di pioggia appena scesa proprio per l'occasione.
Tutti in griglia, solo sguardi tra noi compagni di avventura, niente musica niente tensione,poche parole per incoraggiare l'altro, niente nervosismi, solo incoscenza o consapevolezza che ormai siamo qui e non possiamo tornare indietro. VIA
Applausi.....campane.....e ancora applausi......il paesello alle 5 di mattina era gremito di persone per noi......
il clima è buono la gente lungo il percorso non manca mai....i ristori ci sono e sono abbondanti....fatti da gente gentile che cerca di accontentarti pur non capendo una parola......le ore corrono.....sono ancora le 10....ok c'è tempo.....ma cmq sono 5 ore che siamo in sella.....il clima è sempre buono....durante il percorso riesci a fare amicizia anche con la persona più sconosciuta che vive in capo al mondo, perchè lui è lì per il tuo stesso motivo, arrivare alla fine!
e così via 5.....6.....8....10.....12.....ore......pur essendo lunghissime le emozioni durante il percorso riescono a far andare le lancette dell'orologio molto più veloci del normale....e verso le 14 ore di gara quando ormai sono le 19 di sera e senti l'odore del traguardo....la gente che ti applaude e ti incita dalla mattina fa si che il sudore si tramuti in lacrime di contentezza e gioia.dopo circa più di 15 ore ecco...il paese...i colori degli striscioni....pochi metri ancora....a no ancora un giro dentro qualche vicolo stretto....due scalini...una curva a sinistra...una ancora...l'arrivo il tuo nome distorto urlato dallo speaker......e la felicità di aver finito.....ma cosa.....è stato un sogno.....è tutto realmente accaduto.....è si....si è finita....tutti i 211 chilometri.....i 7000 metri.....TUTTI.....!
che sogno!!!
giorno 4 17.07.2011
Nadia.....Super Nadia....prego!....terza.....assoluta.....OK si va alla premiazione.....trofeo inquietante, ma che rende assoluta giustizia alla durezza della gara....un diavolo rosso e muscoloso con lingua acuminata corna e coda a punta che cavalca una bici dalle ruote dentate....
ok si riparte.....
ma chi se la dimentica questa esperienza.
grazie a tutti gli amici che ci sono stati vicini!!!
grazie soprattutto a chi ci ha fatto conoscere questa magnifica esperienza!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

bikersgiant

Biker grossissimus
Patacca :-)
Purtroppo i sintomi sono iniziati il pomeriggio, la sera steso sul letto non riuscivo più ad alzarmi, vertiginie vomito, è la mia cervicale che da qualche hanno mi provoca ogni tanto un attacco...la notte la situazione è precipitata, ho passato la mia Salzkammergut steso sul letto.
Verso le 16 del pomeriggio è arrivato il mio compagno Bumby fermato al cancello dei 130 km, verso sera mi ha chiamato Teora che con voce stanca, tremolante e commossa, mi diceva che l'aveva finita per me, e mi dedicava la sua Salzkammergut....Quando ha chuso il telefono ho pianto

No no qui qualcosa non funziona, io la divisa mentalità belga me la rivendo, ero convinto di essere entrato in un gruppo di gladiatori/trombatori invece prima immortalati in un bagno turco dove eravate tutti uomini nudi che giocavate tra l'acqua, poi de marchi che promette uno scoop dell'ultima ora, l'anno scorso te che facevi gestacci nei bagni dell'autogrill, adesso te che piangi. Adesso capisco perchè la divisa da mentalità belga mi sta stretta nonostante sia la solita misura e il mio fisico più vado avanti e più si abbellisce, è una divisa da femminuccia, mi avete fatto entrare in un gruppo per sole femminucce :rosik::rosik::rosik: pervertiti :rosik::rosik::rosik: altro che cervicale, un gladiatore non piange, ma fa piangere.
Fammi andare su ebay che mi vendo la maglietta mannaggia
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Patacca :-)
Purtroppo i sintomi sono iniziati il pomeriggio, la sera steso sul letto non riuscivo più ad alzarmi, vertiginie vomito, è la mia cervicale che da qualche hanno mi provoca ogni tanto un attacco...la notte la situazione è precipitata, ho passato la mia Salzkammergut steso sul letto.
Verso le 16 del pomeriggio è arrivato il mio compagno Bumby fermato al cancello dei 130 km, verso sera mi ha chiamato Teora che con voce stanca, tremolante e commossa, mi diceva che l'aveva finita per me, e mi dedicava la sua Salzkammergut....Quando ha chuso il telefono ho pianto

Comunque anche io ho la cervicale, e una volta mi ha fatto brutto un bel pò, poi da quando in inverno ho imparato a mettere un passamontagna leggerissimo che mi lascia liberi solo gli occhi che tra l'altro sono riparati dagli occhiali ed il naso, non ho più avuto questo problema. E' un passamontagna elasticizzato, sottile nero, non ingombra e non fa sudare ma è eccezionale. Molti mi prendono in giro perchè lo porto fino a marzo, ma me ne frego, quando ti prendono gli attacchi sono cavoli amari, meglio che gli altri ridano piuttosto che io pianga. Comunque la tua è stata proprio super sfiga
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
............in quanto l' hai fatta? tanto per darmi un parametro...........il srh l' hai fatto in 6 e 12 mi par di aver capito?

Scusa se rispondo solo adesso.

Il Sellaronda in 8 e 12, ci vuole una super gamba per 2 ore in meno.

Alla Salz il primo anno è andata in quel modo per via del meteo avverso con le nevicate che ti attendevano oltre i 1000mt.
Il secondo anno, l'anno scorso, ho fatto il 119 in 9 h perchè non ero abbastanza allenato.

Faccio i complimenti a tutti i finisher avete fatto una grande prova solo a concluderla.

Mi dispiace per Achille il suo risultato era uno di quelli che attendevo di più. Aspettare tutto l'anno l'evento e rinunciarvi per indisposizione fisica.
 

Classifica mensile dislivello positivo