Salsa in Italia!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
da qualunque rivenditore c'dale (ma aspetta almeno gennaio, metti che replicano GO LEFTY la campagna rottamazione per avere un bello sconto rottamando una QUALSIASI forka classica) o anche su e-bay a volte trovi buone occasioni...

Comunque una carbon sl difficilmente meno di 850/900 euro nuova, quando il dollaro era molto meno forte si poteva trovare anche a meno.

Ciao
Francesco

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
corsi e ricorsi
gia nel passato la corsa al peso ha creato bici che andavano male male.
io credo che bisogna sempre trovare l'equilibrio tra peso e ride feeling.

la mamasita si guida proprio proprio bene
è un problema ciclico... ani fa si son viste bike che pesavano poco poco ma non si guidavano o si spaccavano.
poi i costruttori han messo giudizio e sono uscite bike che andavano da dio (e stanno durando ancora adesso)
adesso, dopo un pò che non si sono più presentati grossi problemi di affidabilità e che la gente si è dimenticata del passato, si torna con la corsa al peso.
secondo me alla fine è giusto, come fai notare anche tu, trovare il compromesso tra peso, affidabilità, guidabilità.
giudicare un prodotto solo dal peso è sbagliatissimo!

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Igor, il peso non è tutto!
SEI certo che le geometrie Salsa ti daranno le stesse sensazioni dell'Azzurra?
e la comodità del titanio?

chiedo anticipatamente scusa per l'intromissione...
e' vero Monterosa, il peso non e' tutto, anzi...e' pero' molto importante per uno che vuole la bici "da peso" ...prendi la mia bici, se non fosse stata superperformante (chiaramente a mio avviso)non mi sarei messo a tirarla a 9kg, figurati che quando avevo lo scale mi sono fermato a 9,5kg perche' non mi piacevano le reazioni di quel telaio;Igor adora il discorso peso e se non erro le geometrie della mamasita sono molto simili a quelle della air, con in piu' il carro in carbonio a smorzare le vibrazioni; certo che non dara' mai le sensazioni dell'Azzurra ne tantomeno avra' la comodita' del titanio ma per il "piccolo principe" (come per me del resto) se la "base di partenza" per qualunque motivo non soddisfa (fattore peso) si va a bloccare quel desiderio di "sviluppo del mezzo" che per molti e' linfa ciclistica....

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
se non erro le geometrie della mamasita sono molto simili a quelle della air,

Qui proprio erri, non c'è nulla di più diverso;
le geometrie sono calcolate con forca da 468 mm (quindi o rigida o Reba 06/08 settata a 63 mm, oppure la teoria del pilota a bordo con SAG di 24 mm, tanti però su una forca da 80)
Il carro è più lungo di 1 cm (e non è poco)
Il tubo orizzontale è decisamente più corto.(circa 1 pollice)
montando una forca da 492 mm (Reba 80 mm) il movimento centrale si alza di almeno 1 centimetro. aprendo un pochino lo sterzo!
I carri in carbonio non sempre smorzano, dipende da come sono progettati.

Le sensazioni che darà saranno diverse perchè diversa è la filosofia per la quale è stata progettata!

Poi, se ha la scimmia della Mamasita non ci si può fare nulla!
Potrebbe però fare la fine della tua Scale!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo