Salzkammergut trophy 2010

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Beh, guarda... sciropparsi 700 km di strada per andare fino a Bad Goisern e limitarsi a fare il percorso da 100 km...
...non ha molto senso...
L'organizzazione propone 5 percorsi, ma per noi italiani ne esiste solo uno.

Beh uno potrebbe andare per vedere posti nuovi e per provare una gara all'estero no?Per cominciare la 100 potrebbe andare più che bene....

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Beh uno potrebbe andare per vedere posti nuovi e per provare una gara all'estero no?Per cominciare la 100 potrebbe andare più che bene....

Si,esatto. Alla fine vale la pena anche per i 100. E se vogliamo anche per i 50, i 40 e i 20.... perchè state certi che un evento così in Italia non l'avete mai vista. E mai lo vedrete...

Peccato solo che la massiccia presenza italiana, se si comporterà come in patria, rischi di rovinare un po' lo spirito "easy", "firndly", "outdoor", ecc... dell'evento...

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Qui non si tratta di andare forte o piano, qui si tratta se hai 14-15 o 16 ore nelle ganbe! o meglio nella testa!!!!!!!

secondo me ci son tutte e due gli aspetti.......
devi andare 16 ore, è vero.....ma devi anche fare mi sembra di ricordare attorno ai 15 di media ( che non è pochissimo ).....personalmente, dopo aver provato a giugno a fare 4000 disl, avrei più dubbi sul fatto di riuscire a stare nel tempo massimo che a finire ( e ne ho tanti ........)

xtrncp, qual' è la media ultima necessaria per arrivare in tempo massimo?

achille

Biker grossissimus
La media da tenere è 14-15 km/h, e nella media ci devi aggiungere le fermate ai ristori ed eventuali guasti meccanici, quindi si pedala oltre ai 14-15 km/h.
Poi personalmente punto di stare nelle 14 ore o poco più in modo di arrivare alle 19 e di tenermi due orette nel caso di ....crollo ))
L'allenamento è fondamentale! Ma ad un certo punto è più importante la testa.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
AlfA' ha scritto:
xtrncp, qual' è la media ultima necessaria per arrivare in tempo massimo?
Essendoci sul percorso vari "cancelli orari", occorre valutare bene le distanze tra l'uno e l'altro.
Questo vale solo per chi teme di non essere sufficientemente veloce.
Complessivamente è vero ciò che ha scritto achille qui sopra, la media oraria minima per evitare squalifiche è attorno ai 14.5 km/h.
Ad ogni modo, vista la scorrevolezza del tracciato in caso di condizioni meteo favorevoli, la media del 15 km/h la si supera abbondantemente.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Forse per Fox84, che abita a Vicenza, andare a Bad Goisern non è una trasferta lunghissima.
Condivido la sua opinione, si può vedere come vengono organizzate la manifestazioni all'estero unendo anche la partecipazione a una gara da 100 km, fattibile praticamente da chiunque.
Ma io tutte le 4 volte che sono andato a Bad Goisern, ho sempre preso la tabella col numero rosso (anche quando mi rubarono la bici la notte della gara).
Perchè quando attacchi sul manubrio quella tabella col numero rosso, diventi immortale.

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito

Azz...ma l'hai fatta già quattro volte ?....e poi ti hanno rubato la bici proprio li in Austria ?...non avrei mai pensato...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Azz...ma l'hai fatta già quattro volte ?....e poi ti hanno rubato la bici proprio li in Austria ?...non avrei mai pensato...
Non ci credevo neppure io...
A Bad Goisern si può tranquillamente andare a fare la spesa al supermarket parcheggiando la bici all'esterno senza lucchetto, non c'è la minima tracia di criminalità.
Ma le grandi manifestazioni attirano non solo biker e gente onesta, ma anche organizzazioni dedite al furto e al riciclaggio di bici rubate.
Nel 2001, nel cuore della notte, entrarono nello scantinato dell'Hotel Heller (che pure in box custodiva 4 o 5 moto d'epoca di grande valore) e rubarono minuziosamente le mtb più pregiate, per un valore superiore ai 35.000 euro, lasciando quelle di gamma medio-bassa.
Erano ben attrezzati, perchè riuscirono a tranciare di netto un catenaccio per moto alle quali erano legate tre belle Cannondale di altrettanti sfortunati biker svedesi.
Io giunsi a Bad Goisern con 3 bici, per fare una vacanza di 5 giorni: la mia da gara (una FRM Be-Active montata XTR e guarnitura Race Face), la mia da allenamento (una Decathlon in acciaio montata XT), e quella di mia moglie (una Specialized Hardrock). Mi presero ovviamente solo la FRM, lasciando le altre. Solo che sulla FRM c'era la tabella di gara e il chip elettronico, e siccome del furto ci si accorse alle 4 del mattino, era troppo tardi per tentare di avere un nuovo chip e un nuovo numero, anche perchè nel frattempo ero chiamato a sporgere denuncia assieme a tutti gli altri sfigati.

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito

Quoto fox84 e the.mtb.biker.

A Bad Goisern ci sono stato e ci tornerò per cercare di portare a termine "l'impresa"dei 209 però lo spirito dell'evento che si respira in paese il w.e. della gara è una cosa che in Italia non succede quasi mai, la DSB ci si avvicina ma a la Salz merita anche solo da spettatori.

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Incredibile....due o tre anni fa ai mondiali a Livigno portarono via tutte le bici della nazionale Belga custodite in albergo....e come dici tu è gentaglia che arriva da fuori....vabbè vorrà dire che dormirò abbracciando la mia Scottina...

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
E' questo il vero motivo per andare a Bad Goisern!
Quando sali in bici alle 5 del mattino e hai la tebella rossa sai che alla fine della giornata solo due cose possono verificarsi.....o sei vincitore o sei vinto!
io penso solo che gia mettersi in griglia a 5 mattino poi magari salti non al 130 km, al 150°, 160° sei sempre un vincitore.

off topic:
comunque achille guarda in che società sei venuto anke questo deve essere motivo di soddisfazione fare parte dei nostri tesserati, vuol dire che le cose le sappiamo fare bene.
http://www.novecolli.it/news.php?id_news=35

achille

Biker grossissimus

Cerchiamo di partre decisi....il ritiro non esiste e non è contemplato!
......e per finire la Salz ci vuole una grande società...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo