sab.17 allenamento? Domenica 18 si fa CELANO!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tornati! o-o

mucho bello, giro tosto di 50 Km (quanto dislivello? credo più di 1000) con i primi 15 Km in salita continua, tempo splendido e caldo, solo nelle zone più alte sui 1600 m slm tirava un bel venticello fresco; panorami mozzafiato e compagnia collaudata :-)

e poi, come previsto, l'uscita si è degnamente conclusa in maniera godereccia :mrgreen:

ecco qualche foto!

fiero destriero

qualche scatto lungo la salita




è quasi finita la prima salitona

in cima al pianoro, ma non è finita...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
e ancora...

fontanile al pianoro



il punto più alto, 1610 m slm, ed ora discesone!

...prima però breve sosta :mrgreen:


profumo di conifere



che panorami! e che fotoooo! :-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Come al solito panorami stupendi e bellissime foto :sbavon:

Complimenti!!!! :prost:

P.S. A giudicare dalle foto il percorso è molto bello (quella strada con tutti quei tornanti è stupenda) e il fondo mi pare buono e non eccessivamente accidentato. E' un percorso che sarebbe adatto anche a me o mi sbaglio?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Come al solito panorami stupendi e bellissime foto :sbavon:

Complimenti!!!! :prost:

P.S. A giudicare dalle foto il percorso è molto bello (quella strada con tutti quei tornanti è stupenda) e il fondo mi pare buono e non eccessivamente accidentato. E' un percorso che sarebbe adatto anche a me o mi sbaglio?

grazie! o-o

il percorso è molto bello però per iniziare non è l'ideale, sia perchè è un percorso lungo e con parecchio dislivello, sia perchè in discesa presenta diversi tratti pieni di pietre smosse, insomma un po' critici; conviene iniziare con qualche altro giro già sperimentato che non riservi sorprese, mi fa piacere che ti stia interessando, resta sintonizzato sulle prossime iniziative e prepara la bike! o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
grazie! o-o

il percorso è molto bello però per iniziare non è l'ideale, sia perchè è un percorso lungo e con parecchio dislivello, sia perchè in discesa presenta diversi tratti pieni di pietre smosse, insomma un po' critici; conviene iniziare con qualche altro giro già sperimentato che non riservi sorprese, mi fa piacere che ti stia interessando, resta sintonizzato sulle prossime iniziative e prepara la bike! o-o
Capisco... di solito nelle foto i percorsi appaiono più facili di quanto non siano in realtà ed evidentemente questo percorso non fa eccezione.
I percorsi mi interessano sempre, poi quelli che scegliete voi sono sempre bellissmi, il problema è riuscire a capirne il grado di difficoltà ;-)
 
S

sparv

Ospite
Alla fine è venuto fuori un bel giretto maschio, altro che allenamento...
20 Km da casa alla Marcigliana + 22 Km del giro + 23 Km per tornare a casa (abbiamo seguito la scorciatoia turistica indicata da Geppo) = 65 Km in totale e gambe di legno. Domani, se ci riesco, uscitina defaticante per smaltire l'acido lattico accumulato oggi.
Partecipanti in ordine di apparizione:
Mares
Marco
Geppo
Vupi
Sparv
Gargasecca
:prost:
Ottima compagnia , un ringraziamento agli amici bikers venuti "da lontano" direttamente in bike , un grazie particolare a Mimmo che mi ha fatto provare la sua nuova bike veramente bella. :sbavon:
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Giro mooolto tosto, da prendere con calma sin dall'inizio ed io e Gerry l'abbiamo preso cosi infatti per i primi 15-20 km siamo stati a controllare la retroguardia.
Panorami bellissimi, il primo tratto che porta da Aielli ad Ovindoli vale il giro intero. Cavalli al pascolo, tornantini che si avvitano fra le montagne. In più il tempo è stato veramente dalla nostra con il sole che ci ha accompagnato per tutta la giornata. In tutto 5 ore e mezza perchè c'ero io a rallentare il gruppo altresi si poteva chiudere tranquillamente in 5 ore.
La discesa da Ovindoli a S. Iona presenta un tratto ciottoloso e divertente (tranne per Fulvio).
Per la compagnia neanche a dirlo tutti str... ehm ehm ottima compagnia ! !
Mangiata in quel di Cerchio moolto ristoratrice, ma rientro disastroso per i 30 min. passati al casello.
Un abbraccio a tutti i partecipanti.

Io e Gerry in salita solitaria (gli altri velocisti sono subito scappati !)




Si sale ancora ...

Fulvio detto "portapacchi"

Fulvio in una delle sue migliori performance

Sempre soli ...

Ristoro all'abbeveratoio


Discesa folle ...

 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Giro mooolto tosto, da prendere con calma sin dall'inizio ed io e Gerry l'abbiamo preso cosi infatti per i primi 15-20 km siamo stati a controllare la retroguardia.
Panorami bellissimi, il primo tratto che porta da Aielli ad Ovindoli vale il giro intero. Cavalli al pascolo, tornantini che si avvitano fra le montagne. In più il tempo è stato veramente dalla nostra con il sole che ci ha accompagnato per tutta la giornata. In tutto 5 ore e mezza perchè c'ero io a rallentare il gruppo altresi si poteva chiudere tranquillamente in 5 ore.
La discesa da Ovindoli a S. Iona presenta un tratto ciottoloso e divertente (tranne per Fulvio).
Per la compagnia neanche a dirlo tutti str... ehm ehm ottima compagnia ! !
Mangiata in quel di Cerchio moolto ristoratrice, ma rientro disastroso per i 30 min. passati al casello.
Un abbraccio a tutti i partecipanti.

Io e Gerry in salita solitaria (gli altri velocisti sono subito scappati !)




Si sale ancora ...

Fulvio detto "portapacchi"

Fulvio in una delle sue migliori performance

Sempre soli ...

Ristoro all'abbeveratoio


Discesa folle ...

Bellissime foto anche queste, complimenti!! :prost:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
:capitani: Grande giornata ieri in quel di Aielli.
Gli 8 dell'Ave Mario!! sono riusciti a scalare i 1600 mt ed a portare a casa i quasi 1200 di dislivello con tale disinvoltura, :zapalott: che alla fine a tavola (rotonda per l'occasione come si faceva ai tempi di Artù), dopo i dolcetti:-o fatti in casa dalla signora molto amica di Mario, erano pronti per affrontare il giro di nuovo dall'inizio. :freeride: .Mitici.
Un plauso particolare al grande Tosty che s'è rivelato il più in forma, tirava come un Tir in salita, e le soste per lui erano solo di brevissima durata.:hail:.Trainer.
Inutile parlare degli stambecchi Vupi e Matts che in salita quando partono non li vedi più sino alla prossima sosta.:fifa: .Velociraptor.
Il vate Mario con la sua bike test non ha fatto altro altro che sottolinearne le grandi doti sia da salita che da discesa :saccio: , fino a che a una kilometrata dalla cima dei 1600 dopo che si era gettato in discesa come un treno, non s'accorgeva di aver dimenticato il suo famigerato (visto che non è la prima volta) bite e lo costringeva quindi a risalire :pirletto: sino in vetta. "Chi non ha testa ha gambe".
Applausi anche a "portapacchi" Fulvio, in considerazione del fatto che erano mesi che non toccava bici e che in diverse occasioni ha sfoggiato doti da free nascoste, ma che avendo il contrappeso del portapacchi dietro non rendeva al meglio.:free: .Cascherino.
Grandi Gerry e CiccioFun che da bravi escursionisti e conoscitori delle insidie delle uscite in più di 3 persone restavano sempre (ma per loro scelta ovvio) nelle retrovie a controllare che nessuno si perdesse tra i monti. Previdenti.
Infine il sottoscritto che in qualità di scopritore (e non inventore) del giro preso dall'euforia di far conoscere le bellezze delle discese guadagnate con tanto sudore, dimenticava di aprire la forcella bloccata per salire e che s'e' fatto la discesa quella più tecnica praticamente su una rigida.Pollo.

Un saluto ed un grazie a tutta la compagnia.
Alla proxima.
o-o
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
grande giro!
ma vorrei ringraziare tanto Gerry per avermi pazientemente atteso al ritorno sotto casa di mario.
 

moscabianca

Biker novus
16/3/07
7
0
0
romagna
Visita sito
domani grande giro...ricordo a Vupi di vestirsi pesante e a Cicciofun di portare al seguito anche le pelli di foca per superare le asperità nevose!!:))): :))): io da parte mia porterò le buffetterie militari e le ghette...non si sa mai!!:-?
Tost vieni con la giallona??? spero di sì almeno domani saremo in due ad arrancare nella retroguardia:zapalott: ...ma poi in discesa je damo 'na pista!!!:-? (se riusciremo a svalicare!!):mrgreen:
A Gerry non dico nulla...devo rispettarlo...perchè si è offerto di venirmi a prendere a casa:mrgreen: e poi perchè è vecchietto come me!!
A Geppo, solo una preghiera...nun fà er "mister"fanatico domani...va piano!!! nun tirà come un disperato subbbbito che poi schioppi!!!
Bene mi sembra di non aver dimenticato nessuno... a domani:bum-bum-:
Mario
Non so bene come funzioni nè il sito, nè il forum, nè tantomeno la messaggeria...ma ho girovagato un po' e scelto questo forum perchè trovo ci siano persone veramente simpatiche! Allora....domanda....io sono molto inesperta. Ma visto che vorrei coniugare l'esigenza di fare dello sport e la mia passione per la a campagna, mi chiedevo appunto come ci si organizza...tipo..consigli per il tipo di attrezzature e per gli intinerari.
Mi unirei volentieri anche gruppi che poi organizzano luculliane disgressioni!
Ciao
 

moscabianca

Biker novus
16/3/07
7
0
0
romagna
Visita sito
:oops: Non so bene come funzioni nè il sito, nè il forum, nè tantomeno la messaggeria...ma ho girovagato un po' e scelto questo spazio perchè trovo ci siano persone veramente simpatiche! Allora....domanda....io sono molto inesperta. Ma visto che vorrei coniugare l'esigenza di fare dello sport e la mia passione per la a campagna, mi chiedevo appunto come ci si organizza...tipo..consigli per il tipo di attrezzature e per gli intinerari.
Mi unirei volentieri anche gruppi che poi organizzano luculliane disgressioni!
Ciao

user_online.gif
vbrep_register("1183506")
progress.gif
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Non so bene come funzioni nè il sito, nè il forum, nè tantomeno la messaggeria...ma ho girovagato un po' e scelto questo forum perchè trovo ci siano persone veramente simpatiche! Allora....domanda....io sono molto inesperta. Ma visto che vorrei coniugare l'esigenza di fare dello sport e la mia passione per la a campagna, mi chiedevo appunto come ci si organizza...tipo..consigli per il tipo di attrezzature e per gli intinerari.
Mi unirei volentieri anche gruppi che poi organizzano luculliane disgressioni!
Ciao

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

MA di che regione sei?...."romagna" ...ossia emilia romagna....?:mrgreen:
be in quel caso per iniziare secondo me dovresti andare nella sezione regionale apposita...qui siamo un po' lontanucci per delle uscite insieme..:mrgreen:o-o
 
E 2 !!!!! :ueh: :soffriba: :twisted: :espulso!: :zapalott:

E' la seconda volta che me perdo sto giro da paura !!!
:wink:

Embè che vòi???? ...pensi solo a magnà la domenica!!!!! :-? ...oppure è tutta 'na finta pe mascherà la paura de fà figuracce in salita con i vecchietti???:mrgreen:
dopo il divertente - ma non per questo meno preciso - resoconto di mastro Geppo, una piccola nota descrittiva dell'evento anche da parte mia...
Cari ragazzuoli belli, ieri - come previsto e auspicato - è stata una giornata splendida in quel di Celano!!! nonostante qualcuno ce l'avesse "tirata", gli dei del meteo hanno favorito l'iniziativa degli "aficionados" della montagna, forse grazie anche ai sacrifici votivi fatti i giorni scorsi dallo scrivente...(in effetti giovedì sera mi sono sacrificato a mangiare un maialino al forno in quel di Todi:mrgreen: ) e al digiuno totale fatto da Geppo venerdì (...malaelinguae dicunt che l'abbia fatto solo per svuotare integralmente il colon in previsione della magnata a Cerchio!! :sumo: mah?!)..comunque... dopo una frugale colazione all'area di servizio dove avevamo appuntamento (Vupi con la scusa che aveva la pressione bassa s'è magnato 3 cornetti con la marmellata!) siamo partiti in 8 (io, Gerry, Tost, Vupi, Geppo, Matts, Cicciofun con il suo amico Fulvio) con 4 auto per arrivare alla stazione di Aielli con qualche minuto di ritardo al previsto...anche a causa di Cirillo (un canino che gioiosamente ci ha accolto abbaiando mentre preparavamo le bici) che ha subito solidarizzato con me e Vupi al punto di fregarmi un guanto (poi riportatomi smozzicato dal padrone)..in effetti siamo montati in sella che erano passate le 10.
Già nel primo tratto di salita su bitume fino ad Aielli, Geppo ha fatto capire che le sue gambe c'erano!!!... iniziando a tirare con buon passo...tanto che già nelle retrovie qualcuno gli smoccolava contro:mrgreen:
Anche il Tost, lasciati a casa i 15 kg della giallona, è andato forte (... a tal punto che in cima al passo dove ci siamo riposati, Gerry gli ha chiesto se facesse parte di una rappresentativa separata, con velleità agonistiche!). In effetti la salita ha provato tutti indistintamente...ma la bellezza del paesaggio ha sicuramente contribuito ad alleviare la sofferenza fisica :zapalott: ed a alimentare la forza psicologica pedalata dopo pedalata...un grazie particolare a Fulvio che in ogni passaggio tecnico ha contribuito a sondare il terreno per descriverne la durezza a vantaggio di tutto il gruppo:mrgreen:, nonchè a far da spola fra gli ufficiali di coda e la testa del gruppo recapitando messaggi con il suo splendido portapacchi:))):
Un grazie anche a Cicciofun per aver perso così tanto tempo a scattar foto con l'aiuto di Gerry dimostrando alto senso del dovere e solidarietà non comune:mrgreen:
A Gerry poi grazie di esistere!!! mi è venuto a prendere a casa, mi ha sopportato in auto permettendomi di ascoltare di continuo un cd con il mio amato J.J.Cale per poi riaccompagnarmi a tarda sera...un appunto però devo farglielo... ultimamente sta lavorando troppo...:))): prova ne è una performance un pò spenta ieri...a parte questo, è sempre uno dei miei compagni di avventura preferiti...ha certi occhi azzurri!!
Di Matteo che dire?? è sempre forte in salita e bello tosto in discesa, ma la cosa che mi ha impressionato di più (e lo dico senza timore di smentita) è QUANTO MAGNA!!!!!!!! o-o e per fortuna che è piccolo...il titolare del ristorante (che era l'addetto alla carne alla brace) è stato praticamente al suo esclusivo servizio. Riguardo il pranzo, sebbene vi sia la scusante del forte ritardo con cui ci siamo presentati (alle 16.00 circa), debbo in tutta onestà dire che non è stato all'altezza dell'altra volta (cosa che ho espressamente fatto notare ai titolari) sebbene sempre di buon livello :sculacci:
Ultimo ringraziamento doveroso lo devo fare alla "Be Mad" che è stata super anche in salita (...mi sa che con tutti questi complimenti la "Gold" è un pò gelosa:mrgreen: ).
Un'ultima cosa...ho scattato molte foto però non posso inserirle perchè il pc a casa mi si è rotto..non disperate però, perchè ho chiesto aiuto al buon Tost che le inserirà stasera.
Un abbraccio VIGOROSO a tutti.-
Mario
 
