* S. Genesio *

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Sabato e Domenica girato sul S.G.
un po' di gelo ha messo a dura prova la salita ma comunque risultata pedalabile passando sulla neve piu' fresca a bordo strada...
Discesa dall'1 e variante, con la neve contrariamente a quanto uno potesse pensare tenuta spettacolare e divertimento a manetta...
 

Allegati

  • 20170115_104822.jpg
    20170115_104822.jpg
    280,2 KB · Visite: 92
  • 20170115_104837.jpg
    20170115_104837.jpg
    231,4 KB · Visite: 85
  • 20170115_105314.jpg
    20170115_105314.jpg
    213,4 KB · Visite: 96
  • 20170115_104841.jpg
    20170115_104841.jpg
    166,8 KB · Visite: 86
  • 20170115_105329.jpg
    20170115_105329.jpg
    203,2 KB · Visite: 84

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Oggi salita del mulino calzolaio e sentiero 11. Salita del mulino pedalabile . Calzolaio pedalabile ma alcuni punti ghiaccio. Sentiero 11 spettacolo neve che scrocchia grip ok anche in discesa!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
vediamo se riesco a spiegarmi ... scendendo dall'1 e poi dal 3 si arriva di fronte ad una villa con giardino, da lì si prende a sx su un sentiero largo che costeggia la recinzione della tenuta ... ad un certo punto si trova un bivio dove a sx si va verso il 2 mentre andando dritto si prosegue in falsopiano ..... dopo circa 500 mt sulla destra c'è una diramazione che scende: quello è il Casiraghi e si arriva alle case prima dell'ultimo tratto che porta sull'asfalto; proseguendo dritti invece si arriva ad incrociare il 2 e, girando a destra, si arriva sempre alle suddette case ... attenzione che l'ultimo tratto del Casiraghi è molto tecnico con un gradone non banale ......

https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4493

allargando la cartina il Casiraghi è quello blu che parte prima del monte Crosaccia
 
Ultima modifica:

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
vediamo se riesco a spiegarmi ... scendendo dall'1 e poi dal 3 si arriva di fronte ad una villa con giardino, da lì si prende a sx su un sentiero largo che costeggia la recinzione della tenuta ... ad un certo punto si trova un bivio dove a sx si va verso il 2 mentre andando dritto si prosegue in falsopiano ..... dopo circa 500 mt sulla destra c'è una diramazione che scende: quello è il Casiraghi e si arriva alle case prima dell'ultimo tratto che porta sull'asfalto; proseguendo dritti invece si arriva ad incrociare il 2 e, girando a destra, si arriva sempre alle suddette case ... attenzione che l'ultimo tratto del Casiraghi è molto tecnico con un gradone non banale ......

https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4493

allargando la cartina il Casiraghi è quello blu che parte prima del monte Crosaccia
quindi sarebbe il 6? o il 7? o nessuno dei 2?[emoji12]
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
vediamo se riesco a spiegarmi ... scendendo dall'1 e poi dal 3 si arriva di fronte ad una villa con giardino, da lì si prende a sx su un sentiero largo che costeggia la recinzione della tenuta ... ad un certo punto si trova un bivio dove a sx si va verso il 2 mentre andando dritto si prosegue in falsopiano ..... dopo circa 500 mt sulla destra c'è una diramazione che scende: quello è il Casiraghi e si arriva alle case prima dell'ultimo tratto che porta sull'asfalto; proseguendo dritti invece si arriva ad incrociare il 2 e, girando a destra, si arriva sempre alle suddette case ... attenzione che l'ultimo tratto del Casiraghi è molto tecnico con un gradone non banale ......

https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4493

allargando la cartina il Casiraghi è quello blu che parte prima del monte Crosaccia


ciao
è tutto giusto quello che dici,..
:spetteguless: ma ora c'è una deviazione che allunga un po' la discesa ed evita l'ultimo tratto che passa a fianco della casa bianca... e di conseguenza l'ultimo pezzo 'trialistico'.

Lo consiglio; rimane più scorrevole e cosa più importante si evita di passare accanto alla casa;-)

Come ha spiegato friggy92:
Qualcuno :spetteguless: ha pulito dai rovi e riaperto il Casiraghi: da provare ! Anche la nuova variante finale merita (dopo le scalette a sinistra). Buone raidate ;.=9/

si vede al minuto 2.47 di questo video di Pagui75:
il sentiero originale gira a destra, mentre a sinistra è la nuova variante.
Girate su questo sentiero, che almeno rimane aperto!:prost:

Per chi non l'hai mai fatto è una buona alternativa al classico... per chi già lo conosce probabilmente non l'ha mai visto in queste condizioni, e spero apprezzi il lavoro fatto!:-?:

grazie a tutti i ragazzi che hanno saltato qualche discesa per impugnare picco, pala e rastrelli!!

Buone raidate a tutti!
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Settimana scorsa ho fatto il San Genesio 1-3-2 partendo da Santa Maria Hoé ed è stato un bel salto in avanti rispetto al classico Montevecchia.
Leggendo qua e là sul forum, ho visto che c'è un pistino da downhill ad Aizurro; oggi ci sono passato velocemente in macchina, ma non ho capito da dove parta.
Qualcuno ha una traccia gpx o mi sa dare indicazioni più precise?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Settimana scorsa ho fatto il San Genesio 1-3-2 partendo da Santa Maria Hoé ed è stato un bel salto in avanti rispetto al classico Montevecchia.
Leggendo qua e là sul forum, ho visto che c'è un pistino da downhill ad Aizurro; oggi ci sono passato velocemente in macchina, ma non ho capito da dove parta.
Qualcuno ha una traccia gpx o mi sa dare indicazioni più precise?
Se ti leggi "enduristi meratesi e limitrofi" (in prima pagina), pagina 4 è 5 è descritto e ci sono i video, nell'ultimo anche la partenza.
 

xtanatos

Biker serius
ciao
è tutto giusto quello che dici,..
:spetteguless: ma ora c'è una deviazione che allunga un po' la discesa ed evita l'ultimo tratto che passa a fianco della casa bianca... e di conseguenza l'ultimo pezzo 'trialistico'.

Lo consiglio; rimane più scorrevole e cosa più importante si evita di passare accanto alla casa;-)

Come ha spiegato friggy92:


si vede al minuto 2.47 di questo video di Pagui75:
il sentiero originale gira a destra, mentre a sinistra è la nuova variante.
Girate su questo sentiero, che almeno rimane aperto!:prost:

Per chi non l'hai mai fatto è una buona alternativa al classico... per chi già lo conosce probabilmente non l'ha mai visto in queste condizioni, e spero apprezzi il lavoro fatto!:-?:

grazie a tutti i ragazzi che hanno saltato qualche discesa per impugnare picco, pala e rastrelli!!

Buone raidate a tutti!
Ottimo !
Ma non si riesce ad avere la traccia per capire meglio.. [emoji12]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo