Salzkammergut trophy 2010

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
un piccolo esempio di cosa possa essere il percorso lungo della salz, in questo sito ci sono elencate tutte le gare + importanti, con il loro coeficente di difficoltà, guardate il coeficente salz rispetto alla DSB, mamma mia che brutta storia.

http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/percorsi.asp

beh non è che ci voleva tanto...

i km sono quasi il doppio, il dislivello anche, è ovvio che la difficoltù sia due volte tanto... :-)

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Secondo me quella classifica non rispecchia la reale difficoltà. :nunsacci:
Chi ha fatto la Civetta da 80km dice che è stramolto più dura di una DSB di 115.
Non so cosa i coefficenti tengano conto,tipo il fondo viene preso in considerazione?
Mentre nella DSB si pedala come in autostrada per molti tratti,nella Civetta rimanere in equilibrio non solo nelle discese era molto difficile,sempre a detta di chi l'ha fatta...:il-saggi:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Il coefficiente di difficoltà del sito delle "Comari" è un parametro ragionevole su strada, dove la scorrevolezza è quasi sempre costante per tutte le gare.
In MTB è molto difficile stabilire un coefficiente "oggettivo".
Come scritto sopra da cocoku, si dovrebbe tenere conto di un ulteriore parametro, quello del tipo di terreno incontrato.

Comunque, su strada, c'è una gara che è molto ma molto più dura della Salzkammergut MTB.
Non sono ancora riuscito a conoscere qualcuno che l'abbia fatta.
E' la Race across the Alps, 525 km con 13.650 mdsl. ( www.raceacrossthealps.at )
E' alla 10° edizione. Partenza il 25 giugno da Nauders (A). Posti limitati a soli 50 iscritti, costo iscrizione 400 euro.
Si fanno tutti i passi alpini possibili, tempo max 32 ore.

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Il coefficiente di difficoltà del sito delle "Comari" è un parametro ragionevole su strada, dove la scorrevolezza è quasi sempre costante per tutte le gare.
In MTB è molto difficile stabilire un coefficiente "oggettivo".
Come scritto sopra da cocoku, si dovrebbe tenere conto di un ulteriore parametro, quello del tipo di terreno incontrato.

Comunque, su strada, c'è una gara che è molto ma molto più dura della Salzkammergut MTB.
Non sono ancora riuscito a conoscere qualcuno che l'abbia fatta.
E' la Race across the Alps, 525 km con 13.650 mdsl. ( [url]www.raceacrossthealps.at[/URL] )
E' alla 10° edizione. Partenza il 25 giugno da Nauders (A). Posti limitati a soli 50 iscritti, costo iscrizione 400 euro.
Si fanno tutti i passi alpini possibili, tempo max 32 ore.

Achille avrà già ordinato la bici da strada............:smile:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Quest'anni mi piacerebbe portare a Bad Goisern la piadina con la Nutella e/o...prosciutto....e magari organizzare qualcosa...che dici teora?
io ho appena portato 11 quintali di olive al frantoio e domani avrò anke del buon olio da bruchetta,
fra poco faccio il primo travaso del mio succo d'uva, quindi il rosso o il bianco ( a voi la scelta) lo abbiamo,
la piadina, metto in azione la suocera, il giorno prima di partire cosi abbiamo la vera piadina, non quella del supermercato.
consederando che a bad goiser ci s va a luglio conto di avere nel mio orticello anche cocomeri e meloni.
Una cosa è certa, NON MUORIAMO DI FAME, e vogliamo andare sul pesce, posso farmi fare da mio babbo dei sardoncini marinati.
pernso che dalla risposta si capisca che per mè va bene organizzare sicuramente qualcosa.

cicino

Biker serius
30/4/07
168
0
0
cingoli
Visita sito
io ho appena portato 11 quintali di olive al frantoio e domani avrò anke del buon olio da bruchetta,
fra poco faccio il primo travaso del mio succo d'uva, quindi il rosso o il bianco ( a voi la scelta) lo abbiamo,
la piadina, metto in azione la suocera, il giorno prima di partire cosi abbiamo la vera piadina, non quella del supermercato.
consederando che a bad goiser ci s va a luglio conto di avere nel mio orticello anche cocomeri e meloni.
Una cosa è certa, NON MUORIAMO DI FAME, e vogliamo andare sul pesce, posso farmi fare da mio babbo dei sardoncini marinati.
pernso che dalla risposta si capisca che per mè va bene organizzare sicuramente qualcosa.

io sarò tuo ospite ,anche se ame piace la cucina austriaca

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito

Azz...con tutto sto ben di Dio mi sa che la gara la guardiamo....ahahahaha...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo