Sabato 4/09/2010 - Finalmente si Scarpella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ebbene si, per la serie a volte ritornano, è la volta della Scarpellata.

Era da un po' che rimandavo in attesa di trovare l'occasione giusta per rifare il giro in compagnia degli amici di Cicloappuntamenti ed in particolare Presidente Randagio e Anellomancante.

Abbiamo quindi stabilito il giorno: Sabato 4/09/2010.

Appuntamento ai parcheggi dei campi sportivi di Palombara Sabina alle ore 8,00 in modo da iniziare il giro verso le 8,15 e fare la salita pedalata, evitando le ore più calde. Si pedala fino a Stazzano su strada asfaltata e poi si sale in direzione Monteflavio, fino al sentiero che si prende anche per fare il giro della Torretta. Si continua a salire su sterrata fino al bosco, dove inizia un lungo tratto dove pedalare diventa difficile se non impossibile. Inizia lo spingismo che ci terrà impegnati per almeno 1 ora abbondante. Si arriva al Pratone di Monte Gennaro e lo si attraversa da parte a parte. Poche centinaia di metri di lieve discesa e ci si trova innanzi alla Sparpellata.

IMPORTANTE: il giro è tecnicamente DIFFICILE. La discesa è lunga e caratterizzata da rocce, gradini, gradoni, tornanti stretti, ripidoni, tratti esposti, ecc.

Qui c'è il resoconto del giro che ho fatto lo scorso gennaio da cui potete farvi un'idea di ciò che vi aspetta (vedi dal minuto 3 in poi):
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3604849&postcount=1[/URL]


Insomma, tu che sei tentato a partecipare, sai ciò che ti attende e se non lo sai....sallo.:smile:



Indicazioni:
1) Partendo a quell'ora il giro dovrebbe concludersi per l'ora di pranzo. Quindi potete evitare di portarvi il pranzo al sacco, ma fate scorta di barrette, o altra roba leggera (frutta secca, biscotti, ecc.)
2) non ci sono fontane durante il percorso e quindi portatevi abbondante scorta d'acqua
3) Consigliatissime le protezioni
4) Sconsigliato il giro a chi ha la front a meno che non si tratti di biker con ottime qualità tecniche.



Qui la traccia
Vedi l'allegato Scarpellata.zip



Partecipanti:

- Anellomancante
- Presidente Randagio
- Dariuckus
- Pippixe
- Nippolulu
- Hmkid
- Mariuccio
- Frate
- Tuot
- Sandrello
- Frankie2


- Altri....
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ebbene si, per la serie a volte ritornano, è la volta della Scarpellata.


Insomma, tu che sei tentato a partecipare, sai ciò che ti attende e se non lo sai....sallo
.
:smile:



Indicazioni:
1) Partendo a quell'ora il giro dovrebbe concludersi per l'ora di pranzo. Quindi potete evitare di portarvi il pranzo al sacco, ma fate scorta di barrette, o altra roba leggera (frutta secca, biscotti, ecc.)
2) non ci sono fontane durante il percorso e quindi portatevi abbondante scorta d'acqua
3) Consigliatissime le protezioni
4) Sconsigliato il giro a chi ha la front a meno che non si tratti di biker con ottime qualità tecniche.



Qui la traccia
Vedi l'allegato 105580
non capisco se è un messaggio sbubliminale per me con la front o per il frate che è tentato ...... mhuahuAHuhAU :smile::smile::smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Il mio fraticello preferito sta facendo enormi progressi. Mi hanno riferito di sue spettacolari performance a Pescasseroli, roba che se non chiudeva tutti i passaggi, tornava indietro e li ripeteva.




Frate, are you ready for Scarpellamento?
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
Il mio fraticello preferito sta facendo enormi progressi. Mi hanno riferito di sue spettacolari performance a Pescasseroli, roba che se non chiudeva tutti i passaggi, tornava indietro e li ripeteva.




Frate, are you ready for Scarpellamento?

Ho messo in vendita la bici, dopo che stamattina Mariuzzi si è presentato al mio cospetto e con distacco glaciale, mi ha comunicato, seriamente, che non sono idoneo a fare questo "sport".
Detto ciò, vi ringrazio tutti per la compagnia e gli incoraggiamenti che mi avete elargito in questo lungo anno di uscite, ma così come mi ha creato ora Mariuzzi ha deciso di distruggermi!!!!
E' difficile ammetterlo, ma forse ha proprio ragione.
Addio ragazzi, contatterò Lulù nella speranza che riesca a trovare uno "sport" che faccia al caso mio.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ho messo in vendita la bici, dopo che stamattina Mariuzzi si è presentato al mio cospetto e con distacco glaciale, mi ha comunicato, seriamente, che non sono idoneo a fare questo "sport".
Detto ciò, vi ringrazio tutti per la compagnia e gli incoraggiamenti che mi avete elargito in questo lungo anno di uscite, ma così come mi ha creato ora Mariuzzi ha deciso di distruggermi!!!!
E' difficile ammetterlo, ma forse ha proprio ragione.
Addio ragazzi, contatterò Lulù nella speranza che riesca a trovare uno "sport" che faccia al caso mio.


Monopoli o Cluedo :spetteguless:

Non dargli retta all'Uzzi, è solo invidioso perchè ha capito tutto il tuo potenziale.

Sabato devi venire alla Scarpellata E BASTA. :arrabbiat:

E' l'occasione per verificare i tuoi miglioramenti, confrontandoti con l'unica volta in cui ci sei stato.
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Ho messo in vendita la bici, dopo che stamattina Mariuzzi si è presentato al mio cospetto e con distacco glaciale, mi ha comunicato, seriamente, che non sono idoneo a fare questo "sport"......
E' difficile ammetterlo, ma forse ha proprio ragione..

..del resto mica ti si poteva portare ancora a spasso...eri diventato una palle...con quei bei pezzattoni di 'arne...al piede! :smile:
zompa :freeride: chi può, ed io questo week-end non può :celopiùg::soffriba:

..e anche io non può :cry:
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
Visita sito
conosco la scarpellata, l'ho fatta a piedi diverse volte. Non credo sia alla mia portata ma cerco lo stesso di rimediare delle protezioni e essere presente, tanto anche se arrivo con notevole ritardo poi la strada per la macchina la trovo, oppure torno indietro fino alla torretta e mi faccio i bei tornanti fino a giu...
insomma, penso proprio di venire..
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
conosco la scarpellata, l'ho fatta a piedi diverse volte. Non credo sia alla mia portata ma cerco lo stesso di rimediare delle protezioni e essere presente, tanto anche se arrivo con notevole ritardo poi la strada per la macchina la trovo, oppure torno indietro fino alla torretta e mi faccio i bei tornanti fino a giu...
insomma, penso proprio di venire..

Un paio di ginocchiere e gomitiere te le potrei dare io
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Mitttttikkkkko Lulù.

Sono felicissimo della tua adesione.
Inoltre, come sempre succede in percorsi di questo genere, ci fermeremo di tanto in tanto per ricompattare il gruppo e per riposarci. Nessuno resterà solo a lungo anche perchè bisogna poter intervenire in caso di problemi tecnici.

Circa la difficoltà, conoscendoti, ti voglio fin da subito rassicurare: ti divertirai. La parte iniziale è un po' più difficile e ci potrà costringere a brevi tratti a piedi. Poi diventa fantastica.
Se poi Dariuckus ti presta le protezioni mi sentirei ancora più tranquillo: sulla Scarpellata è meglio averle perchè si è sempre circondati da pietre e qualcuna ti può sempre arrivare sulla tibia :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo