Salerno freeride/dh/enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
avete costruito quel ponte per evitare la salita??? GRANDII comunque PasQUale ha un pannello di quelli che si usano in carpenteria per il cemento e uno posso procurarlo io(3+3mt) pero si devono tagliare.
Pasquale dice di avere anche alcune cose da costruzione bisogna solo organizzarsi per portarvele
 
avete costruito quel ponte per evitare la salita??? GRANDII comunque PasQUale ha un pannello di quelli che si usano in carpenteria per il cemento e uno posso procurarlo io(3+3mt) pero si devono tagliare.
Pasquale dice di avere anche alcune cose da costruzione bisogna solo organizzarsi per portarvele
la struTtura è stata realizzata ora ci vogliono pannelli e traversine per completarla---------:celopiùg::celopiùg::celopiùg:------
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
secondo me considerando quante traversine servono è inutile fare gli accattoni e arrabattare roba dove capita.....
considerando le tavole di ponte o traverse cmq larghe circa 30 cm e ipotizzando di metterle a distanza di 5 cm,per
ricoprire gli 8 metri della struttura servono 23 traversine.....dato che la struttura è larga 2 metri, corrispondono
a 12 tavole di ponte....
cmq la struttura è come questa sotto....abbiamo una doppia pendenza...
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    13,2 KB · Visite: 4
secondo me considerando quante traversine servono è inutile fare gli accattoni e arrabattare roba dove capita.....
considerando le tavole di ponte o traverse cmq larghe circa 30 cm e ipotizzando di metterle a distanza di 5 cm,per
ricoprire gli 8 metri della struttura servono 23 traversine.....dato che la struttura è larga 2 metri, corrispondono
a 12 tavole di ponte....
cmq la struttura è come questa sotto....abbiamo una doppia pendenza...
le tavole di ponte secondo me non vanno bene troppo spesse e troppo pesanti...
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
le tavole di ponte secondo me non vanno bene troppo spesse e troppo pesanti...

quello che dissi anche io...ho fatto l'esempio delle tavole per dare un'idea del fabbisogno...

secondo me l'ideale sono le tavole grezze che ti dissi.....bisogna andare in una segheria e si deve chiedere per tavole spesse 2/3 cm, lunghe 2 metri e larghe il più possibile....possibilmente grezze e non piallate...insomma la soluzione più economica possible....ah cmq di materiale abbastanza risistente all'acqua...
quella zona è molto umida e il sole ci arriva poco e niente...si è visto dai tronchi anche se quelli sono lì già 1 anno.....e tutto sommato è marcita solo la corteccia...l'anima è bella tosta....
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
io però parlavo di pannelli multistrato arancioni dello spessore di3cm ma sforiamo con la larghezza le assi anche se grezze penso ci verranno cmq a costare , facciamoci fare un preventivo e si fa una colletta alla prox escursione.
Sevondo me fa cacare sotto quella struttura hihihi
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
io però parlavo di pannelli multistrato arancioni dello spessore di3cm ma sforiamo con la larghezza le assi anche se grezze penso ci verranno cmq a costare , facciamoci fare un preventivo e si fa una colletta alla prox escursione.
Sevondo me fa cacare sotto quella struttura hihihi


beh che bisogna tassarci era sott'inteso...anche se c'è già un fondo cassa daparte non ricordo se 60 o 80
euro....cmq se ho capito i pannelli sono quelli che si usano da contenimento per gettare i muri in cemento.....ma quanto sono larghi quelli??? si arriva a 2 metri???
se avete la possibilità e conoscete dove poter richiedere il prezzo fatelo per cortesesia...per il trasporto si può
anche chiedere a cesare a qualcuno furgomunito aggiungendo il tutto nelle spese!!
cmq la struttura non è per niente proibitiva....forse farà impresisone quando ci sia arriva e si vede il vuoto fino
a 1 metro dal bordo....cmq forse è la più sicura mai realizzata....se si arriva forte si può droppare...se si arriva
piano si copierà senza problemi....tieni conto che sarà larga 2 metri da sopra a sotto....
tieni conto che per la parte che farà da atterraggio abbiamo piazzato 3 tronchi da 20/25 cm posti a 1 metro di
distanza
 

marktiello

Biker serius
10/9/08
220
0
0
prov. Salerno
Visita sito
Scusate, non sarò un esperto in materia nè tantomeno un campine di bike, ma se non ho capito male la vedo una struttura complessa in una posizione dì per se pericolosa. Non so, forse non ho presente bene il tutto ma credo che c'è molto da fare per essere fatta in sicurezza. Non sarebbe più facile, veloce e sicuro creare con dei semplici pannelli una rampa sia per la salita ke per la di scesa della roccia che attualmente viene superata portando le bici a mano?????
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
Scusate, non sarò un esperto in materia nè tantomeno un campine di bike, ma se non ho capito male la vedo una struttura complessa in una posizione dì per se pericolosa. Non so, forse non ho presente bene il tutto ma credo che c'è molto da fare per essere fatta in sicurezza. Non sarebbe più facile, veloce e sicuro creare con dei semplici pannelli una rampa sia per la salita ke per la di scesa della roccia che attualmente viene superata portando le bici a mano?????

non hai inteso il punto...non è dove cadde umberto!!!
la struttura è in un altro posto.....dove ad un certo punto si lascia il canale e si sale a sinistra...si scollina e poi si riscende dove c'è il ripido con il gradino nel mezzo....praticamente prima dell'ultima rampa.....
quel tratto c'è per evitare un gradone di 4 metri dove non c'è alternativa........già con umberto cercammo di fare la struttura l'anno scorso poi per vari motivi abbandonammo....serve per dare continuità in quella zona....

dove dici tu pensavamo solo a 2 tronchi per fare una specie di ringhiera...poi vedremo...anche se lì basta essere prudenti.....per la discesa dalle rocce abbiamo tentato un pò di allargare a forza di mazzetta e molto probabilm,ente con un pò di impegno si può fare in modo che si scende in bici mettendo in sicurezza il tratto dopo....cmq per renderv conto bisogna essere sul posto...scrivendo qui si fraintende tranquillamente se non si conoscono per bene i punti!!
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
la mia idea è roba come questa sotto....segata ma non piallata o squadrata....
giusto per avere un'idea ho cercato su internet...i prezzi vanno a mc e a seconda del legname i prezzi partono da
260 € per materiale fresco non stagionato.....
tendo conto traverse larghe 30 cm, spesse da 2.5 ai 3 cm e lunghe 2 metri ci serve tra 1/2 mc a 3/4 mc a seconda se
contano o meno gli spessori tra le tavole....
bisogna vedere in zona a quanto si trova....io ho adocchiato una segheria a montoro...appena posso ci passo
 

Allegati

  • 0011935990.jpg
    0011935990.jpg
    39,8 KB · Visite: 4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo