* S. Genesio *

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao Raga,
un aiuto...volevo per la prima volta provare le discese del San Genesio. Qual' è secondo voi la salita meno difficoltosa da affrontare per salire su>>> all' Eremo, per ritrovarsi poi una volta scesi al punto di partenza + o - ?

Grazie!
dipende da dove vuoi partire ...:nunsacci:
perche' se vuoi solo scendere a questo punto in cima ci arrivi anche in auto ...:il-saggi:
...sempre che trovi qualcuno che ti ci porta ...:mrgreen:

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stamattina ero dal Conti a Nibionno per un problema al corpetto shimano ruota posteriore,tra l'altro un grazie per avermi riparato il guasto subito ( e gratis).
Parlando con una delle due signore (penso sia la sorella o la cognata di Claudio il proprietario), mi diceva che stanno cercando due meccanici per l'officina e non riescono a trovare nessuno nonostante annunci vari.
Certo è un lavoro impegnativo e di sacrificio come orari e giorni, (si lavora tutto il sabato), se qualcuno è interessato provi a scrivere o andare a parlare di persona.:pc:
Penso vogliano solo un minimo di esperienza nel settore poi.....col tempo e la buona volontà si impara tutto.:saccio::saccio:

Claudio7

Biker novus
5/11/16
41
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Yt Capra Al 2016
dipende da dove vuoi partire ...:nunsacci:
perche' se vuoi solo scendere a questo punto in cima ci arrivi anche in auto ...:il-saggi:
...sempre che trovi qualcuno che ti ci porta ...:mrgreen:
Ciao Marco, magari trovassi un buon sammaritano che mi ci porta...:i-want-t:
Perché ho visto la salita in macchina ed é tosta e con un 1x11 e 14kg.. non é mica una scampagnata. Proverò il brivido di salire ginocchia permettendo

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
Perché ho visto la salita in macchina ed é tosta e con un 1x11 e 14kg.. non é mica una scampagnata. Proverò il brivido di salire ginocchia permettendo

....allora Ciccio una volta mi ha spiegato il suo "metodo" per fare più salite sul Sange.
Si arriva in via della Salute con due auto.
- prima salita: in sella tutti ancora "belli freschi" su fino all'Eremo.
-prima discesa poi si caricano le bici in auto e si sale (penso fino a Cagliano o all'Eremo).
-seconda discesa lasciando su un auto poi con la seconda macchina si risale a recuperare la seconda auto.
E' un po' " arzigogolato" ma volendo ci può stare.:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Se invece hai un amico che ti fa da "navetta" è ancora meglio, più discese e salite "meccanizzate".
Personalmente con questo tempo supercaldo evito la " direttissima" tutta al sole e salgo su asfalto fino a Colle (CI SONO PARECCHIE ZONE IN OMBRA) poi su a Scerizza/Scerizzetta ed entro nel bosco, un pezzetto di Muro di Nava e poi nel bosco fino al Rifugio Alpino.E' più lunga ma se hai tempo ti stanchi meno.:-o:-o

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
43
www.youtube.com
Stamattina ero dal Conti a Nibionno per un problema al corpetto shimano ruota posteriore,tra l'altro un grazie per avermi riparato il guasto subito ( e gratis).
Parlando con una delle due signore (penso sia la sorella o la cognata di Claudio il proprietario), mi diceva che stanno cercando due meccanici per l'officina e non riescono a trovare nessuno nonostante annunci vari.
Certo è un lavoro impegnativo e di sacrificio come orari e giorni, (si lavora tutto il sabato), se qualcuno è interessato provi a scrivere o andare a parlare di persona.:pc:
Penso vogliano solo un minimo di esperienza nel settore poi.....col tempo e la buona volontà si impara tutto.:saccio::saccio:
Un mio ex compagno di squadra giovane ci lavorava e ora capisco xe non ci vuole andare nessuno. Contratto di merda,paga di merda,disorganizzazioni varie. Passato a bicimania. Peggio. Che non si venga a dire che le persone non hanno voglia. La nte brava c'è basta trattarla il giusto e pagarla il giusto altrimenti metti li 4 extracomunitari e via

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

cosa intendi 1*11 ...
unico rapporto ???
se e' cosi' al SG non sali da nessuna parte ...
anzi e' dura fare anche la discesa nei tratti dei rilanci ...

:omertà:

Claudio7

Biker novus
5/11/16
41
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Yt Capra Al 2016
ok ho capito. Infatti passandoci in macchina ho notato che la salita per una Bike Enduro è alquanto improponibile. Quindi pensavo che se un sabato o domenica qualcuno va su, mi aggregherei volentieri...sarei anch'io con la mia auto se può servire. Ho sentito che quelle discese sono fra le migliori di zona, ne valgono veramente la pena insomma....Al momento vado a Montevecchia ma l' adrenalina svanisce troppo in fretta. Volevo quindi qualcosa di più tosto, di più duraturo in discesa e mettere alla prova le mie capacità. Avete una comunity a cui ci si può iscrivere per organizzare giornate di DH ad esempio al Sange? Grazie e buona giornata.

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
??? Marco ma che dici..... hai preso una botta in testa??? :mrgreen::mrgreen:
Io è ormai dal 2014 che uso il monocorona, e il Sange non me lo faccio certo mancare..... :-)

Ultimamente mi piace salire all'Eremo passando prima dai boschi di MteVekkia (e quindi transitando dal vecchio ponte romano), poi solita salita fino al Crocione, che è sì la più diretta e ripida ma proprio x questo ci si cucca meno traffico: ho fatto più volte in passato la salita da Nava ma le auto che ti cucchi sono sempre almeno almeno il doppio!! :-(
Poi mi piace fare 2 "mezze discese" e 2 "mezze risalite" prima della discesa "intera", infine ri-passaggio dai boschi di MteVekkia.
Così il giro diventa più lungo ma col frontino incazzoso ma pur sempre leggerino non te ne accorgi nemmeno!! :-)

Penso che Claudio 7 intendesse un monocorona anteriore e un pacco pignoni da 11 rapporti al posteriore.
L'unico problema di questa soluzione è che se non si monta un Guidacatena la stessa negli "sbattimenti" dovuti alla discesa rischia di uscire dalla corona.
Però Shimano (non so Sram) mi sembra abbia ovviato a questo inconveniente.:idea1::idea1:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io è ormai dal 2014 che uso il monocorona, e il Sange non me lo faccio certo mancare..... :-)

Ultimamente mi piace salire all'Eremo passando prima dai boschi di MteVekkia (e quindi transitando dal vecchio ponte romano), poi solita salita fino al Crocione, che è sì la più diretta e ripida ma proprio x questo ci si cucca meno traffico: ho fatto più volte in passato la salita da Nava ma le auto che ti cucchi sono sempre almeno almeno il doppio!! :-(
Poi mi piace fare 2 "mezze discese" e 2 "mezze risalite" prima della discesa "intera", infine ri-passaggio dai boschi di MteVekkia.
Così il giro diventa più lungo ma col frontino incazzoso ma pur sempre leggerino non te ne accorgi nemmeno!! :-)
tu non te ne accorgi nemmeno, chi gira con te intanto vede tutto il calendario di santi e madonne [emoji12]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Penso che Claudio 7 intendesse un monocorona anteriore e un pacco pignoni da 11 rapporti al posteriore.
L'unico problema di questa soluzione è che se non si monta un Guidacatena la stessa negli "sbattimenti" dovuti alla discesa rischia di uscire dalla corona.
Però Shimano (non so Sram) mi sembra abbia ovviato a questo inconveniente.:idea1::idea1:

Eh infatti, è quello che ho inteso anch'io..... forse Marco invece aveva intenso un unico pignone da 11 dietro con una sola corona davanti...... lì sì che diventa veramente impossibile!!! :-)
Invece con un monocorona 1x11 il Sange è fattibile ovviamente, anche con una "endurona".

@Claudio7 io pensavo di andarci giusto questo sabato, se vuoi...... però si va su pedalando dai!! :-)

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Eh infatti, è quello che ho inteso anch'io..... forse Marco invece aveva intenso un unico pignone da 11 dietro con una sola corona davanti...... lì sì che diventa veramente impossibile!!! :-)
Invece con un monocorona 1x11 il Sange è fattibile ovviamente, anche con una "endurona".

@Claudio7 io pensavo di andarci giusto questo sabato, se vuoi...... però si va su pedalando dai!! :-)
quasi quasi verrei pure io

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
tu non te ne accorgi nemmeno, chi gira con te intanto vede tutto il calendario di santi e madonne [emoji12]

..... io invece mentre salgo mi riguardo il calendario di Playboy...... :smile::smile:

L.J. sabato ce lo spariamo un giretto come l'altra volta???
Poi domenica non ti dimenticare che c'è l'Alpe Piazza..... :-)

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
..... io invece mentre salgo mi riguardo il calendario di Playboy...... [emoji2][emoji2]

L.J. sabato ce lo spariamo un giretto come l'altra volta???
Poi domenica non ti dimenticare che c'è l'Alpe Piazza..... :-)
su domenica non ho certezze che mi sa devo partire per la toscana per problemi familiari, mentre per sabato ci sono di sicuro!

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
ok ho capito. Infatti passandoci in macchina ho notato che la salita per una Bike Enduro è alquanto improponibile. Quindi pensavo che se un sabato o domenica qualcuno va su, mi aggregherei volentieri...sarei anch'io con la mia auto se può servire. Ho sentito che quelle discese sono fra le migliori di zona, ne valgono veramente la pena insomma....Al momento vado a Montevecchia ma l' adrenalina svanisce troppo in fretta. Volevo quindi qualcosa di più tosto, di più duraturo in discesa e mettere alla prova le mie capacità. Avete una comunity a cui ci si può iscrivere per organizzare giornate di DH ad esempio al Sange? Grazie e buona giornata.
Io domenica parto da cernusco Lombardone attraverso montrvecchia e mi sparo un paio di discese.....
Il tutto pedalando con una enduro

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Claudio7

Claudio7

Biker novus
5/11/16
41
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Yt Capra Al 2016

Sì confermo monocorona Sram GX1x11....Bè ci posso provare. A che ora pensi di partire?...cerco di esserci

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

Piciu, al momento credevo avesse un monocorona con solo il pignone da 11 ...:pirletto:
invece era inteso 1 corona per 11 pignoni, di cui il piu' grande sara' almeno un 45 ...:il-saggi:
io ho un 32 * 40 max e per adesso sono riuscito a salire ovunque ...;-)

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.073
880
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam

Ci potremmo andare anche noi vegèt sabato al Sange...
:prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo