sacca idrica: come togliere il sapore di plastica?

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Ma che sacche usate?!?! da 3 euro?!?
Cmq non metterei mai nulla che non sia acqua con bicarbonato in una sacca idrica per evitare "impataccate da zuccheri" et similia.
Ad oggi mi sono sempre limitato a conservarla in freezer con un poco di acqua (sempre minerale naturale, quella potabile mi disgusta specialmente se da frigo), nessun odore, nessun sapore, nessun problema.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La mia è una sacca del 2018 che è stata pagata praticamente 13 Euro.
Ovviamente scherzavo dicendo che ci avrei provato la Coca-Cola o il listerine.

Il post l'ho pescato in rete e si è del 2011
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Bhe... c'è chi ci mette dentro integratori vari :!:
Io non so manco che sono.
Io vado ad acqua cioccolata e noci.
Ultimamente sto valutando di crearmi delle barrette con del mousli
Cmq la candeggina dentro alla borsa anche se diluita è qualcosa che mi fa inorridire. Davvero si può utilizzare?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fenix17

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Cmq la candeggina dentro alla borsa anche se diluita è qualcosa che mi fa inorridire. Davvero si può utilizzare?

Se sopravvivi....
Io in un contenitore di materiare plastico/siliconico in cui ci sta roba che poi mangio (o bevo) robe tipo candeggina non le uso, con contenitori di vetro se necessario invece si.

Sarà una mia fissa ma la plastica mi fa schif... .se posso la evito!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Io non so manco che sono.
Io vado ad acqua cioccolata e noci.
Ultimamente sto valutando di crearmi delle barrette con del mousli
Cmq la candeggina dentro alla borsa anche se diluita è qualcosa che mi fa inorridire. Davvero si può utilizzare?

casomai amuchina per uso alimentare, quella per lavare la frutta, e poi sciacquare bene...........
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le sacche Camelbak da qualche anno sono fatte di un materiale speciale (Nalgene) nato per il laboratorio chimico-biologico e per il settore ospedaliero, che non ha sapore, odore o sentore di plastica.
Dopo l'utilizzo andrebbero sempre scolate e asciugate.
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

sax1

Biker novus
25/1/21
44
13
0
rimini
Visita sito
Bike
mtb
Riporto la mia esperienza in questa discussione.
Io è ormai da 1 anno che uso le soft flask Salomon e il problema dell'acqua con odore di plastica c'è sempre nonostante le lavi sempre con acqua e bicarbonato.
Ovviamente d'estate sotto il sole si sente di più. Con la borraccia termica in alluminio invece nessun problema (ma non la porto in giro perché troppo pesante ed ingombrante).

Leggendo le recensioni delle varie sacche idriche in commercio questo problema non mi sembra affatto che sia stato risolto da materiali speciali, quindi tocca per forza accontentarsi.
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
io ho attenuato molto il sapore (mai avuto problemi di odori) usando succo di limone e poca acqua appena tiepida (facendola passare più volte nel tubicino della tettarella). Lasciato raffreddare, messo tutto nel congelatore e tolto il giorno dopo risciacquandolo con acqua fredda. Rimane un pò di sapore plasticoso alla tettarella che proverò ad eliminare facendo analogo trattamento dedicato... speriam!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo