sacca idrica: come togliere il sapore di plastica?

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
Ho acquistato di recente un camelbak e a dire il vero non ho MAI sentito il sapore/odore di plastica. Però non ho mai messo solo acqua ma ho aggiunto sempre degli integratori di sali minerali gusto arancia, sarà per quello? Hai mai provato? Con questo caldo conviene pure utilizzare degli integratori.

normalmente una bustina di magnesio la prendo prima di uscire, comunque, posso dire che dopo il secondo trattamento con acqua e bicarbonato il problema sia risolto: l'acqua non ha più sapori strani!!

:cucù:
 

bedlamste

Biker novus
23/8/10
44
8
0
PIAN CAMUNO (BS)
Visita sito
Bike
Bdc & xc
Qui in Valle Camonica (Brescia) un ottimo rimedio per non sentire l'odore di plastica è metterci la grappa...nostrana...
scherzi a parte, io ho risolto con acqua e bicarbonato, poi nelle uscite faccio spesso acqua e limone, ha un buon sapore e secondo me è anche dissetante....
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io le ho provate veramente tutte: ora la sacca (del Deca) è lì in freezer e uso una borraccia in alluminio Zéfal, con cui mi sono sempre trovato benissimo!
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
questo è il problema principale delle sacche idriche "economiche" passatemi questo termine,

Io personalmente da guando utilizzo le sacche idriche in nasgene della Hydrapak non ho questo problema, si è vero costano un pò, ma valgono quel che costano, inoltre la possibiliyà di rivoltarle come un calzino per asciugarle e pulirle assicura che non rimandano sporche o che si formino alghe garantendo una durata e maggiore.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
sarà che è la 5 volta che uso la sacca deuter con cui mi trovo benissimo...
ma non riesco proprio a togliere quel gusto plastica che si evidenzia con l'acqua inserita soprattutto quando la stessa...magari a 1/2 percorso inizia a scaldarsi e prendere temperatura ambiente.....
quali accorgimenti usate?
ovviamente l'ho pulita a dovere ma non ho usato alcun prodotto particolare e quando la asciugo, uso scatola di nota casa di produzione di patatine a tenermi aperta la sacca che prende aria e si asciuga meglio....
qualche consiglio?
grazie
ciao
enzo
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
grazie per le risposte e per i link ;-)
di fatto esisteva già unthread ad hoc
grazie e scusate
ciao
 

federic-o

Biker novus
6/7/12
25
1
0
fiumicino
Visita sito
oltre naturalmente al limone , l' aceto o limone e aceto , che però devo agire indisturbati per quasi 24 ore
un altro metodo è quello di mettere un goccio di candeggina o ammoniaca con un po d acqua, oltre a levare l odore previene la formazione delle muffe e disinfetta, basta poi lavarla accuratamente... abche se candeggina e ammoniaca sono molto volatili , il risiacuo non dovrebbe essere problematico!!
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
ragazzi, ho seguito i consigli di molti qui sul forum :rosik: e dopo una settimana di intenso utilizzo della nuova sacca idrica Ande l'ho messa a mollo per una notte con il Polident (due pastiglie per 2,5 litri d'acqua).

Ora però non so più come far andar via il saporaccio del Polident!!! Ovviamente l'ho sciaquata più e più volte, lasciata piena di acqua pulita per un giorno intero cambiando due volte l'acqua, e poi ancora riempi-scuoti-svuota-riempi-squoti-svuota-riempi-....per almeno venti minuti di fila! :specc:
non so proprio più come fare per eliminare quel saporaccio a me disgustoso!!!

idee?? (senza rovinare la sacca eh..!)

PS: per i futuri utilizzi, qualcuno ha testato se la plastica delle Ande sopravvive al freezer?

altrimenti va a finire che ne faccio un acquario per pesci rossi! :smile:

grazie a tutti
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
puoi provare con acqua e aceto, non essendo avaro di aceto, lasciandolo un po' di tempo e poi risciacquare con acqua e bicarbonato
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
prima una bella disinfettata con il bicarbonato...poi io uso il colluttorio quello della listerine un pokino senza acqua scekero un bel po un paio di volte risciaquando e poi la lascio in frezer a ghiacciare cattivi odori spariti solo un leggero retrogusto di menta :)
Mamma mia questa è geniale e la proverò.
Ho provato di tutto in questa settimana. Per adesso ho la vescica idrica dentro lo zainetto da ieri colma con bicarbonato e acqua ma il sapore di salvagente e l'odore di plastica non accenna a svanire.
L'acqua sa di rubinetto e schifosamente di plastica

Provero anche con la Coca-Cola se può servire. anzi mix micidiale bicarbonato Coca-Cola e listerine con qualche Goccia di limone... Ahahah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo