SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

V3rona

Biker velocissimus
Allora visto che quando cera il raduno era pieno di nuole, ieri sn andato a Monte Scavo (dove forse ci isam beccati la processionaria) sta di fatto che vi posto una foto di come si vede l'Etna prima di arrivare al rifuggio.......... !! Visto che le nuvole lo hanno impedito !!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Stefo ha scritto:
Ammappete ma c'è ancora neve in cima! Che temperatura c'era ieri ? A che quota eri?

Quella NON E' LA CIMA!! è l'altopiano della Montagnola, quota 2500mt. dal basso non si vede per ragioni prospettiche ma sopra quel che sembra la cima ci sono altri 1000 metri di vulcano!

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
V3rona ha scritto:
Esatto quello che dice Trombatore, cmq la quota è di 1700 (dove ho fatto la foto) .... la temperatura era gradevolissima, in discesa per i più freddolosi cera bisogno di qualcosa ma per il resto.... !!
hmmm a costo di apparire saccente... quella non è sicuramente la montagnola....!
...V3rona stavi salendo da monte maletto verso monte scavo?
Secondo me la parte "dritta" è punta lucia, i crateri sommitali sono pertanto dietro e la quota + alta che si arriva a vedere è poco meno di 3000.
stefo, oggi piove=a 3000 nevica...arriva o no l'estate?????????

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike

infatti non ho detto che è la Montagnola, ho detto che è l'altopiano della montagnola per idientificare quella fascia di vulcano che è alla stessa altitudine con la più famosa e riconoscibile Montagnola.o-o

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
secondo me non è punta Lucia, dato che si vede anche dal versante Galvarina. Lo immagino come una specie di "balcone" a quota 2500mt sopra il quale svetta il resto del vulcano. Dico altopiano della Montagnola perchè mi pare un altopiano e visto dalla Galvarina o da più in basso sulla strada asfaltata è in linea con la Montagnola.

ziocrazy

Biker assatanatus

Secondo me è Giardini Naxos!

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
il punto è che quella fascia non ha un nome specifico, si deduce solo che corre a quota 2700mt circa: ribattezziamola Altopiano di PelosoPazzo (cicciop+trombatorep)!!!:-?
ci sto e ce lo meritiamo o-o
TI devo parlare di un progetto x questi ragazzi........per tutti!
zona "tua" con qualche idea mia+fatica di entrambi x provar tutto...

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
cicciopeloso ha scritto:
ci sto e ce lo meritiamo o-o
TI devo parlare di un progetto x questi ragazzi........per tutti!
zona "tua" con qualche idea mia+fatica di entrambi x provar tutto...

lo facciamo il 27 il giro di prova, intuisco cosa hai in mente e ci portiamo quel bastard di Stefo per ritornargli un pò di "brevi strappi" . Gli faccio fare 30 km di salita all'infido...

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
lo facciamo il 27 il giro di prova, intuisco cosa hai in mente e ci portiamo quel bastard di Stefo per ritornargli un pò di "brevi strappi" . Gli faccio fare 30 km di salita all'infido...
muahahahahaha
Caro Mario, la salita non mi spaventa, ho fatto un allenamento specifico da marzo su pendenze "da arribbartarse" e anche se non ho molti km nelle gambe potrò dire la mia... a ritmo lento ma ce la farò!

PS: a Muhlo è rizzato il crine quando gli ho fatto alzare la Rumba a fine raduno e anche a me ha fatto impressione la DAG Carbon per il peso !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo