Salita??!!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Scusa l'OFF TOPIC, ma potresti dare maggiori informazioni a riguardo di queste "scale": io sapevo della scalinata di Calà del Sasso che scende a Valstagna che ha più di 1000 scalini (così ho letto) ma addirittura 4444 non credo quindi che si tratti dello stesso posto.

Scusa ancora ma se puoi darmi ulteriori informazioni in merito ti sarei grato.

Ciao e scusate tutti per l'OFF TOPIC

Alberto Limatore "tecniche e tricks per mountain bike e bike trial" Ediciclo editore: Calà del sasso, lunghezza 3 km dislivello 700m 4444 scalini, la scala più lunga al mondo!:prost:
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
Ciao ragazzi.
Dalle mie parti questa è molto conosciuta. Non so dire se è realmernte come dichiara il cartello, alla luce di cosa si dice qui come affidabilità delle indicazioni direi di no, però vi assicuro che è mostruosa. :zapalott: :zapalott:
Quoto CARB: anch'io non credevo di fare certe cose con il bicione pesante, invece.............

dsc01352vw7.jpg


dsc01778vi5.jpg


Vi assicuro che la foto non rende giustizia!!!
Stassera l'ho rifatta al buio (che vuol dire BUIO TOTALE) con una lucina del ca**o. Sono arrivato in cima che avevo i conati di vomito.......sarà anche il freddo e il :cagozzo: (sentivo un sacco di rumorini sospetti :oops: )
Sarà credo 1,5Km.
Ciao.
p.s. in discesa, he he he he, si può fare di più, moooolto di più........:-?
p.p.s notare l'adesivo del forum sul cartellazzo.........:mrgreen:

Ciao, ma che bella salita....però non ho ben capito da dove prenderla......mi spiego....arrivo da bg e salgo fino al ristorante maresana, prendo il sentiero sulla dx...dritto poi ancora dx....e prendo la discesa che porta a ranica... finita mi trovo sulla dx un ristorante e di fronte una chiesa....io di solito prendo la strada di dx per tornare a bg....ma quella che dici te è la strada di sx?

Sapresti spiegarmi dov'è il sentiero per il canto alto?
 

Silfuin

Biker novus
27/9/08
12
0
0
Pavia
Visita sito
ok grande Gatto Q hai capito esattamente il quesito di progettazione che chiedevo...niente Bostik nelle ruote e diciamo che serve un atleta molto più ganzo di me così almeno ci avviciniamo verso il limite fisico-scientifico-teorico-ideale della MTB..... :))): :))):

L'atleta ganzo non serve.
Il limite è il ribaltamento, però l'esperimento riportato sopra è con bici ferma.
Con bici in movimento c'è la coppia impressa dalla pedalata che fa alzare l'avantreno, quindi il limite ingegneristico è leggermente inferiore.
Questo su strada asfaltata, su sterrato diminuisce ancora perché quando superi un ostacolo con la ruota davanti la bici si inclina più della strada.

Il limite in discesa invece lo so io: 90°!!!
Certo arriverai un pò veloce ....
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
L'atleta ganzo non serve.
Il limite è il ribaltamento, però l'esperimento riportato sopra è con bici ferma.
Con bici in movimento c'è la coppia impressa dalla pedalata che fa alzare l'avantreno, quindi il limite ingegneristico è leggermente inferiore.
Questo su strada asfaltata, su sterrato diminuisce ancora perché quando superi un ostacolo con la ruota davanti la bici si inclina più della strada.

Il limite in discesa invece lo so io: 90°!!!
Certo arriverai un pò veloce ....
Questa è una salita al limite e una discesa portata al limite, in questo ci si avvicina molto ai 90° (al contrario... ) -magicotempe sulla scanuppia:prost:

Scanuppia%204.10.2008%2006.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo