Nessuno ha iniziato con i racconti.....dovete sempre far rompere il ghiaccio....e non solo.....a me!
Forza Grillo spremiti...non troppo però!
1° capitolo
Ad ogni evento la famiglia dei forumendoli meridionali cresce sempre di più.
Metti qualcuno estraneo alle terre del sole si affacciasse da queste parti del forum, rimarrebbe quantomeno esterrefatto dalla dissonanza tra la meraviglia dei luoghi e la stranezza degli esseri che ci vivono dentro.
Mi riferisco ovviamente alle processionarie; ma a proposito il processionario esisterà?
Stanno diventando, loro malgrado, le protagoniste di questa discussione. Ma nessuno di voi si è chiesto cosa sia stato questo raduno visto da queste povere bestioline. Già le immagino a questora della notte un gruppo di loro che, chiuse nel loro bozzolo condominiale, racconta alle amiche di cosa abbia provato a vedere Bon Bon ruzzolare per un dirupo e di quanto il tonfo abbia loro ricordato il risveglio del vulcano nel 2002.
E cosa dire di quelle poverette che hanno assistito al sabotaggio che Flamb, proprio lui il nuovo Moderatore senza moderazione, ha messo in atto sulla bici del Gladiatore distratto dalle bellezze locali (le processionarie appunto).
Una di loro si è lasciata morire avendo assistito alla trasformazione di Crazycik, dimesso e ridotto una larva in salita ma rinvigorito, come un porcospino in mezzo al gruppo di nigeriane palermitane, nelle folli ed incandescenti discese del vulcano.
E di quella che ha tentato di sussurrare parole damore direttamente alle orecchie di Muhlo ed è stata ingiustamente allontanata con modi non certo garbati da Stefo, il quale ha prima scattato la foto compromettente, da inviare ai familiari per un bieco ricatto, poi lha imbarcata su una foglia morta e se nè disfatto con mossa maldestra.
Una di loro, cugina dei cugini Trombatore e Savvatore, sta ancora protestando con Marco il Diretur poiché nessuno sino ad ora lha caga
ta eppure è chiaramente visibile nella foto che Stefo ha scattato ai cugini.
Un gruppo di loro, nei pressi della statua di padre Pio, ha chiesto a V3rona se avesse visto il GrilloParlante quando questi glielo ha indicato hanno preso a correre che più che una processione si è trasformata immediatamente nella maratona di New York.