sacca idrica: come togliere il sapore di plastica?

Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito
Tempo fa, qui sul forum, ho letto di qualche altro biker che ha avuto il problema di togliere la puzza di plastica dalla sacca del decathlon appena comprata.
Non riesco a trovare la discussione.
Qualcuno ricorda come ha risolto il problema?
La lascio sempre aperta quando non la uso, ma l'odore rimane. Ho perfino provato a lasciarla con 1 litro di acqua e varnelli (liquore dal sapore forte di anice, tipo la sambuca):smile:, ma niente da fare...

Consigli ?
 

matteo_84

Biker marathonensis
acqua e bicarbonato. agita parecchio e fallo più volte nei prossimi giorni (e poi anche più in là quando vuoi pulire per bene la sacca). ovviamente lascia riempita la sacca per un pò (con acqua e bicarbonato intendo).
poi una volta utilizzata per un'uscita, sciacquala e riponila in freezer (hai capito bene :-) ) così che ti si "conserva" ben bene senza cattivi odori! :-)

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: antiono

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
io la uso da mesi e il sapore di plastica è quasi svanito del tutto, anche io all'inizio avevo usato bicarbonato aceto e limone, ma senza risultati, devi solo usarla il più possibile e quando non la usi lasciala nel congelatore vedrai che dopo un pò di tempo il sapore di plastica sparisce quasi del tutto
 

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
45
triste pianura
Visita sito
prima una bella disinfettata con il bicarbonato...poi io uso il colluttorio quello della listerine un pokino senza acqua scekero un bel po un paio di volte risciaquando e poi la lascio in frezer a ghiacciare cattivi odori spariti solo un leggero retrogusto di menta :)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
avevo lo stesso problema con la mia camelback,ho iniziato a riempirla prima di ogni uscita con acqua e un po di menta per attenuare il saporaccio.con il tempo il retrogusto plasticoso e sparito.importante e il risciacquo post uso,io la lavo bene smontando il boccaglio,poi la metto a sgocciolare appesa in bagno,usandola 2 o piu volte a settimana in questa maniera non i crea problemi,probabilmente l accorgimento di metterla in frezeer e utile se la si usa meno e non si ha l accortezza di asciugarla per bene.
p.s.
nonostante non ci sia piu il retrogusto plasticoso,un po di menta continuo ad aggiungerlo.....
 

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
ciao a tutti i forumendoli,
come da titolo, avendo aumentato un po' il raggio dei miei giri in mtb, e complice il gran caldo, ho acquistato uno zaino camel back con sacca idrica: ebbene, dopo diverse volte che la riempio e sciacquo con acqua, rimane uno schifosissimo sapore di plastica.
come mi consigliate di toglierlo?
grazie a tutti coloro che vorranno prodigarsi in dritte e consigli e buone :i-want-t:a tutti!
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
io con le Camel non ho mai avuto problemi di sapori indesiderati, cmq metto l'acqua dentro per qualche ora, sciacquo e svuoto

altri rimedi: acqua e aceto/bicarbonato, sempre a mollo per un po' di tempo (fallo di notte o un giorno che non devi uscire, così la lasci lì senza problemi)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Vuoi la verità ?
O ti ci abitui o quel saporaccio di plastica non lo toglierai mai del tutto.... :-)

Se non si vogliono sentire sapori strani ci vogliono borracce di qualità rivestite internamente di materiale inerte. Per esempio le SIGG.
 

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
ok, allora provo con acqua e bicarbonato!
sinceramente non penso che ci si possa abituare a quel sapore veramente schifoso!
speriamo che vada via!
se qualcun' altro ha sperimentato sistemi mirabolanti (e sopratutto efficaci!!!), non siate timidi, venghino siori venghino!
intanto mille grazie a chi mi ha risposto, non mancherò di aggiornarvi con l' esito della prova di eliminazione del saporaccio!
 

Classifica mensile dislivello positivo