Sabato 4/09/2010 - Finalmente si Scarpella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Un saluto e un grazie a tutti per una bel giro insieme. Peccato per tutte le forature che hanno funestato e rallentato il gruppo. Grazie come sempre a Mariuccio che mi consigliò le HR dual play che accoppiate a camere eleven da DH mi hanno fatto dimenticare come si cambia una camera d'aria. Ad Alessandro l'ho detto di persona che è proprio in gamba. Non so se qualcuno ha fatto il primo tratto di discesa ma io torno la presto apposta per vedere se ci riesco. Secondo me si fa. Ho solo dato una bella pezza al cambio, al disco post e alla levetta dell'asse posteriore. Sto diventando un cinghiale e mi diverto come un matto. Oggi sembrava di galleggiare.
Per finire; ma non si riesce ad organizzare un gruppo di volenterosi che vorrebbe ripulire il tratto di spingismo? Oppure basterebbe che ogni volta che si va si tolgano un po' di pietre e alla fine gran parte della salita potrebbe essere pedalabile.
Bella a tutti.
PS scusatemi se ho salutato solo Mario e Sandro ma la famiglia mi aspettava per un'uscita pomeridiana
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
E anche stavolta ho portato a casa la pelle!!!
Onestamente è stata meno dura della volta che l'abbiamo fatta con la neve, quindi quanto meno ho sofferto solo della mia pippaggine e non per fatica fisica, eheheh.
Eroe della giornata, senza dubbio alcuno, la nostra nuova mascotte AleCannondale che col sorriso sulle labbra si è sciroppato in scioltezza tutta la "gita" senza accusare mai stanchezza o dare segni di cedimento!!!
Note della giornata: il lattice è servito alla grande ad evitare forature che altrimenti avrebbero fermato anche me...ho contato non meno si sei o sette spine infilate nelle gomme. La Scarpellata, in queste condizioni, fa male alla bici (botte, sassate, capriole), alla fine i segni della discesa restano indelebili sul telaio e sui vari componenti della bike, ma come direbbe Mariuccio, "so tutte medaglie"!!!.
Bravi ragazzi, è stata una bella uscitina, la prossima volta però chi buca paga da bere!!!
 

Anellomancante

Biker popularis
24/5/10
84
-1
0
Roma
rotellemancanti.bike
Giro fantastico anche per me, anche se a causa del troppo smosso ho fatto segnare il mio record di cadute giornaliero :-)

Tornato a casa ho riparato entrambe le camere d'aria trovando non meno di sei forature.... 'na faticaccia :-)

Grazie a Beppe per aver proposto questo gran giro e a tutti per l'ottima compagnia

:free:
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Più che la scarpellata la chiamerei "daje pure te de pompa!".

Come sempre bella compagnia!

Ringrazio Simone, Peppe e l'altro ragazzo (di cui non ricordo il nome...sorry) per le camere d'aria.

Grande Mario che si è fatto sto giro con il frontino...

Ciao
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Sto seriamente valutando gli HR da 2,5 pollici da montare sui crossmax che sto per comprare. Per queste discese non sarebbero male.
@AnelloMancante. Brucia i Nevegal.
Opss ho trovato la ruota a terra. Comunque bruciali lo stesso:smile::smile::smile:
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Bel video Beppe!

Ho riconosciuto l'inconfondibile stile della mia lepre preferita in quel di Sestola...bella Andrè!

@ Frate : compratelo un gps serio (sono veramente 'stardo dentro)...stavi con la scimmia, vero???:smile::smile::smile:

..per tirarti su te dico solo che quella sega di Uzzi se fatto la discesa con la front, per cui ce la puoi fare pure tu senza lasciare scie marroni :smile::smile:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

Classifica mensile dislivello positivo