non saprei proprio,però so che al pushlock mi viene molto difficile rinunciarci,specie nei percorsi nuovima le dt che voi sappiate funzionano cosi bene quanto costano?
hai ragione scuba e per tornate in topic aggiungerei anche:non sono un moderatore....ma...molto interessato alle discussioni sulle forche!
ricordo che c'è un topic aperto da non molto dove discutere di ciò...scusatemi...ma così, in futuro, sarà più semplice risalire alle discussioni complete....sorry sorry
la mamasita mi fa proprio sbavare!!!!!
la dos niner invece non mi piace granchè,però sarei proprio curioso di provarne una,chissà che non mi ricreda
l'ho già proposto anch'io quindi fai la fila bello!magari durante il Primo 29er Evangelist Meeting 23-24 maggio 09 ‎
ma le dt che voi sappiate funzionano cosi bene quanto costano?
a parte i 1300gr scarsi di una lefty speed carbon sl... ovviamente!!!di più light della reba in italia in pronta consegna c'è solo la Fox F29,bella, bellissima ma costa quasi il doppio della reba per soli circa 100 grammi in meno...
la DT invece dovrebbe pesare intorno ai 1600 grammi e costare poco più della fox,ma 100 gr in meno
Per i grammo maniaci 29ers la DT rappresenta a mio avviso il miglior compromesso,bisogna vedere però come va
per non parlare della FRM che mi incuriosisce NON poco.....
La leggenda del "meccanico e della squadra corse" è eccessiva: se si fa un anno di gare, diciamo 10 - 15 corse più gli allenamenti, la FRM si pone sugli stessi livelli di affidabilità e di necessità di manutenzione della SID (parlo della vecchia), ossia una revisione completa (paraoli, olio, guarnizioni) a inizio anno e una occhiatina (smontaggio e pulitura, al limite cambio olio) verso metà stagione agonistica....nè più nè meno: un mio amico la usa ormai da due anni facendole fare la ormai consueta routine di manutenzione sopra menzionata.....da quel che leggo certe volte pare che la usi una mattina e il pomeriggio la devi smontare....
Oltretutto in entrambi i casi non le devi neppure mandare in Trentino
Mitico Mauro se non importavi tu Salsa lo facevo io hanno una gamma spettacolare era troppo un peccato non averle disponibili in Italia.
Mi raccomando metti in casa pignoni e corone Singlespeed a nastro e quei bei manubrioni da Cross .... e i bloccaggi...
Lo stordito di Ross però era uno spettacolo devo avere ancora da qualche parte la cravatta con in peperoncini che mi aveva dato.
Mitico Mauro se non importavi tu Salsa lo facevo io
La leggenda del "meccanico e della squadra corse" è eccessiva: se si fa un anno di gare, diciamo 10 - 15 corse più gli allenamenti, la FRM si pone sugli stessi livelli di affidabilità e di necessità di manutenzione della SID (parlo della vecchia), ossia una revisione completa (paraoli, olio, guarnizioni) a inizio anno e una occhiatina (smontaggio e pulitura, al limite cambio olio) verso metà stagione agonistica....nè più nè meno: un mio amico la usa ormai da due anni facendole fare la ormai consueta routine di manutenzione sopra menzionata.....da quel che leggo certe volte pare che la usi una mattina e il pomeriggio la devi smontare....
di più light della reba in italia in pronta consegna c'è solo la Fox F29,bella, bellissima ma costa quasi il doppio della reba per soli circa 100 grammi in meno...
la DT invece dovrebbe pesare intorno ai 1600 grammi e costare poco più della fox,ma 100 gr in meno
Per i grammo maniaci 29ers la DT rappresenta a mio avviso il miglior compromesso,bisogna vedere però come va
io quest'anno ho fatto circa 20 gare.Ho parlato con un ragazzo che monta la frm su una giant da 7.5 kg e ha detto che ha solo avuto noie perchè se dopo le prime sei ore di lavoro non cambi l'olio ti salta la garanzia,poi si è accorto che lo stelo dx era piu' lungo del sx e la ruota non era al centro in frm gli hanno detto di limare la forca fino ad ottenere la corretta misura.Lui si è rifiutato(visto che l'ha pagata 800euro)l'ha spedita in ditta e gli hanno fatto pure storie dicendo che secondo loro la forca era perfetta e magicamente al ritorno la ruota era centrata perfettamente e quindi la forca con le giuste misure.Io sinceramente non voglio correre questi rischi.La leggenda del "meccanico e della squadra corse" è eccessiva: se si fa un anno di gare, diciamo 10 - 15 corse più gli allenamenti, la FRM si pone sugli stessi livelli di affidabilità e di necessità di manutenzione della SID (parlo della vecchia), ossia una revisione completa (paraoli, olio, guarnizioni) a inizio anno e una occhiatina (smontaggio e pulitura, al limite cambio olio) verso metà stagione agonistica....nè più nè meno: un mio amico la usa ormai da due anni facendole fare la ormai consueta routine di manutenzione sopra menzionata.....da quel che leggo certe volte pare che la usi una mattina e il pomeriggio la devi smontare....
Ciao Johnny, io ho la fox rlc 29er ma il peso sfiora il 1,8Kg...purtroppo...