:oops: Non so bene come funzioni nè il sito, nè il forum, nè tantomeno la messaggeria...ma ho girovagato un po' e scelto questo spazio perchè trovo ci siano persone veramente simpatiche! Allora....domanda....io sono molto inesperta. Ma visto che vorrei coniugare l'esigenza di fare dello sport e la mia passione per la a campagna, mi chiedevo appunto come ci si organizza...tipo..consigli per il tipo di attrezzature e per gli intinerari.
Mi unirei volentieri anche gruppi che poi organizzano luculliane disgressioni!
Ciao

user_online.gif
vbrep_register("1183506")
progress.gif

tzzzz tzzzzz tzzzz... sono un grosso moscone nero che potrebbe aiutarti!!! No problem per l'inesperienza ...siamo tutti neofiti, in compenso però grandi appassionati!!! e non seguire il consiglio di Alexxangel...anzi sei la benvenuta nella nostra sezione regionale ...(perlatro io amo moltissimo la Romagna, se non altro perchè ha dato i natali alla mia fida "goldbike FRM" e poi perchè ho vissuto a Ravenna (da GIOVANE!!) per motivi di lavoro..imparando ad apprezzarne la genuinità, la cordialità e la simpatia della gente (.. nonchè la bellezza e la passionalità delle donne in particolare!!!:romeo: :sbavon: ) oltre che la bontà dei suoi prodottio-o e l'amenità dei paesaggi!
Aspettiamo quindi con piacere tue news, nell'attesa di un giro che potremmo organizzare appositamente a metà strada.
:bum-bum-: Ciao Mario
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
tzzzz tzzzzz tzzzz... sono un grosso moscone nero che potrebbe aiutarti!!! No problem per l'inesperienza ...siamo tutti neofiti, in compenso però grandi appassionati!!! e non seguire il consiglio di Alexxangel...anzi sei la benvenuta nella nostra sezione regionale ...(perlatro io amo moltissimo la Romagna, se non altro perchè ha dato i natali alla mia fida "goldbike FRM" e poi perchè ho vissuto a Ravenna (da GIOVANE!!) per motivi di lavoro..imparando ad apprezzarne la genuinità, la cordialità e la simpatia della gente (.. nonchè la bellezza e la passionalità delle donne in particolare!!!:romeo: :sbavon: ) oltre che la bontà dei suoi prodottio-o e l'amenità dei paesaggi!
Aspettiamo quindi con piacere tue news, nell'attesa di un giro che potremmo organizzare appositamente a metà strada.
:bum-bum-: Ciao Mario

...pero' sappi che ho molto apprezzato il ragionamento! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo