Salerno freeride/dh/enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joy_deutch

Biker novus
28/12/09
10
0
0
muenchen roma
Visita sito
Ciao Giovanni
l'unico modo di fare il sentiero in bici e' quello di salire da Maiori spingendo la bici fino oltre all'eremo per poi procedere tra discese e strappi fino alla badia di CAVA DEI TIRRENI , Oppure scendendo da Capo D'acqua fino a Dragonea in modo che ti trovi gia' in costiera x il ritorno . Scendere ad Erchie e' impossibile in bici verificato personalmente qualche mese fa facendolo al contrario .

grazie Margua per il consiglio, lo terro presente come via di fuga,
per salire pensavo di giungere fino al valico da li si arriva a monte s angelo e poi piccolo pezzo in cresta per ridiscendere a corpo di cava, da li prendere sentiero cai 00 (spero che sia pedalabile) fino all avvocata e da li sentiero 5 che scende verso erchie ma non direttamente(vedi immagini), l ho scelto perche non sembra avere forti pendenze e da google herth sembra abbastanza battuto
E questo il sentiero che tu hai fatto?

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

grazie ancora e ti faro sapere come e andata :-)
 

MARGUA

Biker perfektus
grazie Margua per il consiglio, lo terro presente come via di fuga,
per salire pensavo di giungere fino al valico da li si arriva a monte s angelo e poi piccolo pezzo in cresta per ridiscendere a corpo di cava, da li prendere sentiero cai 00 (spero che sia pedalabile) fino all avvocata e da li sentiero 5 che scende verso erchie ma non direttamente(vedi immagini), l ho scelto perche non sembra avere forti pendenze e da google herth sembra abbastanza battuto
E questo il sentiero che tu hai fatto?






grazie ancora e ti faro sapere come e andata :-)

Allora tieni presente che le carte tradiscono circa le distanze ci sono dislivelli da muli .
la cosa piu' ragionevole e meno faticosa e' fare il 7 fino al santuario partendo da Maiori e poi lo 00 fino alla Badia o come detto precedentemente scendere a Dragonea , ti sconsiglio vivamente di prendere il 5 x Erchie rimarresti bloccato nello scendere dal Monte del lavoratore , e poi ti perderesti la parte piu' bella del percorso e cioe' quello che viaggia parallelo alla costiera ma molto piu' in alto , comunque fammi sapere quando lo farai , mi interessa farlo partendo da Maiori .
 
grazie Margua per il consiglio, lo terro presente come via di fuga,
grazie ancora e ti faro sapere come e andata :-)

Siamo alle solite..... uno chiede consigli e poi al solito fa sempre a testa sua........
L'unico sentiero agevole è quello che dalla badia di cava dei tirreni porta a maiori o viceversa....
Noi di solito partiamo dalla badia di cava dei tirreni e ci fermiamo a cappella vecchia a metà strada dall' avvocatella.......
abbiamo bici da freeride
qui c'è un video...penso che possa esserti utile...
[FONT=&quot]Old Chapel freeride 1°tempo on Vimeo
[/FONT]

qui c'è il secondo tempo


[FONT=&quot]Old Chapel freerider 2°tempo on Vimeo[/FONT]

cià in bocca al lupo per l'avventura..........:celopiùg:
 

joy_deutch

Biker novus
28/12/09
10
0
0
muenchen roma
Visita sito
Siamo alle solite..... uno chiede consigli e poi al solito fa sempre a testa sua........
L'unico sentiero agevole è quello che dalla badia di cava dei tirreni porta a maiori o viceversa....
Noi di solito partiamo dalla badia di cava dei tirreni e ci fermiamo a cappella vecchia a metà strada dall' avvocatella.......
abbiamo bici da freeride
qui c'è un video...penso che possa esserti utile...
[FONT=&quot]Old Chapel freeride 1°tempo on Vimeo
[/FONT]

qui c'è il secondo tempo


[FONT=&quot]Old Chapel freerider 2°tempo on Vimeo[/FONT]

cià in bocca al lupo per l'avventura..........:celopiùg:
MAMMA MIA!!!!!
caspita avevo le vertigini vedendo il video.....fighissimo!!!
allora voglio prima ringraziare production che mi ha consigliato questo thread
e anco Charlie Brown e Margua per le preziosi informazioni
premetto che il gruppo con cui andro il 2 maggio non ha bici freeride ma cerchiamo comunnque di fare uscite divertenti in mtb (il 1 maggio andiamo sul Vesuvio)
io sono nato a salerno e d estate passo parecchi giorni in costiera, ora che ho mtb la mia attenzione e rivolta anche alle montagne.

x Margua e Charlie scusa non ho piu la cartina CAI ma cosa intendi per sentiero 7 che parte da Maiori? la mia idea e di partire da maiori pedalare fino al valico da li raggiungere monte s angelo di cava da li fare pezzettino in cresta per poi scendere a corpo di cava , da li prendere poi sentiero 00 fino all avvocata,foto panini relax e poi indietro attraversando capo d acqua per dragonea come consigliato
peccato che il 5 non si possa fare perche l anno scorso ho fatto una prima parte che cammina parallela alla provinciale maiori salerno ed e bellissimo!!
ancora grazie buonaserata
joy
 
grazie a tutti............ :medita::medita:
la mega struttura completata.................
miniello ha realizzato due drop...:nunsacci::nunsacci:
alex si è cimentato IN UN pasaggio nelle pietre ..........:omertà::omertà:.
DONATO Nà QUESTIONE CON I ROVI:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
io mi sono preso nà questione con una roccia.........:arrabbiat::arrabbiat:
armato di martello e scalpello........
.non vidico che hò combinatoooooooooo...........:smile::smile:
 

marktiello

Biker serius
10/9/08
220
0
0
prov. Salerno
Visita sito
grazie a tutti............ :medita::medita:
la mega struttura completata.................
miniello ha realizzato due drop...:nunsacci::nunsacci:
alex si è cimentato IN UN pasaggio nelle pietre ..........:omertà::omertà:.
DONATO Nà QUESTIONE CON I ROVI:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
io mi sono preso nà questione con una roccia.........:arrabbiat::arrabbiat:
armato di martello e scalpello........
.non vidico che hò combinatoooooooooo...........:smile::smile:

Non vedo l'ora di vedere il vostro lavoro completato!! Ancora complimenti
 

miniello

Biker superis
26/3/07
339
0
0
cava de tirreni
Visita sito
MAMMA MIA!!!!!
caspita avevo le vertigini vedendo il video.....fighissimo!!!
allora voglio prima ringraziare production che mi ha consigliato questo thread
e anco Charlie Brown e Margua per le preziosi informazioni
premetto che il gruppo con cui andro il 2 maggio non ha bici freeride ma cerchiamo comunnque di fare uscite divertenti in mtb (il 1 maggio andiamo sul Vesuvio)
io sono nato a salerno e d estate passo parecchi giorni in costiera, ora che ho mtb la mia attenzione e rivolta anche alle montagne.

x Margua e Charlie scusa non ho piu la cartina CAI ma cosa intendi per sentiero 7 che parte da Maiori? la mia idea e di partire da maiori pedalare fino al valico da li raggiungere monte s angelo di cava da li fare pezzettino in cresta per poi scendere a corpo di cava , da li prendere poi sentiero 00 fino all avvocata,foto panini relax e poi indietro attraversando capo d acqua per dragonea come consigliato
peccato che il 5 non si possa fare perche l anno scorso ho fatto una prima parte che cammina parallela alla provinciale maiori salerno ed e bellissimo!!
ancora grazie buonaserata
joy
ciao sono miniello ho letto che vuoi fare questa passeggiata e bene se vai da monte sant angelo x fare la cresta d'accordo devi passare x monte pertuso e poi arrivare all' avvocata fai tutto sulla cresta, poi di li puoi scendere direttamente a maiori x la strda che ti ha detto margua, oppure una volta all'avvocata ritornare indietro x 15 minuti e scendere x il percorso che ti porta al copo di cava e ti fai il sentiero del video che e molto piu bello di quello che ti porta direttamente a maiori che e bruttissimo. se lo fai di domenica dovresti trovare anche il santuario aperto. ciao
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
allora avete provato il giochino??? come va??? l'imbocco??'

ho visto il furgono scendere dalla montagna!!! purtroppo non sono riuscito a beccarvi all'uscita.....
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
allora avete provato il giochino??? come va??? l'imbocco??'

ho visto il furgono scendere dalla montagna!!! purtroppo non sono riuscito a beccarvi all'uscita.....

provato
si stacca a destra delel roccie, quindi può essere lasciato così (nn si atterra centrali ma è ok); il tratto prima è lentissimo un pò x la terra un pò x i due gradoni; la struttura va fissata in verticale, albè ricordi il palo centrale che nn tocca terra?

cmq ci voleva proprio!!!

due cose:
- forestale e comune da oggi in poi vogliono essere avvisati il giorno prima via fax che andiamo a girare
- la rampa è letteralemte cieca, arrivandoci con la velocità x staccare la vedi veramente quando è troppo tardi x controllare se c'è, quindi consiglio di dare uno sguardo ogni prima discesa a meno di trovare un'altra soluzione
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
cos'e' sta novita' ??

nn so che dirti,
di ritorno da una discesa abbiamo trovato cesare che parlava con forestale ed il famoso capo dei vigili di calvanico, che ci hanno chiesto sta cosa, credo un pò come fanno i ragazzi che fanno soft air.

sinceramente, nn so se associarla ai problemi che abbiamo avuto recentemente o ai vostri ultimi colloqui con l'amministrazione
 

MARGUA

Biker perfektus
nn so che dirti,
di ritorno da una discesa abbiamo trovato cesare che parlava con forestale ed il famoso capo dei vigili di calvanico, che ci hanno chiesto sta cosa, credo un pò come fanno i ragazzi che fanno soft air.

sinceramente, nn so se associarla ai problemi che abbiamo avuto recentemente o ai vostri ultimi colloqui con l'amministrazione

Non era stato menzionato nulla del genere con il sindaco , ci informeremo .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo