Sabato 5 Maggio - I Calanchi di Bagnoregio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Aò, lo riscrivo for security. Portateve da magnà, perchè iniziando a pedalà intorno alle 10 l'ora di pranzo la superiamo prima di rientrare... credo... insomma, c'è questo rischio. E' probabile che saremo in cima ai calanchi per l'ora di pranzo.
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Ummmm... partendo alle 10, 28km e circa 800m di dislivello... considerando com'è andata a Nemi sabato scorso(anche se ci siamo fermati a magnasse il panino in paese e c'è stata una foratura rognosa) la vedo dura; anche perchè non tutti hanno ereditato gambe e polmoni da Coppi... :spetteguless:

Ho come l'impressione che se rientriamo per le 14.00 abbiamo fatto un miracolo. :roll:
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Ummmm... partendo alle 10, 28km e circa 800m di dislivello... considerando com'è andata a Nemi sabato scorso(anche se ci siamo fermati a magnasse il panino in paese e c'è stata una foratura rognosa) la vedo dura; anche perchè non tutti hanno ereditato gambe e polmoni da Coppi... :spetteguless:

Ho come l'impressione che se rientriamo per le 14.00 abbiamo fatto un miracolo. :roll:

Pensate ad arrivare puntuali eppoi... Non era un giro da pensionati?:D
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Aspè... pensionati!? E chi l'ha detto? :smile:
Capisco che nell'altro topic hanno fatto comunella e ne hanno dette di tutti i colori, ma il giro non è da pensionati. Magari il modo di affrontarlo sì, ma neanche così tanto in fondo. Perchè se c'è da correre si corre, chi più chi meno. In salita magari c'è chi riesce di più e chi meno. Però non rinunciamo ai momenti di cazzeggio e alle foto, e quelle piano piano portano via minuti.

Se devo fare la corsa d'allenamento ho la riserva dell'insugherata dietro casa, anche se non ce so mai andato in vita mia... :nunsacci:
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Aspè... pensionati!? E chi l'ha detto? :smile:
Capisco che nell'altro topic hanno fatto comunella e ne hanno dette di tutti i colori, ma il giro non è da pensionati. Magari il modo di affrontarlo sì, ma neanche così tanto in fondo. Perchè se c'è da correre si corre, chi più chi meno. In salita magari c'è chi riesce di più e chi meno. Però non rinunciamo ai momenti di cazzeggio e alle foto, e quelle piano piano portano via minuti.

Se devo fare la corsa d'allenamento ho la riserva dell'insugherata dietro casa, anche se non ce so mai andato in vita mia... :nunsacci:

Si si cmq guardando l'altimetria le salite sembrano molto concentrate e le discese mooolto lunghe quindi il percorso dovrebbe scorrere abbastanza velocemente diciamo che 3 ore e mezza per 28 km sono 8 km/h di media, ritmo piuttosto blando visto il profilo altimetrico che prevede circa 15 km di discesa...
Poi magari sabato scoppio...
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Diciamo che una volta arrivati al borgo si scende su un single track, che non ho idea di quanto sia difficile, sembra che abbia una bella pendenza(su internet lo hanno aggettivato come "tecnico"). Subito dopo c'è la prima salitaccia verso Lubriano. Poi parecchi km di pianura, lieve discesa e infine discesa pura; questo tratto sarà sicuramente veloce. Poi però la salita sui calanchi credo che sarà molto lenta, considerando anche il fondo che di sicuro non sarà liscio come l'olio. Una volta ridiscesi dai calanchi un altro po' di pianura o falsipiani, e poi l'ultima salitaccia per tornare a civita. A questa va aggiunta anche la salita per tornare al parcheggio delle macchine. E una, e due, e tre salite ripide, a un certo punto potrebbero farsi sentire.

Non avendolo mai fatto non saprei proprio dire quali siano i tempi di percorrenza. Per questo tendo sempre a tenermi largo; in modo da non creare problemi a persone che magari pensano di riuscire a rientrare per un certo orario per poi invece rientrare più tardi.
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Lista partecipanti

ciclistixcaso
morale
Glasses
55mauro
Andrew22583
Zippettomio
FabioRm
Sandrobike


@ Ciclistixcaso France', rispieghi per bene i due appuntamenti con gli orari ed i luoghi, sia per chi viene in autostrada sia per chi prende la cassia.
Magari metti il link di google maps per tutti e due.

@Zipp Paole' adesso Francesco ci rispiega, spero tutto, :smile::smile: in modo che non vaghiamo per Bagnoregio e dintorni (leggi il post).
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Allora, per gli studenti che non hanno seguito il professore rispiegherà tutto per bene... :smile:

PER CHI VIENE PRENDENDO LA CASSIA

Appuntamento alle ore 8.30 - 8.40 a Sutri, al parcheggio appena sotto il paese.

http://g.co/maps/g266r


PER CHI VIENE PRENDENDO L'AUTOSTRADA

Appuntamento alle ore 9.45 a Bagnoregio, al parcheggio vicino Via Giacomo Matteotti.

http://g.co/maps/4sbqu

Ohhhhhhh finalmente una spiegazione chiara degna di un organizzatore con i controcoio......:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo