sabato 22/6 raduno veneto di inizio estate... speremo che la vegna sulserio!

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
in effetti i parcheggi intorno allo stadio sono molti, Nomad immagino preciserà meglio il punto di ritrovo

esatto!... pensavo a quello rosso a fianco del centro servizi in via fra giacomo con uscita dall'autostrada a VR NORD così ci si arriva con la tangenziale e poi in bike attraverso via pallone siamo in stazione in un batter d'occhio... ma non tenetelo buono definitivamente perchè prima vorrei verificare che i tomtom non vi fanno sbagliare

l'HELLAS è in serie A quindi se gioca gioca di domenica dovrei però verificare in che serie gioca il ceo... ma a tutt'oggi non ho trovato ancora nessuno che mi sappia dare risposta o meglio che sappia almeno che cos'è sto ceo!!! :nunsacci:

[URL]https://maps.google.it/maps?saddr=Uscita+Verona+Nord&daddr=Via+Fr%C3%A0+Giocondo&hl=it&ie=UTF8&ll=45.433033,10.967402&spn=0.007679,0.042272&sll=45.432401,10.95912&sspn=0.016925,0.042272&geocode=FUcvtQIdKHWmAA%3BFd5AtQIdnlmnAA&t=h&mra=dme&mrsp=1&sz=15&z=15&layer=c&cbll=45.433028,10.967386&panoid=P8YUf3ny3REt7qVfY7sFrw&cbp=11,0,,0,0[/URL]
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Tieni conto che il sabato allo stadio c'è il mercato...ma ci sono valide alternative attorno alla stazione (parcheggio del Bingo in stradone S.Lucia, parcheggio fronte istituto Marconi, ecc.).
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
esatto!... pensavo a quello rosso a fianco del centro servizi in via fra giacomo con uscita dall'autostrada a VR NORD così ci si arriva con la tangenziale e poi in bike attraverso via pallone siamo in stazione in un batter d'occhio... ma non tenetelo buono definitivamente perchè prima vorrei verificare che i tomtom non vi fanno sbagliare


Ottimo Bobo .... quando hai deciso il parcheggio postalo e cit@ tutti gli interessati in modo che vengano a vedere dov'è il punto di ritrovo.
 
ve, sa, do... 3 gg sul Carega e Lessinia ....

le piante vivono di vita propria e sono un pochino restie nel lasciare energia a degli sconosciuti, poi chiudete gl'occhi, trattenete un lungo respiro e quando espirate cercate di trarre dalla massa abbracciata quanto più energia potete... con me funziona!!!

Madò quanto mi spiace non essermi unito al Raid di Cactus e quanto condivido il tuo amore per la nostra meravigliosa Lessinia.
Bellissime foto....chissà che un giorno non si riesca a pedalare insieme.

Ciao!

Fabio
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Tieni conto che il sabato allo stadio c'è il mercato...ma ci sono valide alternative attorno alla stazione (parcheggio del Bingo in stradone S.Lucia, parcheggio fronte istituto Marconi, ecc.).

si avevo considerato anche il mercato rionale che però in tale parcheggio non arriva e i foresti che arrivano dalla tangenziale non lo toccono minimamente ed inoltre alle 8.00 posto "ghe nè che ghe nè"!... tra l'altro con il mercato le auto restano meno isolate!

il parcheggio del marconi e sopratutto quello di santa lucia comporterebbero un'attraversamento per vie cittadine che potrebbero allungare il tempo d'arrivo dei ritardatari o peggio potrebbero perdersi mentre nel caso dello stadio tutte le strade e tutti gli incroci con le indicazioni stradali con il disegno del balon portano al centro del mondo... portano nel tempio dell'HELLAS!!!

un'altra soluzione per non perdere nessuno sarebbe quella che un veronese che verrebbe in auto (io parto da casa in bici) attendesse i partecipanti all'uscita di VR NORD o a sto punto anche VR SUD e li accompagnasse ad un comodo parcheggio
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Madò quanto mi spiace non essermi unito al Raid di Cactus e quanto condivido il tuo amore per la nostra meravigliosa Lessinia.
Bellissime foto....chissà che un giorno non si riesca a pedalare insieme.

Ciao!

Fabio

forze già sai che io pedalo quasi sempre sulle alpi e che solitamente pratico AM impervio :smile:ma sabato avresti un'occasione più unica che rara nel pedalare in lessinia con me e con un folto gruppo di allegri veneti oltre che a farmi piacere ad averti con noi ;-)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=266156

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6428607&postcount=1

magari un di potresti vedere la mia di 29er da viaggio se la cosa ti interessa [/URL]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao NOMAD42, ghe son anca mì! Fatemi sapere il parcheggio giusto, pure io arrivo in bici. Ciao a sabato!!

o-o
Achtung, Attention, Attenzione, Atension : per il momento il parcheggio è questo e consiglio l'uscita autostrada a VR-NORD

[URL]https://maps.google.it/maps?saddr=Uscita+Verona+Nord&daddr=Via+Fr%C3%A0+Giocondo&hl=it&ie=UTF8&ll=45.433033,10.967402&spn=0.007679,0.042272&sll=45.432401,10.95912&sspn=0.016925,0.042272&geocode=FUcvtQIdKHWmAA%3BFd5AtQIdnlmnAA&t=h&mra=dme&mrsp=1&sz=15&z=15&layer=c&cbll=45.433028,10.967386&panoid=P8YUf3ny3REt7qVfY7sFrw&cbp=11,0,,0,0[/URL]

sabato 22/6 raduno veneto di inizio estate... speremo che la vegna sulserio!

è quasi tutto pronto e in collaborazione con il mod e brother faremo un raduno speciale...
UNA GRAN FIGATA DI RADUNO... forza con le adesioni leoni alati!!!

circa 80 km in lessinia (VR) ma con una sessantina di discesa!!! com'è possibile ciò? con il bus-bike naturalmente

ritrovo ore 8.00 e partenza alle ore 8.15 da verona in un comodo parcheggio in zona stadio

arrivo alla fermata del bus in piazzale XXV aprile (stazione P.N. dei treni) alle ore 8.25 e dopo acquisto biglietti (8 euro) e carico bike sul carrello partenza in bus per le ore 9.00

arrivo a destinazione, malga san giorgio 1500 m.s.m. alle ore 10.30 dove è possibile fare colazione (veloce) per poi essere tutti in sella alle ore 10.45 max

l'arrivo alle auto è previsto alla più lunga previsione alle ore 17.30 ma forse, se tutto fila liscio, possiamo essere alle auto un'ora prima

per il N° partecipanti presubilmente alto si andrà inevitabilmente più lenti del previsto quindi per recuperare e non perdere ulteriore tempo non si pranzerà in rifugio bensì con PRANZO AL SACCO :magna: ... col panin portà da casa!!!

Acqua, se non a pagamento nelle malghe, per le prime 4/5 ore non se ne trova quindi fate una adeguata scorta

farà più fresco dei giorni scorsi, forse anche soli 10°a 1700 m., quindi prevedere indumenti adeguati e spolverino anti acqua che in montagna l'acquazzone improvviso è sempre in agguato

il percorso sarà prevalentemente su sterrate, almeno per l' 80% mentre il restante 20% sono sentieri facili quindi alla portata di chiunque Per i più esperti esistono un paio di deviazioni più impegnativi con ricongiungimento... asfalto? poco o niente se non si tiene conto del tratto cittadino! Arrivo con attraversamento turistico cul_turale (le veronesi sono delle gran gnocche e indossano gli short molto bene) del bellissimo centro storico di Verona

Achtung, Attention, Attenzione, Atension : il giro, sebbene la discesa la fa da padrona e i trail non sono cattivi, è piuttosto duro, per soli bikers allenati e capaci di finire una granfondo da 60 km... se avete fatto almeno una volta una gara da almeno 40 km sapete cosa vuol dire finirla e rifarne almeno la metà subito dopo... non dimenticate che il dislivello positivo rimane discreto, almeno 1300/1500 m. D+ e il tempo in sella tra una cazzeggiata e l'altra sarà almeno di 6/7 ore

nel caso di imprevisti chi dovesse o volesse rientrare improvvisamente alle auto la lessinia ha una fitta rete di strade che la collegano con la città... sarà fornita una mappatura di facile consultazione ;-)

in seguito seguiranno maggiori dettagli

PS: naturalmente questa non è altro che una rimpatriata tra vecchi amici, senza alcuna ufficialità e senza alcuna responsabilità dichichessia... i partecipanti dovranno essere tutti maggiorenni autosufficienti e responsabili di se stessi!!
NB: i veronesi che volessero darmi una mano a tenere unito il branco sono ben accetti :prost:

partecipanti:
1-The Voice (promoter)
2-BebeMTBiker (promoter)
3-Nomad 42 (guida)
4-sly555
5-Tizi72 :beautifu:
6-ippo
7-LAcek ?:beautifu:
8-jmor
9-hammer9 ?
10-alejacko ? :beautifu:
11-CSKA (guida)
12-DIAZVR (guida di pronto intervento)

14-tempesta ?
15-folgariamtb
16-lonebiker (guida ad honorem)
17-FeO
18-roby 76
19-albert1978
20-umbi
21-giorno di festa (aiuto di pronto soccorso)
22-Roby63 ?
23-lui (amico di albert)
24-lei :beautifu: (amica di albert)
25-powerpowder
26-ruspio
27-nicola377
28-moros
29-...



METEO:

attualmente a Verona
[URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/verona/[/URL]

sabato a Velo V.se (lessinia orientale a 1100 m.) zona meno prossima al tour ... si parte da quella zona a quota 1500 m. alle ore 10.30 e ci si sposta velocemente verso ovest
[URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/velo+veronese/2/[/URL]

sabato a Bosco C.N. (lessinia centrale a 1100 m.) più o meno per quasi tutto il giro alto
[URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/bosco+chiesanuova/2/[/URL]

sabato ad Erbezzo (lessinia occidentale a 1100 m.) zona più prossima al tour... si arriverà nella parte più occidentale alle 12/13 circa e poi ci si risposta di nuovo verso il centro della lessinia
[URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/erbezzo/2/[/URL]

sabato a Verona (vedi dopo le ore 16.30)
[URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/verona/2/[/URL]

NB: i link postati si aggiornano automaticamente ogni 3 ore quindi teneteli d'occhio che cambiano in continuazione... le nuvole e i piovaschi sono dati da condensa pomeridiana e non da perturbazioni di passaggio quindi possono arrivare come NO e comunque le probabilità sono al momento molto scarse che si verificano fenomeni avversi!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
stamattina che non ci avevo un casso da far mi sono detto: "ostrega! el toco del trentin non el me pjase mia no! le sterade le xè autostrade e i sentieri dele statali!"

Ed allora sono salito fino a castelberto per vedere se trovavo un collegamento tra la bella malga Coe di Ala con malga di Campo Retratto, magari passando da malga Coe Veronese evitando cosi un'inutile risalita di 300 m. della insulsa gara trentina "lessinia bike"

TRO_VA_TO!!! :yeah!:

visto che sono riuscito ad accorciare la seconda salita in programma di un bel po' ho pensato di andare in esplorazione su un tratto in single track suggeritomi dalla guida in seconda CSKA... un pochino di pepe che ci voleva anche se comporta un'allungamento con almeno 15' in più di salita!

TRO_VA_TA una piccola deviazione che non ci sposta il dislivello positivo previsto :yeah!:
purtroppo s'è fatto buio e sono stato costretto al rientro anticipato, avrei voluto provare una deviazione da Maregge verso Scrivazze che feci tantissimi anni fa e che ricordo discretamente tecnica e che taglierebbe il lungo falsopiano di Bruti e Merli, un'altro tratto di pepe non ci starebbe male in così tanto sterrato!

DO_MANI_CI_PRO_VO... ma venerdi riposo ;-)
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
ciao nicola, se vuoi puoi venire a casa mia. io abito vicino all'uscita di Verona SUD. se hai un navigatore ti do il mio indirizzo, parcheggi la macchina davanti casa mia dove c'è un comodo parcheggio poi andiamo in stazione in bici, che da ma sono circa 4 km. fammi sapere in mp.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo