eccoci qua' dopo diverse prove fatte
confronto con altra pompa: oltre i 50 psi letti dalla mia, l'altra legge una tacca in piu', quindi 10 psi. Tra 20-50 psi della mia,l'altra pompa legge circa una tacca e mezza in piu', circa 15 psi in piu'.
Ho fatto un'uscita con valori di riferimento presi dalla tabella sullo stelo, ho messo 70, il minimo, e rebound tutto aperto. Impressione, anche su asfalto poco sconnesso, di avere la forca bloccata, sullo sconnesso leggero a 30-45 orari, affondamento max 5mm, di fatto le sconnessioni erano tutte a carico della gomma. A meta' uscita, ho solo chiuso il rebound di 2 click, mi pareva leggermente meglio, ma forse era effetto placebo. L'impressione su questi sterrati veloci, con molte buche e avvallamenti su percorsi molto ondulati con pendenze medio -basse, era di avere una forca rigidissima, pero' le braccia non ne hanno risentito piu' di tanto, si vede che sono molto allenate
. La prova del nove su una discesa tutto sassi, smossi e piantati a terra, che per me ha sempre rappresentato un terreno dove avere affondamenrti a 3/4 di scala con fox.Discesa fatta ovviamente piu' in piedi che seduto, col peso spostato indietro, le braccia non ne sono uscite massacrate come pensavo (ho fatto il mio record personale sulla discesa...): massimo affondamento durante la discesa 35 mm su 110... Sag statico inesistente
il giorno dopo ho messo la forca con la durezza che mi sembra idonea al mio peso , 40 psi per la pompa in prestito =25 psi con la mia. Sag statico nullo, pero' ho ritrovato l'ammortizzamento a cui sono abituato. sterrati molto veloci, fatti molto veloce
con qualche avvallamento: massimo affondamento nell'uscita 50 mm abbondanti. Messa cosi' sarebbe anche bene per il mio uso, ma manca il sag...
Ho fatto un controfonto con la rs di mio fratello, che pero' ha gia' 2-3 anni: a parita' di pressione, la durezza nell'affondamento e' la stessa, ma la sua ha il leggero affondamento da bassa forza impressa , o peso scaricato sulle mani, quello che e' poi il sag statico, la mia e' gia' dura dall'inizio e si muove solo con una discreta foirza, molto superiore a quella del semplice scarico peso sulle mani in piano su terreno piatto