Cmq.. se apri tutto il ritorno (quindi sul veloce) e metti i psi da tabella la bici affonda? Se hai il ritorno troppo lento in fase di misurazione sag rimane bassa falsando la lettura..
eseguito, la tabella dice 70-90, io l'ho messa a 75( a meta' tra 50-100) circa , ritorno a 12 click , quindi il max della velocita'. Tengo sempre il parametro di durezza della fox ovviamente (gonfiata a 50, ho un sag di 15 mm, massima compressione fatta a mano da fermo 70 mm su corsa da 100), da questo parametro ho sentito la
reba durissima. Dopo tante pompate , prova sag = 2 mm, massima compressione da fermo con una forza immensa 55 mm, portata a 70 mm pinzando il freno anteriore. domani la provo cosi' sui miei sterrati, anche se non ho tempo di andare a fare discese molto dissestate, sono curioso di vedere come reagiranno le braccia
30o40 come ti dicevo prima è praticamente assurdo.. lavori con la forcella sempre compressa e quindi essendo "progressiva" (visto che è ad aria) lavora dove è più dura
spiegati meglio, intendi che non e' mai distesa?
In ogni caso parliamo di una forcella con 500 ore di lavoro, probabile dentro abbia del catrame al posto dell'
olio, or quadrati nella parte aria che non scorrono più o non tengono, ecc.
non avevo calcolato i tanti km fatti in bdc quest'anno: sono in realta' 350 ore. negli anni passati , facevo poche uscite in bdc, quindi erano circa 600 e passa ore reali l'anno. ma con tanto asfalto, sia nell'uscita mista che in uscite 100% strada,, con forca bloccata x la maggioranza del percorso. I miei sterrati sono perlopiu' strade bianche, sottobosco veloce e sentieri molto battuti da mtb e escursionisti, no pietraie e strade scassate. la fox la facevo vedere ogni 3 anni, e mi hanno solo cambiato olio, presa anche usata di un anno, l'ultimo tagliando un anno fa, mi dissero che era ancora in ottimo stato
ma siamo sicuri che sta pompetta che misura 50psi misura correttamente...? c'e' anche quello da considerare...
ci avevo pensato, infatti aspetto che un amico mi presta la sua