Salerno freeride/dh/enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumaca_veloce

Biker extra
Manutenzione sentiero S.Pietro dovremmo farcela in breve
Gaetano x piacere porta qualche chiodo e martello la serra MACETE ed un rastrello .

Il resto ce l'ho io in auto .

Ci vediamo alle 8,30 al bar di Antessano vieni con la tua auto
il Palumbo ancora non lo ho sentito .

Ragazzi domani lavoro, Tribunale di Potenza rientro domani alle 18.30!!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
novità per domenica?


ps: una domanda a chi di meccanica ne sa qualcosa ( mi riferisco a wolf's bike center)

ma è possibile montare una serie sterzo integrata su un telaio dove ora è montata una normale serie sterzo?
cioè mi chiedo,è la sede della zona canotto ad essere predisposta a tale "integrazione"?

grazie
 

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
57
Valle dell'Irno - SA
Visita sito

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
Mr Wolf tu che sei profondo conoscito re della mtb illuminami ma l'attrezzo per estrarre la guarnitura holzfeller dal movimento howitzer è la stessa di shimano e truvativ? E mica si trova tra i tuoi attrezzi che devo montare il guidacatena, mi serve anche la chiave per smontare il mov cent. Grazie
 
Mr Wolf tu che sei profondo conoscito re della mtb illuminami ma l'attrezzo per estrarre la guarnitura holzfeller dal movimento howitzer è la stessa di shimano e truvativ? E mica si trova tra i tuoi attrezzi che devo montare il guidacatena, mi serve anche la chiave per smontare il mov cent. Grazie

Antonio vedi che la guarnitura si estrae da solo senza aver bisogno dell'estrattore in quando e auto estraente.Scusatemi se mi sono permesso.
 

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
57
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
Scusate il ritardo.......
Mr Wolf tu che sei profondo conoscito re della mtb illuminami ma l'attrezzo per estrarre la guarnitura holzfeller dal movimento howitzer è la stessa di shimano e truvativ? E mica si trova tra i tuoi attrezzi che devo montare il guidacatena, mi serve anche la chiave per smontare il mov cent. Grazie

Come ti ha anticipato Pasquale le pedivelle dovrebbero essere autoestraenti basta utilizzare la chiave a brucola (esagonale). Per quanto riguarda le ghiere del movimento centrale usano la stessa chiave delle calotte shimano e comunque ce l'ho.

we,gentlemen....tiniss l'attrezz per montare/smontare la s.s.?

Per smontare uso martello e un pezzo di tubo in ferro, per il montaggio basta una barra filettata un paio di rondelloni belli spessi e due dadi. Imbocca le due calotte sulle relative sedi, passa la barra filettata attraverso la s.s. monta le due rondelle e i due dadi ambo i lati e avvita finchè le due calotte non vanno in sede. Ricordati d'ingrassare le calotte prima di montarle e di scartavetrare con tela fine le reative sedi del telaio per eliminare eventuali slabbrature.
Se ci sono problemi fammi un fischio :celopiùg:
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
Autoestraente: io svito il perno e viene via anche la guarnitura giusto? io li ho svitati prima di chiamarvi mi è rimasto in mano solo il perno quindi mo o tenit st'estrattore anche shimano per perno quadro va bene . Comunque me la compro ma volevo montare quel coso
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
Autoestraente: io svito il perno e viene via anche la guarnitura giusto? io li ho svitati prima di chiamarvi mi è rimasto in mano solo il perno quindi mo o tenit st'estrattore anche shimano per perno quadro va bene . Comunque me la compro ma volevo montare quel coso

dipende che guarnitura truvativ hai..se è la hussefelt ci vuole l'estrattore
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
dipende che guarnitura truvativ hai..se è la hussefelt ci vuole l'estrattore
Nella domanda lui ha indicato la Holzfeller e quindi a ragion di fatto gli e' stato indicato che si estraggono da sole e se non e' stato possibile ,se si tratti realmente della Holzfeller che non si sia grippato per incrostazione e mancanza di lubrificazione ?Allora potrebbe provare con un martello di gomma e deve uscirsene subito almeno.
Per il m.c. howitzer la chiave shimano e' perfetta pero' io ho notato che anche se minimamente la shimano calza un po' piu' larga pero' svita tranquillamente,la sua chiave ,la truvativ ,l'ho provata e si sente la differenza e' precisa .
 

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
57
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
dipende che guarnitura truvativ hai..se è la hussefelt ci vuole l'estrattore
Antonio parlava di una guarnitura holzfeller, e per questa non c'è bisogno di nessun estrattore, per quanto riguarda la hussefelt è come dici tu ci vuole l'attrezzo.
@ Antonio: In conclusione se pò sapè che guarnitura hai?? Visto che probabilmente è appezzottata :smile: ci fai una foto del particolare?:spetteguless:
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
Domenica ti faccio rimangiare tutto cmq alex ha ragione husseefelt però mo se dici che non hai l'estrattore ti buco le ruote hahahahah anche perche gia mi sono girato tre ciclisti e nessuno ce l'ha devo ordinarlo da deca.
Ma chi ha detto che i migliori... sono quelli che.ti fai con le tue mani, Gaetano dammi una mano tu per piacere.
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
Nella domanda lui ha indicato la Holzfeller e quindi a ragion di fatto gli e' stato indicato che si estraggono da sole e se non e' stato possibile ,se si tratti realmente della Holzfeller che non si sia grippato per incrostazione e mancanza di lubrificazione ?Allora potrebbe provare con un martello di gomma e deve uscirsene subito almeno.
Per il m.c. howitzer la chiave shimano e' perfetta pero' io ho notato che anche se minimamente la shimano calza un po' piu' larga pero' svita tranquillamente,la sua chiave ,la truvativ ,l'ho provata e si sente la differenza e' precisa .


...a meno che non l'avesse cambiata, il suo demo esce con la hussefelt
 
Domenica ti faccio rimangiare tutto cmq alex ha ragione husseefelt però mo se dici che non hai l'estrattore ti buco le ruote hahahahah anche perche gia mi sono girato tre ciclisti e nessuno ce l'ha devo ordinarlo da deca.
Ma chi ha detto che i migliori... sono quelli che.ti fai con le tue mani, Gaetano dammi una mano tu per piacere.

Antò tu prima scrivi un modello di guarnitura e poi ne scrivi un'altra e qua anno tutti ragione tranne te che non riesce neanche a distinguere il modello.Domenica fatti perdonare e offri un caffe a tutti senza offesa.

E comprati questo benedetto estrattore attrezzati nù da fastit a gent.:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo