* S. Genesio *

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Quando non si sanno i sentieri a volte succede!!!
beh, proseguo io ...:il-saggi:
NON dovevi aggirare la casa, il tracciato originale del Casiraghi proseguiva esattamente lungo la discesa che stavi facendo, costeggiando un muretto che tenevi a SX, diventando uno dei tratti in assoluto piu' tecnici o tennici del SG ...
ed era li che ti volevo vedere ...;-)
Dai sto facendo lo sborone ...:sborone:
Comunque se non sei mai andato oltre, se hai buona tecnica e abbastanza pelo il mio consiglio e' di provarlo ma con le dovute protezioni perche ci sono 3 tornantini, l'ultimo con roccia ripida che mettono a dura prova capacita' e coraggio nell'affrontarle ...:il-saggi:
Altrimenti fai il soft che e' quello piu' in alto dove tu hai preso a DX, quello e' molto flow anche se con qualche punto con pendenze elevate ...:saccio:
Ciao e buon divertimento, io magari ci vado sab o dom, o entrambi ...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ElFranz

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
beh, proseguo io ...:il-saggi:
NON dovevi aggirare la casa, il tracciato originale del Casiraghi proseguiva esattamente lungo la discesa che stavi facendo, costeggiando un muretto che tenevi a SX, diventando uno dei tratti in assoluto piu' tecnici o tennici del SG ...
ed era li che ti volevo vedere ...;-)
Dai sto facendo lo sborone ...:sborone:
Comunque se non sei mai andato oltre, se hai buona tecnica e abbastanza pelo il mio consiglio e' di provarlo ma con le dovute protezioni perche ci sono 3 tornantini, l'ultimo con roccia ripida che mettono a dura prova capacita' e coraggio nell'affrontarle ...:il-saggi:
Altrimenti fai il soft che e' quello piu' in alto dove tu hai preso a DX, quello e' molto flow anche se con qualche punto con pendenze elevate ...:saccio:
Ciao e buon divertimento, io magari ci vado sab o dom, o entrambi ...;-)
Non mandatemi....se lo avete già scritto. Col cell non lo trovo.
C'è una traccia di queste due varianti?
Grazie della pazienza.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
.....sicuramente ti manca qualche rotella ma....(non parlo della bici) :-|:-|

saluti a Guendy e....al Coyote, a proposito.....non si "sente" più sul Forum?!?
Why......pecchè!!!!:nunsacci::nunsacci: (non sarà già in ferie nella Garfagnana?):mrgreen::mrgreen:

Sto leggendo per caso qui..... di là sul Canto c'è mareggiata....e il giramento di pa@@e non mi è ancora terminato.
Però sono stato a Punta Ala, su alcuni trail della EWS.......e, come solito, sono ripartito con il magone....troppo belli !

Un salutone a @marco62...il biker totale e a presto......da qualche parte, su due ruote o davanti a una birra.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Che io sappia l'inizio della discesa è più avanti, all'entrata di Giovenzana. Il sentiero è segnalato con un cartello in alluminio tipo CAI

....esatto....è proprio dopo (o prima dipende da dove vieni) del ristorante Bellavista a Giovenzana ma...non la consiglio, l'ho fatta stamattina ed è piena di rovi "maledetti" (ci ho lasciato qualche cc. di sangue):!::!: purtroppo in questo periodo dell'anno la natura è in piena fioritura e non solo fiori ma spine e rovi che richiudono i sentieri (chi aveva scritto che anche la variante del Casi è tornata a richiudersi).
Non credo che Ciccio e company abbiano voglia o tempo di ripulirla anche perché sempre loro a farsi il :quinonsp:...cu.. non è giusto.
Rimaniamo sui "classici" che c'è comunque da divertirsi molto.:free:
 

AlberCat

Biker novus
22/12/15
11
0
0
Santa Maria Hoè
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid Race 160
Conosco un altro sentiero che parte all'uscita di Cagliano e sbuca un tornante sotto la Cà Andrein (oppure sul tratto Bordeà/C.na Mirabella). Non lo faccio da tempo perché occorre passare un paio di volte nei prati e non so mai se seguo una traccia giusta o se si tratta del segno lasciato da qualche sciagurato che è passato da poco...
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Conosco un altro sentiero che parte all'uscita di Cagliano e sbuca un tornante sotto la Cà Andrein (oppure sul tratto Bordeà/C.na Mirabella). Non lo faccio da tempo perché occorre passare un paio di volte nei prati e non so mai se seguo una traccia giusta o se si tratta del segno lasciato da qualche sciagurato che è passato da poco...

Cascina Mirabella ,se non sbaglio, è la prima che si trova in salita sulla sx facendo la diretta su asfalto fino a Cagliano, e che porta al Ponte Romano in fuoristrada.....:nunsacci::nunsacci:
 

AlberCat

Biker novus
22/12/15
11
0
0
Santa Maria Hoè
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid Race 160
Esatto! Il posto dove c'è il ponte romano (quello che ho nell'avatar) si chiama Bordeà.
Venendo dalla Mirabella, prima che inizi il tratto in discesa c'è un sentiero che sale a destra e porta fino al tornante appena sotto la Cà Andrein (... meglio farlo al contrario in discesa... ).
Circa a metà si trova un altro sentiero che sale a Cagliano (anche questo è meglio farlo in discesa...)
 

Claudio7

Biker novus
5/11/16
41
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Yt Capra Al 2016
Ciao Raga,
un aiuto...volevo per la prima volta provare le discese del San Genesio. Qual' è secondo voi la salita meno difficoltosa da affrontare per salire su>>> all' Eremo, per ritrovarsi poi una volta scesi al punto di partenza + o - ?

Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo