Salerno freeride/dh/enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARGUA

Biker perfektus
bravi complimentiii..........:rosik:
p.s. vi costava parecchio a chiamare qualcumo.......:omertà::omertà::omertà:

Chi dovevo chiamare a te?
ho avvisato via sms Rosario / Giovanni / MINIELLO E' STATO AVVISATO da Markitiello il quale ha risposto : "ma vuje sit pazz" , non vedo altri pedalatori ..... o forse volevi pedalare ? Se e' cosi' sms anche a te la prossima volta .
 

MARGUA

Biker perfektus
quando scendi la ripa c'e quel tratto che devi prendere la bike in mano e fare un po di salita la x evitare questo abbiamo ripulito e creato una struttura su un dirupo di 4 metri


Ho capito dove e' ma secondo me sono soldi e materiale sprecato quello e' un punto dove l'acqua si convoglia se non ricordo male , al primo nubifragio si porta via tutto , e come ha detto Alberto il legno non dura molto li ' . secondo me non ne vale la pena , poi fate vobis .
E' solo una mia opinione
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
ragazzi e facile ad un certo punto della ripa subito dopo quel saltino con la curva a dx si porta la bici a mano per una salita e poi si ricomincia a scendere fino al saltone finale.
ora si dovrebbe anzicche salire con la bici in mano a destra scendere a sinistra l'unico problemino e quel salto di 4 mt.
Umberto ormai ci è abituato ai salti nel vuoto ma gli altri??????
@ umberto e alex Tutto bene sabato e domenica??
 
....Charly devo venire al più presto da voi....mi state scimmiando....co tutti sti disegni da architetto nn ci stò più nella pellle.....hehehe...grandi ragazzi....i miei complimenti vivissimi....!!!!:cucù:
ciao michè grazie.....hahaha.......ho visto il video di cdm anche voi non ci scherzate mica ...:medita::medita::medita:
A presto cumpà...........salutami tutti.......ci dobbiamo vedere.........:celopiùg:
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
Ho capito dove e' ma secondo me sono soldi e materiale sprecato quello e' un punto dove l'acqua si convoglia se non ricordo male , al primo nubifragio si porta via tutto , e come ha detto Alberto il legno non dura molto li ' . secondo me non ne vale la pena , poi fate vobis .
E' solo una mia opinione

marco non credo...l'evento a cui ti riferisci è capitato 2 anni fa....quest'anno nonostante l'inverno molto piovoso e piogge anche molto violente lungo la seconda parte della ripa non è sceso un rigagnolo d'acqua...quella volta fu un evento particolare....che certo potrebbe ripetersi.....allora sarebbero a rischio anche tutte le altre strutture....tieni conto che quando comincia ad esplorarlo lungo la linea c'era erba, fiorni, alberi e arbusti che certo non testimoniavano un passaggio costante di acqua...

tieni conto che quando capitò si rovinò molto solo la passerella parallela che cmq era fatta molto grossolanamente e non certo come le facciamo adesso....al gradone i tronchi furono spostati ma erano solo appoggiati...adesso sono interrati e rinforzati...poi si rovinarono quelle che ostruivano sensibilmente il passaggio in modo marcato....
poi per come sarà la struttura chedo che anche l'acqua la dropperà....se ci fai caso il perizoma, che è simile ha resistito a parte la rete strappata...
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
le traverse si potrebbero mettere anche sfalsate.........o usare un tavolato...
qui ci sono le tre ipotesi complessive.......
comunque valutiamo i costi...........

il montaggio sfalsato te lo avevo prosto io....però giustamente è da valutare in quanto le traversine sarebbero molto distanti e complessivamente più deboli....

per il tavolato la vedo dura per il trasporto....
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
certo che possiamo...sono come quelle che usano i muratori....ma comunque hanno un costo che non saprei!! il legno non è pregiato ma cmq è lavorato
 
Le traverse utilizzate per realizzare l'ultimo salto a castell di sangro si chiamano in gergo mezzannelle in legno di abete , la loro caratteristica principale è quella di essere già piallate ed essicate, quindi perfette per qualsiasi tipo di utilizzo........ecc.ecc....
sono larghe 12cm-13cm spessore 2,5 cm- lunghezza da 2 a 4 metri.....
dovrebbero costare sui 150 euro al mc ............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo