* S. Genesio *

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
La mia idea era di andare la domenica pomeriggio se tutto va bene. Purtroppo non sono della Lombardia quindi non conosco nessuno che fa questo sport. Tra un mese dovrei ritrasferirmi giù dove ho più contatti, però avendo preso la bici qui perché da me non si trovava nulla volevo cominciare e non lasciarla in garage
Io girerò al mattino. Il pomeriggio è off limits, fa già troppo caldo. Portati acqua perché la salita su asfalto, sotto al sole del pomeriggio, sarà un calvario. Tranquillo, a metà c’è una fontana.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Nimalus

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Io farei il classico 1 3 2. Non tanto ripido e non difficile. Oltretutto se sei principiante, la salita del sangue lascerà ovile segno, e 132 ripaga la fatica fatta. Alfredoss secondo me i trail della tua traccia sono troppo ripidi per divertirsi la prima volta.

se posso permettermi, da principiante andrei sul monte canto piuttosto che sul San genesio:idea1: moooolto più flow, e la salita tira meno, il che non guasta.
 

Nimalus

Biker popularis
29/3/22
72
16
0
27
Calabria
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29
Io farei il classico 1 3 2. Non tanto ripido e non difficile. Oltretutto se sei principiante, la salita del sangue lascerà ovile segno, e 132 ripaga la fatica fatta. Alfredoss secondo me i trail della tua traccia sono troppo ripidi per divertirsi la prima volta.

se posso permettermi, da principiante andrei sul monte canto piuttosto che sul San genesio:idea1: moooolto più flow, e la salita tira meno, il che non guasta.
Mi sembra un ottima idea
Come prima ti chiedo se sai dove lasciare l’auto e che percorso fare per la salita e la discesa, naturalmente per tornare alla vettura e non ritrovarmi da tutt’altra parte
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io farei il classico 1 3 2. Non tanto ripido e non difficile. Oltretutto se sei principiante, la salita del sangue lascerà ovile segno, e 132 ripaga la fatica fatta. Alfredoss secondo me i trail della tua traccia sono troppo ripidi per divertirsi la prima volta.

se posso permettermi, da principiante andrei sul monte canto piuttosto che sul San genesio:idea1: moooolto più flow, e la salita tira meno, il che non guasta.
Hai ragione, sono d'accordo anche sul dirottare sul Canto, c'è più scelta di sentieri meno impegnativi.
 
  • Mi piace
Reactions: Nimalus

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Ciao io il Sange lo frequento parecchio abitando quasi sotto. Per capirci non è il regno del flow , è caratterizzato da rocce .Le PS sono tante ma le più battute sono Dog Trail, Oli Trail abbastanza preparate lato Nord , lato Sud le più usate Prologo, Casiraghi più variante,1/3/2 Classic. Prologo parte dalla cima e si ricongiunge con Campsirago dove partono le altre , è un Trail prevalentemente roccioso con vari gradoni, Casiraghi medio ,ripido parte iniziale,centrale rotto veloce ,finale più flow con due passaggi da prestare attenzione, 1/3/2 black parte dal prologo e si dirama prima del Casiraghi,discesa Enduro che alterna passaggi un po' ostici e rilanci. C'è pure Mad Mike tutto curve senza sponde prestare attenzione al finale ,devia pure su Firefox Trail aperto 1 mese fa ,ma non ancora fatto
Ovunque vai avrai sempre a che fare con rocce e terreno scassato, ma il Sange è scuola.Altro spot a portata di mano monte Canto , leggermente più vario dall'impegnativo al semplice
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Prendi Mad Mike ,dopo il drop di sasso quando si svolta a sinistra secca sulla destra parte il Firefox. Non l'ho ancora provato x problemi di salute purtroppo. Percorso medio lento
 
  • Mi piace
Reactions: ElFranz

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Ho visto qualche video, ma sai bene che i video rendono poco. Tenendo conto che spesso qui in zona tengono basso il livello di scala incrociamo le dita . Casiraghi è un azzurro fai te . Guendalina basso su Canto S2 ma l'imbuto è bello incazzato,anche il nuovo ha un passaggio ripidone da paura.Se si dovrebbe fare un riferimento con i Bike park sono tutte rosse abbondanti
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk and AlfreDoss

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ragazzi oggi ho perso la.mascherina sul Sange, credo che mi sia caduta sulla Magapanchina all'inizio della salita. Oppure nel trasferimento sul 3 da campsirago all'imbocco delle discese, perché li mi sono accorto di non averla più :-(:-(:-(
É una 100%, bustina nera e gialla, maschera rossa e azzurra, lente azzurra.

Se qualcuno l'avesse trovata potrei scambiarla con una birra a Campsirago:prost:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Dopo un po’ di tempo sono tornato a fare il classico 1-3-2 che mi piace sempre, volevo sapere se c’è una alternativa alla scalinata del 3, non l’ho mai digerita e mi chiedevo se c’era la possibilità di aggirarla.
Grazie
Ciao!!!
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Dopo un po’ di tempo sono tornato a fare il classico 1-3-2 che mi piace sempre, volevo sapere se c’è una alternativa alla scalinata del 3, non l’ho mai digerita e mi chiedevo se c’era la possibilità di aggirarla.
Grazie
Ciao!!!
Ciao, si c'è un'alternativa.
Arrivato in alto allo strappetto in salita nel bosco, sulla destra parte un sentiero con un ripidino finale prima di ricongiungersi col 3 principale.
L'ultima volta che ci sono passato, qualche settimana fa, l'ho trovato infestato dai rovi.
 
Ultima modifica:

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Ciao, si c'è un'alternativa.
Arrivato in alto allo strappetto in salita nel bosco, sulla destra parte un sentiero con un ripidino finale prima di ricongiungersi col 3 principale.
L'ultima volta che ci sono passato, qualche settimana fa, l'ho trovato infestato dai rovi.
Abbastanza in disuso, non so quale sia meglio se la scalinata o la variante con il masso in mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ciao guagliò......
avete senz'altro visto che hanno chiuso....(direi barricato) con cancellata + massi + alberi coricati l'accesso alla parte finale del Muro di Nava.
Per cui occorre trovare l'alternativa per collegarsi al mezzacosta che a fine salita porta al Rifugio Campanone degli Alpini, giusto ?
Ebbene oggi l'ho trovata.....ed è anche più comoda e divertente ( almeno per me che ho la E-Bike) del solito Muro.
Inoltre dopo le case di Scerizza stavano scavando per portare l' elettricità a cascina Fumagallo (così mi hanno detto le persone che abitano lì) e ne avranno per qualche giorno se non di più.
C'è da percorrere un sentiero "alternativo" che si ricollega al Muro un po' sotto dove si sbuca di solito....insomma giornata da " giovani " esploratori.:il-saggi::il-saggi:

20220409_103401.jpg
 
Ultima modifica:

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
si, poco prima della cancellata sulla sx parte un sentierino saliscendi (con un breve tratto a spinta causa sentiero scavato dalle moto) che porta in cima . Lo faccio sempre quando vado al Sange
......anche quello sbarrato da una grossa pianta messa di proposito....(mica scemo il proprietario della strada)....
 

Classifica mensile dislivello positivo