sabato 22/6 raduno veneto di inizio estate... speremo che la vegna sulserio!

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
.........
visto che sono riuscito ad accorciare la seconda salita in programma di un bel po' ho pensato di andare in esplorazione su un tratto in single track suggeritomi dalla guida in seconda CSKA... un pochino di pepe che ci voleva anche se comporta un'allungamento con almeno 15' in più di salita!

TRO_VA_TA una piccola deviazione che non ci sposta il dislivello positivo previsto :yeah!:...........



Al tempo! il single track proposto è in discesa (con qualche tratto di falso piano :spetteguless:)
per cui...non prendetevela con me :smile::smile::prost:
 
forze già sai che io pedalo quasi sempre sulle alpi e che solitamente pratico AM impervio :smile:ma sabato avresti un'occasione più unica che rara nel pedalare in lessinia con me e con un folto gruppo di allegri veneti oltre che a farmi piacere ad averti con noi ;-)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=266156

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6428607&postcount=1

magari un di potresti vedere la mia di 29er da viaggio se la cosa ti interessa [/URL]

mhm...proprio in questo momento sto decidendo se partecipare a una 6h o se andare a Malga San Giorgio col camper per l'intero fine settimana e fare dei giri in MTB sulla Translessinia...
Nel pomeriggio scioglierò la riserva e lo scriverò.
Ciao.
 
mhm...proprio in questo momento sto decidendo se partecipare a una 6h o se andare a Malga San Giorgio col camper per l'intero fine settimana e fare dei giri in MTB sulla Translessinia...
Nel pomeriggio scioglierò la riserva e lo scriverò.
Ciao.

Deciso: domani sera vado su in Lessinia, quindi sabato mattina verrò al vostro ritrovo :-)
Ciao.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
oggi ho fatto buio ancora :smile:... ma sono giustificato! ;-)
sono partito tardino, alle 13.30 e mi sono perso in una vasta zona impervia, sentieri che si possono defenire ex, decine di malghe abbandonate, grandissima difficoltà di seguire la dettagliata mappa aggiornata a 20 anni fa ma un godimento immenso, ore e ore nel selvaggio più selvaggio... CHE_FI_GA_TA!!!

a riguardo nel trovare varianti interessanti per il radun questa volta non go cavà un ragno dal buso fino all'imbrunire, poi per la mia incapacità cronica di dire basta, anche quando sarebbe il caso di smettere, ho esplorato un tratto molto bello che parte dai dossetti ed arriva a Bosco Chisanuovae che migliorerà l'insieme della gita lasciando inalterato il dislivello ma diminuendo sicuramente il tempo di percorrenza e un pochino il kilometraggio totale (personalmente per me questo è buono perchè domenica ho in programma un 2200 m. D+ di tutto rispetto in valcamonica). Purtroppo, unico neo che avremmo inserendo questo bel trail in single track, ci porterà in una zona della lessinia dove ci si dovrà affidare alle conoscenze di CSKA per evitare una piccola perdita di quota su asfalto :nunsacci:
Oggi davano forti temporali alle ore 17.00 che puntualmente si sono formati ma sono andati a scaricare acqua molto più a nord e questa è un'ottima notizia perchè cio comporta una buona probabilità di non formarsi gli annuvolamenti temporaleschi che erano previsti per sabato.
No acqua a terra no condensa in cielo!... no condensa no temporali pomeridiani e aria meno umida e quindi più pulita!... no aria umida no cattiva visibilità! :yeah!:... oggi si intavedeva il garda da malga masetto di sopra!!!

Achtung, Attention, Attenzione, Atension : il parcheggio è questo e consiglio l'uscita autostrada a VR-NORD

[URL="https://maps.google.it/maps?saddr=Uscita+Verona+Nord&daddr=Via+Fr%C3%A0+Giocondo&hl=it&ie=UTF8&ll=45.433033,10.967402&spn=0.007679,0.042272&sll=45.432401,10.95912&sspn=0.016925,0.042272&geocode=FUcvtQIdKHWmAA%3BFd5AtQIdnlmnAA&t=h&mra=dme&mrsp=1&sz=15&z=15&layer=c&cbll=45.433028,10.967386&panoid=P8YUf3ny3REt7qVfY7sFrw&cbp=11,0,,0,0"][URL]https://maps.google.it/maps?saddr=Uscita+Verona+Nord&daddr=Via+Fr%C3%A0+Giocondo&hl=it&ie=UTF8&ll=45.433033,10.967402&spn=0.007679,0.042272&sll=45.432401,10.95912&sspn=0.016925,0.042272&geocode=FUcvtQIdKHWmAA%3BFd5AtQIdnlmnAA&t=h&mra=dme&mrsp=1&sz=15&z=15&layer=c&cbll=45.433028,10.967386&panoid=P8YUf3ny3REt7qVfY7sFrw&cbp=11,0,,0,0[/URL][/URL]

sabato 22/6 raduno veneto di inizio estate... speremo che la vegna sulserio!

è quasi tutto pronto e in collaborazione con il mod e brother faremo un raduno speciale...
UNA GRAN FIGATA DI RADUNO... forza con le adesioni leoni alati!!!

circa 80 km in lessinia (VR) ma con una sessantina di discesa!!! com'è possibile ciò? con il bus-bike naturalmente

ritrovo ore 8.00 e partenza alle ore 8.15 da verona in un comodo parcheggio in zona stadio

arrivo alla fermata del bus in piazzale XXV aprile (stazione P.N. dei treni) alle ore 8.25 e dopo acquisto biglietti (8 euro) e carico bike sul carrello partenza in bus per le ore 9.00

arrivo a destinazione, malga san giorgio 1500 m.s.m. alle ore 10.30 dove è possibile fare colazione (veloce) per poi essere tutti in sella alle ore 10.45 max

l'arrivo alle auto è previsto alla più lunga previsione alle ore 17.30 ma forse, se tutto fila liscio, possiamo essere alle auto un'ora prima

per il N° partecipanti presubilmente alto si andrà inevitabilmente più lenti del previsto quindi per recuperare e non perdere ulteriore tempo non si pranzerà in rifugio bensì con PRANZO AL SACCO :magna: ... col panin portà da casa!!!

Acqua, se non a pagamento nelle malghe, per le prime 4/5 ore non se ne trova quindi fate una adeguata scorta

farà più fresco dei giorni scorsi, forse anche soli 10°a 1700 m., quindi prevedere indumenti adeguati e spolverino anti acqua che in montagna l'acquazzone improvviso è sempre in agguato

il percorso sarà prevalentemente su sterrate, almeno per l' 80% mentre il restante 20% sono sentieri facili quindi alla portata di chiunque Per i più esperti esistono un paio di deviazioni più impegnativi con ricongiungimento... asfalto? poco o niente se non si tiene conto del tratto cittadino! Arrivo con attraversamento turistico cul_turale (le veronesi sono delle gran gnocche e indossano gli short molto bene) del bellissimo centro storico di Verona

Achtung, Attention, Attenzione, Atension : il giro, sebbene la discesa la fa da padrona e i trail non sono cattivi, è piuttosto duro, per soli bikers allenati e capaci di finire una granfondo da 60 km... se avete fatto almeno una volta una gara da almeno 40 km sapete cosa vuol dire finirla e rifarne almeno la metà subito dopo... non dimenticate che il dislivello positivo rimane discreto, almeno 1300/1500 m. D+ e il tempo in sella tra una cazzeggiata e l'altra sarà almeno di 6/7 ore

nel caso di imprevisti chi dovesse o volesse rientrare improvvisamente alle auto la lessinia ha una fitta rete di strade che la collegano con la città... sarà fornita una mappatura di facile consultazione ;-)

in seguito seguiranno maggiori dettagli

PS: naturalmente questa non è altro che una rimpatriata tra vecchi amici, senza alcuna ufficialità e senza alcuna responsabilità dichichessia... i partecipanti dovranno essere tutti maggiorenni autosufficienti e responsabili di se stessi!!
NB: i veronesi che volessero darmi una mano a tenere unito il branco sono ben accetti :prost:

partecipanti:
1-The Voice (promoter) park
2-BebeMTBiker (promoter) park
3-Nomad 42 (guida) park
4-sly555 park
5-Tizi72 :beautifu: park
6-ippo park
7-LAcek ?:beautifu: ???
8-jmor park
9-CSKA (guida) porta vescovo
10-DIAZVR (guida di pronto intervento) stazione
11-tempesta ? ???
12-folgariamtb stazione
13-lonebiker (guida ad honorem) park
14-FeO stazione
15-roby 76 park
16-albert1978 park
17-umbi stazione
18-giorno di festa (aiuto di pronto soccorso) stazione
19-Roby63 ? ???
20-lui (amico di albert) park
21-lei :beautifu: (amica di albert) park
22-powerpowder park
23-ruspio park
24-nicola377 park
25-moros park
26-fabiofax (NO BUS... presumo fino a bosco partendo con noi da da san giorgio)
27-...



METEO:

attualmente a Verona
[URL="http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/verona/"][URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/verona/[/URL][/URL]

sabato a Velo V.se (lessinia orientale a 1100 m.) zona meno prossima al tour ... si parte da quella zona a quota 1500 m. alle ore 10.30 e ci si sposta velocemente verso ovest
[URL="http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/velo+veronese/2/"][URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/velo+veronese/1/[/URL][/URL]

sabato a Bosco C.N. (lessinia centrale a 1100 m.) più o meno per quasi tutto il giro alto
[URL="http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/bosco+chiesanuova/2/"][URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/bosco+chiesanuova/1/[/URL][/URL]

sabato ad Erbezzo (lessinia occidentale a 1100 m.) zona più prossima al tour... si arriverà nella parte più occidentale alle 12/13 circa e poi ci si risposta di nuovo verso il centro della lessinia
[URL="http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/erbezzo/2/"][URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/erbezzo/1/[/URL][/URL]

sabato a Verona (vedi dopo le ore 16.30)
[URL="http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/verona/2/"][URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/verona/1/[/URL][/URL]

NB: i link postati si aggiornano automaticamente ogni 3 ore quindi teneteli d'occhio che cambiano in continuazione... le nuvole e i piovaschi sono dati da condensa pomeridiana e non da perturbazioni di passaggio quindi possono arrivare come NO e comunque le probabilità sono al momento molto scarse che si verificano fenomeni avversi!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
CSKA ha scritto:
Allora Bobo, definito il giro?

in linea di massima si...
salita da san giorgio (1500 m.) in sterrata fino a poco dopo podesteria... taglio per la dorsale su sentiero lungo il confine in leggero sali scendi... ripresa della sterrata all'incrocio con essa... poco avanti ripresa della dorsale su sentiero fino a quasi castelberto (quota max 1713 m. per per 10 km e 250 D+ circa)
discesa verso malga coe di ala e malga coe veronese per arrivare a malga campo retratto con due piccolissime risalite pedalabili di circa 300 e 400 m lineari per 20 m. D+ totali... (breve sosta ristoro a malga lessinia) e giù ancora per il vajo dei modi fino a metà di esso da quota 1588 a 1353
salita dal vajo dei modi a bocchette di valina e a valina di sotto 1484 per 130 m. D+ (così evitiamo la discesa asfaltata e aggiungiamo comunque una discesa abbastanza tecnica)
discesa by CSKA fino al vajo dell'anguilla a quota 1060
salita dal vajo dell'anguilla per la foresta dei folignano fino al baito del pastorel a quota 1351 per un 310 D+
discesa dei salti dei dossi fino alle scandole a quota 1100 circa
salita via rollo, zamberlni, tinazzo, madonnina dei dossetti, malga valpiana a quota 1326 per 230 D+
discesa in single track fino a bosco chiesanuova (con passerella in centro tra i numerosi turisti)

discesa... da qui mi devi suggerire come arrivare alle grobbe il più possibile per sentieri da dove prenderemo una discesa nel bosco che ci porterà al ponte della pissarotta oppure per una sterratina fino ai Gonzi di cerro per poi risalire al viola se optiamo per il percorso lungo (opzione che credo non sarà apprezzata dai più :smile:)
quindi dalla pissarotta prova scorrimento mozzi per arrivare in padania a quota 60 m. s.l.m. e salita al forte di montorio 100 m. D+ circa e discesa a vendri, ciclabile in piano tra i ciliegi fino a pojan, in salita altri 100 m D+ per la discesa finale della scala santa e visita cul_turale in centro storico... birrozza all'arsenale e poi li riaccompagno allo stadio via ponte castelvecchio con rigaste e piazza san zeno ed infine ciclabile di colonello galliano

come puoi leggere abbiamo evitato la rogna del vajo di squaranto e il lungo e stanchevole falsopiano dei bruti e merli ed abbiamo anche inserito cinque single track goduriosi ma non impossibili in un percorso che fa al massimo 1200 m positivi e quasi zero km di asfalto se non quel lungo e divertente trasferimento veloce in pissarota! Se poi ci mettiamo la spettacolarità dei posti che abbiamo ideato con la magnificenza del nostro stupendo centro storico credo che i nostri ospiti si divertiranno un botto!!! ;-)
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Bene anche se la contrada Merli io la trovo spettacolare sopratutto d'inverno ma si sa non si può far tutto, ci saranno altre occasioni.

Spero che mi ridiano la ruota posteriore visto che ieri l'ho demolita insieme a qualche raggio! hahahaha
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
...l'eventuale appello viene fatto in stazione, io abito in borgo roma e faccio prima a venire da casa che andare fino allo stadio. a domani!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bene anche se la contrada Merli io la trovo spettacolare sopratutto d'inverno ma si sa non si può far tutto, ci saranno altre occasioni.

Spero che mi ridiano la ruota posteriore visto che ieri l'ho demolita insieme a qualche raggio! hahahaha

per molti bus bike gli amici li ho portati da queele parti ma eravamo in pochi ed inoltre il giro in quota era decisamente più corto ed arrivevamo a verona comunque sempre provati e quasi sempre in ritardo dalla tabella di marcia. In questo caso ho preferito allungare decisamente la parte più spettacolare dell'alta lessinia ed avendo inserito il tratto CSKA in single track sarebbe divenuto alquanto dispendioso allungarsi nel tratto di falso piano che porta ai merli! Inoltre d'estate non è bellissimo come di inverno, dopo i merli l'erba e le ortiche sono alte come le panoce, non tira un filo d'aria, prima delle scrivazze spesso si passa su un mare di kaka de vaka e poi una volta giunti a squarantello non rimaneva altro che fare il brutto vajo di squaranto...
credimi DIAZ, da grande conoscitore della zona posso affermare che il giro di domani è pressochè perfetto e per chi saprà cogliere le sfumature della particolarità della lessinia si rivelerà spettacolare, dove nulla è lasciato al caso, tenendo conto di tutte le variabili possibili che un giro con 25 partecipanti potrebbe dare!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
questo punto di ritrovo è ancora momentaneo oppure è definitivo ????
L'appuntamento è per domani e sarebbe opportuno che i partecipanti potessero leggere in giornata dove arrivare.

direi di si!

lo accendiamo?... si lo accendiamo!!!

PARCHEGGIO STADIO CONFERMATO uscita autostrada VR-NORD consigliata
[URL="https://maps.google.it/maps?saddr=Uscita+Verona+Nord&daddr=Via+Fr%C3%A0+Giocondo&hl=it&ie=UTF8&ll=45.433033,10.967402&spn=0.007679,0.042272&sll=45.432401,10.95912&sspn=0.016925,0.042272&geocode=FUcvtQIdKHWmAA%3BFd5AtQIdnlmnAA&t=h&mra=dme&mrsp=1&sz=15&z=15&layer=c&cbll=45.433028,10.967386&panoid=P8YUf3ny3REt7qVfY7sFrw&cbp=11,0,,0,0"][URL]https://maps.google.it/maps?saddr=Uscita+Verona+Nord&daddr=Via+Fr%C3%A0+Giocondo&hl=it&ie=UTF8&ll=45.433033,10.967402&spn=0.007679,0.042272&sll=45.432401,10.95912&sspn=0.016925,0.042272&geocode=FUcvtQIdKHWmAA%3BFd5AtQIdnlmnAA&t=h&mra=dme&mrsp=1&sz=15&z=15&layer=c&cbll=45.433028,10.967386&panoid=P8YUf3ny3REt7qVfY7sFrw&cbp=11,0,,0,0

a questo punto faccio la conta di chi c'è al parcheggio e di chi no... sul mio profilo trovate il mio N° cell e per ogni evenienza e ritardo telefonatemi altrimenti alle ore prestabilite chi c'è c'è!!![/URL][/URL]
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

ottimo e abbondante o-o


[MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] [MENTION=3034]sly555[/MENTION] [MENTION=137092]Tizi72[/MENTION] [MENTION=47722]ippo[/MENTION] [MENTION=116236]jmor[/MENTION] [MENTION=42229]hammer9[/MENTION] [MENTION=111097]alejacko[/MENTION] [MENTION=33972]CSKA[/MENTION] [MENTION=111421]DIAZEVR[/MENTION] [MENTION=1843]tempesta[/MENTION] [MENTION=115579]folgariamtb[/MENTION] [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] [MENTION=11526]FeO[/MENTION] [MENTION=41682]roby_76[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=35268]Roby63[/MENTION] [MENTION=68502]powerpowder[/MENTION] [MENTION=94730]ruspio[/MENTION] [MENTION=15285]nicola377[/MENTION] [MENTION=125052]moros[/MENTION]

per chi arriva con la macchina prendere nota che il punto di ritrovo è confermato in zona stadio vedere link fornito dal Bobo
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
......discesa in single track fino a bosco chiesanuova (con passerella in centro tra i numerosi turisti)

discesa... da qui mi devi suggerire come arrivare alle grobbe il più possibile per sentieri da dove prenderemo una discesa nel bosco che ci porterà al ponte della pissarotta oppure per una sterratina fino ai Gonzi di cerro per poi risalire al viola se optiamo per il percorso lungo (opzione che credo non sarà apprezzata dai più :smile:).........



da Bosco le mie attuali conoscenze si limitano allo sterrato che porta a Corbiolo dove in breve tempo ma per asfalto raggiungi in discesa il Cerro (ci sono anche delle stradine secondarie ma è un su e giù); da qui arrivare a S.Viola non hai più il problema della risalita dal ponte squaranto, oppure vai direttamente a prendere la pisarota.

Però, da quello che ho visto, si aggrega con molto piacere da parte mia fabiofax, grande conoscente (..o conoscitore??) della zona che potrebbe esserci di aiuto nella migliore scelta da prendere
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
credimi DIAZ, da grande conoscitore della zona posso affermare che il giro di domani è pressochè perfetto e per chi saprà cogliere le sfumature della particolarità della lessinia si rivelerà spettacolare, dove nulla è lasciato al caso, tenendo conto di tutte le variabili possibili che un giro con 25 partecipanti potrebbe dare!


Non ho alcun dubbio!

Per i pigroni che vanno direttamente in stazione: vergogna!:il-saggi:
Io abito praticamente dietro la stazione ma vado incontro a i co-regionali che parcheggiano allo stadio, mi sembra il minimo.:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
da Bosco le mie attuali conoscenze si limitano allo sterrato che porta a Corbiolo
ottimo o-o
corbiolo è praticamente alle grobbe da dove conosco un sentiero che scende direttamente al ponte della pissarotta
ed nell'eventualità che si decida di includere il viola una stradella che porta ai gonzi -gonzoni da dove si può salire per la foldruna sino al viola


Achtung, Attention, Attenzione, Atension : il parcheggio è questo e consiglio l'uscita autostrada a VR-NORD

[URL="https://maps.google.it/maps?saddr=Uscita+Verona+Nord&daddr=Via+Fr%C3%A0+Giocondo&hl=it&ie=UTF8&ll=45.433033,10.967402&spn=0.007679,0.042272&sll=45.432401,10.95912&sspn=0.016925,0.042272&geocode=FUcvtQIdKHWmAA%3BFd5AtQIdnlmnAA&t=h&mra=dme&mrsp=1&sz=15&z=15&layer=c&cbll=45.433028,10.967386&panoid=P8YUf3ny3REt7qVfY7sFrw&cbp=11,0,,0,0"][URL]https://maps.google.it/maps?saddr=Uscita+Verona+Nord&daddr=Via+Fr%C3%A0+Giocondo&hl=it&ie=UTF8&ll=45.433033,10.967402&spn=0.007679,0.042272&sll=45.432401,10.95912&sspn=0.016925,0.042272&geocode=FUcvtQIdKHWmAA%3BFd5AtQIdnlmnAA&t=h&mra=dme&mrsp=1&sz=15&z=15&layer=c&cbll=45.433028,10.967386&panoid=P8YUf3ny3REt7qVfY7sFrw&cbp=11,0,,0,0[/URL][/URL]

sabato 22/6 raduno veneto di inizio estate... speremo che la vegna sulserio!

è quasi tutto pronto e in collaborazione con il mod e brother faremo un raduno speciale...
UNA GRAN FIGATA DI RADUNO... forza con le adesioni leoni alati!!!

circa 80 km in lessinia (VR) ma con una sessantina di discesa!!! com'è possibile ciò? con il bus-bike naturalmente

ritrovo ore 8.00 e partenza alle ore 8.15 da verona in un comodo parcheggio in zona stadio

arrivo alla fermata del bus in piazzale XXV aprile (stazione P.N. dei treni) alle ore 8.25 e dopo acquisto biglietti (8 euro) e carico bike sul carrello partenza in bus per le ore 9.00

arrivo a destinazione, malga san giorgio 1500 m.s.m. alle ore 10.30 dove è possibile fare colazione (veloce) per poi essere tutti in sella alle ore 10.45 max

l'arrivo alle auto è previsto alla più lunga previsione alle ore 17.30 ma forse, se tutto fila liscio, possiamo essere alle auto un'ora prima

per il N° partecipanti presubilmente alto si andrà inevitabilmente più lenti del previsto quindi per recuperare e non perdere ulteriore tempo non si pranzerà in rifugio bensì con PRANZO AL SACCO :magna: ... col panin portà da casa!!!

Acqua, se non a pagamento nelle malghe, per le prime 4/5 ore non se ne trova quindi fate una adeguata scorta

farà più fresco dei giorni scorsi, forse anche soli 10°a 1700 m., quindi prevedere indumenti adeguati e spolverino anti acqua che in montagna l'acquazzone improvviso è sempre in agguato

il percorso sarà prevalentemente su sterrate, almeno per l' 80% mentre il restante 20% sono sentieri facili quindi alla portata di chiunque Per i più esperti esistono un paio di deviazioni più impegnativi con ricongiungimento... asfalto? poco o niente se non si tiene conto del tratto cittadino! Arrivo con attraversamento turistico cul_turale (le veronesi sono delle gran gnocche e indossano gli short molto bene) del bellissimo centro storico di Verona

Achtung, Attention, Attenzione, Atension : il giro, sebbene la discesa la fa da padrona e i trail non sono cattivi, è piuttosto duro, per soli bikers allenati e capaci di finire una granfondo da 60 km... se avete fatto almeno una volta una gara da almeno 40 km sapete cosa vuol dire finirla e rifarne almeno la metà subito dopo... non dimenticate che il dislivello positivo rimane discreto, almeno 1300/1500 m. D+ e il tempo in sella tra una cazzeggiata e l'altra sarà almeno di 6/7 ore

nel caso di imprevisti chi dovesse o volesse rientrare improvvisamente alle auto la lessinia ha una fitta rete di strade che la collegano con la città... sarà fornita una mappatura di facile consultazione ;-)

in seguito seguiranno maggiori dettagli

PS: naturalmente questa non è altro che una rimpatriata tra vecchi amici, senza alcuna ufficialità e senza alcuna responsabilità dichichessia... i partecipanti dovranno essere tutti maggiorenni autosufficienti e responsabili di se stessi!!
NB: i veronesi che volessero darmi una mano a tenere unito il branco sono ben accetti :prost:

partecipanti:
1-The Voice (promoter) park
2-BebeMTBiker (promoter) park
3-Nomad 42 (guida) park
4-sly555 park
5-Tizi72 :beautifu: park
6-ippo park
7-LAcek ?:beautifu: ???
8-jmor park
9-CSKA (guida) porta vescovo
10-DIAZVR (guida di pronto intervento) stazione
11-tempesta ? ???
12-folgariamtb stazione
13-lonebiker (guida ad honorem) park
14-FeO stazione
15-roby 76 park
16-albert1978 park
17-umbi stazione
18-giorno di festa (aiuto di pronto soccorso) stazione
19-Roby63 ? ???
20-lui (amico di albert) park
21-lei :beautifu: (amica di albert) park
22-powerpowder park
23-ruspio park
24-nicola377 park
25-moros park
26-fabiofax (NO BUS... con noi da san giorgio)
27-...



METEO:

attualmente a Verona
[URL="http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/verona/"][URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/verona/[/URL][/URL]

sabato a Velo V.se (lessinia orientale a 1100 m.) zona meno prossima al tour ... si parte da quella zona a quota 1500 m. alle ore 10.30 e ci si sposta velocemente verso ovest
[URL="http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/velo+veronese/2/"][URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/velo+veronese/1/[/URL][/URL]

sabato a Bosco C.N. (lessinia centrale a 1100 m.) più o meno per quasi tutto il giro alto
[URL="http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/bosco+chiesanuova/2/"][URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/bosco+chiesanuova/1/[/URL][/URL]

sabato ad Erbezzo (lessinia occidentale a 1100 m.) zona più prossima al tour... si arriverà nella parte più occidentale alle 12/13 circa e poi ci si risposta di nuovo verso il centro della lessinia
[URL="http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/erbezzo/2/"][URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/erbezzo/1/[/URL][/URL]

sabato a Verona (vedi dopo le ore 16.30)
[URL="http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/verona/2/"][URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/verona/1/[/URL][/URL]

NB: i link postati si aggiornano automaticamente ogni 3 ore quindi teneteli d'occhio che cambiano in continuazione... le nuvole e i piovaschi sono dati da condensa pomeridiana e non da perturbazioni di passaggio quindi possono arrivare come NO e comunque le probabilità sono al momento molto scarse che si verificano fenomeni avversi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo