* S. Genesio *

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ciao
è tutto giusto quello che dici,..
:spetteguless: ma ora c'è una deviazione che allunga un po' la discesa ed evita l'ultimo tratto che passa a fianco della casa bianca... e di conseguenza l'ultimo pezzo 'trialistico'.

Lo consiglio; rimane più scorrevole e cosa più importante si evita di passare accanto alla casa;-)


Girate su questo sentiero, che almeno rimane aperto!:prost:

Per chi non l'hai mai fatto è una buona alternativa al classico... per chi già lo conosce probabilmente non l'ha mai visto in queste condizioni, e spero apprezzi il lavoro fatto!:-?:

grazie a tutti i ragazzi che hanno saltato qualche discesa per impugnare picco, pala e rastrelli!!

Buone raidate a tutti!

grazie .. ho trovato una scusa per ritornare sul Genesio ... il Casiraghi mi era piaciuto ma quando l'ho fatto io era pieno di rovi e col tronco .... ora va decisamente megio. Complimenti per il lavoro fatto. ciao
 

AlberCat

Biker novus
22/12/15
11
0
0
Santa Maria Hoè
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid Race 160
ciao
Lo consiglio; rimane più scorrevole e cosa più importante si evita di passare accanto alla casa;-)
Buone raidate a tutti!

Ah! E' questo il Casiraghi?!
Lo facevo spesso con il trial (quando lo risalivo tenevo lo sguardo lungo in avanti per paura di qualche pazzo in bici... :roll:), non ancora fatto con la bici. I proprietari della casa mi facevano passare più a sinistra, facendomi restare sopra la balza.

Mi unisco ai complimenti per il lavoro fatto :hail:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
IMG_20170314_122533.jpg IMG_20170314_122741.jpg
ciao
è tutto giusto quello che dici,..
:spetteguless: ma ora c'è una deviazione che allunga un po' la discesa ed evita l'ultimo tratto che passa a fianco della casa bianca... e di conseguenza l'ultimo pezzo 'trialistico'.

Lo consiglio; rimane più scorrevole e cosa più importante si evita di passare accanto alla casa;-)

Come ha spiegato friggy92:


si vede al minuto 2.47 di questo video di Pagui75:
il sentiero originale gira a destra, mentre a sinistra è la nuova variante.
Girate su questo sentiero, che almeno rimane aperto!:prost:

Per chi non l'hai mai fatto è una buona alternativa al classico... per chi già lo conosce probabilmente non l'ha mai visto in queste condizioni, e spero apprezzi il lavoro fatto!:-?:

grazie a tutti i ragazzi che hanno saltato qualche discesa per impugnare picco, pala e rastrelli!!

Buone raidate a tutti!

Giusto stamattina ho fatto un 1 + Casiraghi (con variante).
Finalmente libero da rovi e....dall'albero enorme tagliato in due tronchi e con l'asciutto è tutto un'altra cosa.
Arrivato all'incrocio a "T" a dx si scende per il "classico" con pietrone da "copiare",certo per i puristi del Freeride (vedi Marco 62) il Casiraghi classico resta quello, per noi "comuni mortali" va più che bene la variante a sx che tra l'altro è leggermente più lunga e più "flow".Una volta memorizzata per bene si può fare "a cannone" anche perchè se sale qualcuno a piedi si vede in anticipo.
Comunque approvata a pieni voti e finisce all'incrocio con la variante del 2, un 50 mt. prima della cappelletta.
Attenzione perchè sul single track in mezzo agli orti (quello con i tre scalini di pietra alla fine del Casiraghi classico) c'è una pianta caduta da scavalcare.
Adesso abbiamo una variante in più oltre al 2 e variante del 2, troppa grazia !!!!!!!:free::free:
ciao
è tutto giusto quello che dici,..
:spetteguless: ma ora c'è una deviazione che allunga un po' la discesa ed evita l'ultimo tratto che passa a fianco della casa bianca... e di conseguenza l'ultimo pezzo 'trialistico'.

Lo consiglio; rimane più scorrevole e cosa più importante si evita di passare accanto alla casa;-)

Come ha spiegato friggy92:


si vede al minuto 2.47 di questo video di Pagui75:
il sentiero originale gira a destra, mentre a sinistra è la nuova variante.
Girate su questo sentiero, che almeno rimane aperto!:prost:

Per chi non l'hai mai fatto è una buona alternativa al classico... per chi già lo conosce probabilmente non l'ha mai visto in queste condizioni, e spero apprezzi il lavoro fatto!:-?:

grazie a tutti i ragazzi che hanno saltato qualche discesa per impugnare picco, pala e rastrelli!!

Buone raidate a tutti!
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
appunto dai 3 scalini che dici ho visto che c'è una ciottolata/cementata che sale a dx ... secondo te è fattibile con un'e-bike o si arriva in un sentiero impedalabile?

.......allora se ho capito bene......se dai le spalle ai tre gradini (hai la casa della mia foto a dx).....il sentiero di fronte è la fine del Casiraghi, sulla dx arrivi pedalando alla fine della variante del 2 o alla fine della variante Casiraghi da lì scendi alla cappelletta e ti trovi sul 2 che sale a Monastirolo (volendo è pedalabile fino alla frazione).
Se scendi di poco a sx c'è una ciottolata che sale fino alla casa (sopra al pietrone di cui scrivevo ) ma lì trovi un cancello che delimita una proprietà privata.
Se scendi ancora a sx arrivi ad incrociare l'1 che sale verso Campsirago o che scende a Mondonico.
:nunsacci::nunsacci:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
.......allora se ho capito bene......se dai le spalle ai tre gradini (hai la casa della mia foto a dx).....il sentiero di fronte è la fine del Casiraghi, sulla dx arrivi pedalando alla fine della variante del 2 o alla fine della variante Casiraghi da lì scendi alla cappelletta e ti trovi sul 2 che sale a Monastirolo (volendo è pedalabile fino alla frazione).
Se scendi di poco a sx c'è una ciottolata che sale fino alla casa (sopra al pietrone di cui scrivevo ) ma lì trovi un cancello che delimita una proprietà privata.
Se scendi ancora a sx arrivi ad incrociare l'1 che sale verso Campsirago o che scende a Mondonico.
:nunsacci::nunsacci:
dando le spalle ai gradini come dici tu la ciottolata/cementata è sulla sinistra, da una parte scende e dall'altra sale ma se ho capito bene termina ad un cancello che delimita una proprietà privata .... quindi nisba ......
di solito scendo dai 3 gradini e giunto sull'asfalto vado a dx, poi prendo una sterrata a salire a dx dopo un ponticello, un paio di tornanti a spinta, poi di nuovo pedalata su sterrata e sbuco sull'asfalto ....
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
dando le spalle ai gradini come dici tu la ciottolata/cementata è sulla sinistra, da una parte scende e dall'altra sale ma se ho capito bene termina ad un cancello che delimita una proprietà privata .... quindi nisba ......
di solito scendo dai 3 gradini e giunto sull'asfalto vado a dx, poi prendo una sterrata a salire a dx dopo un ponticello, un paio di tornanti a spinta, poi di nuovo pedalata su sterrata e sbuco sull'asfalto ....

.....arrivi sull'asfalto che sale a Paù e Cagliano?:nunsacci::nunsacci:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
.....arrivi sull'asfalto che sale a Paù e Cagliano?:nunsacci::nunsacci:


Il problema del salire al Sangenesio è che la via più veloce (sono sempre circa 7 km abbondanti fino all'Eremo) è quella su asfalto da via della Salute a Cagliano e poi su sterrata all'Eremo.
C'è chi sale a Colle e poi Scerizzetta e Scerizza, muro di Nava, chi sale da Airuno, Aizurro ecc., chi da Figina (strada per Consonno), chi dall'11 cascina Fumagallo pedalando e a spinta... con una E-Bike hai qualche probabilità in più di pedalare di meno.....:saccio::saccio:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
.....arrivi sull'asfalto che sale a Paù e Cagliano?:nunsacci::nunsacci:
esatto, arrivo più o meno dove c'è un ristorante e poi la solita fontanella a Cagliano, le altre salite da te menzionate le ho fatte tutte tranne la sterrata ..... la prox volta vorrei fare un discesa da Cagliano che ho visto su youtube e poi fare una sterrata che fa un giro largo ma porta sempre verso Sclerizza/Sclerizzetta ...... tanto per fare strade senza traffico automobilistico ....
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Giusto stamattina ho fatto un 1 + Casiraghi (con variante).
Finalmente libero da rovi e....dall'albero enorme tagliato in due tronchi e con l'asciutto è tutto un'altra cosa.
Arrivato all'incrocio a "T" a dx si scende per il "classico" con pietrone da "copiare",certo per i puristi del Freeride (vedi Marco 62) il Casiraghi classico resta quello, per noi "comuni mortali" va più che bene la variante a sx che tra l'altro è leggermente più lunga e più "flow".

Ciao Wild,
ma questa "variante", una volta imboccata, presenta poi altri bivi andando avanti oppure si può andare tranquillamente dritto seguendo il sentiero senza paura di perdersi o mancare qualche deviazione importante?? O_o
Grazie.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ciao Wild,
ma questa "variante", una volta imboccata, presenta poi altri bivi andando avanti oppure si può andare tranquillamente dritto seguendo il sentiero senza paura di perdersi o mancare qualche deviazione importante?? O_o
Grazie.

Una volta imboccato il Casiraghi non puoi che seguirlo in discesa fino al bivio a " T " dove vai a sinistra per la variante che comunque non presenta bivi dove potresti sbagliare, sono consigliate le protezioni :il-saggi::il-saggi: ciao.
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Una volta imboccato il Casiraghi non puoi che seguirlo in discesa fino al bivio a " T " dove vai a sinistra per la variante che comunque non presenta bivi dove potresti sbagliare, sono consigliate le protezioni :il-saggi::il-saggi: ciao.

Ok thanks! sì sì, protezioni e casco integrale..... conosco bene il Casiraghi "classico" e so cosa vuol dire..... ;-)
Grazie ancora,
ciao!

PS: domenica mattina ci vado, chi volesse aggregarsi...... :-)
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
IMG_20170312_125635.jpg
Ok thanks! sì sì, protezioni e casco integrale..... conosco bene il Casiraghi "classico" e so cosa vuol dire..... ;-)
Grazie ancora,
ciao!

PS: domenica mattina ci vado, chi volesse aggregarsi...... :-)

Ciao Sadie,
proprio una bella sorpresa mi hai fatto.......alla Maria De Filippi (c'è posta per te !!!!!).
Io nel weekend cerco di girare poco per via dell'affollamento di escursionisti con bambini e cani al seguito che affolla i "nostri" sentieri per non parlare dei " colleghi" bikers che sono numerosi e....non sempre tutti rispettosi del prossimo.
Esco in settimana sempre salvo esigenze di " servizio" e impegni vari, infatti non trovo quasi nessuno a farmi compagnia.
Comunque non è detto che non ci si possa trovare........vediamo daiiiii. Ciao ( un lupo solitario e ....sempre più rinco ).:il-saggi::vecio:
(Domenica ero alla Madonna del Ghisallo, su due ruote ma con motore, a vedere il santuario del ciclista, vedi foto).
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Vedi l'allegato 236026

Ciao Sadie,
proprio una bella sorpresa mi hai fatto.......alla Maria De Filippi (c'è posta per te !!!!!).
Io nel weekend cerco di girare poco per via dell'affollamento di escursionisti con bambini e cani al seguito che affolla i "nostri" sentieri per non parlare dei " colleghi" bikers che sono numerosi e....non sempre tutti rispettosi del prossimo.
Esco in settimana sempre salvo esigenze di " servizio" e impegni vari, infatti non trovo quasi nessuno a farmi compagnia.
Comunque non è detto che non ci si possa trovare........vediamo daiiiii. Ciao ( un lupo solitario e ....sempre più rinco ).:il-saggi::vecio:
(Domenica ero alla Madonna del Ghisallo, su due ruote ma con motore, a vedere il santuario del ciclista, vedi foto).

;-)
bè dai, però sul Cariraghi io non ho mai incontrato anima viva, nemmeno la domenica di Ferragosto! :-) E' vero piuttosto che c'è il rischio di incontrare un po' troppe auto in salita, la qual cosa ovviamente non mi sconquiffera affatto.... però una volta ogni tantissimo posso anche sopportare..... forse!
Beato te che puoi uscire in settimana, non sai come t'invidio!!!
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Stamattina fatto il "Casiraghi 2": che delusione!! Semplice e finisce in un amen...... decisamente "Casiraghi-classic" tutta la vita, no doubt!!

Poi però mi sono rifatto con gli interessi sulla "variante del 2": mamma mia che spettacolo!!! Sentiero perfettamente pulito.....e che goduria!!!! Ho fatto da guida anche ad altri bikers che non lo conoscevano, i quali sono arrivati alla fine con un sorriso a 52 denti e mi hanno detto che mi saranno eternamente grati per avergli fatto scoprire questo sentiero..... in effetti è proprio una figata, non c'è che dire!!! Anche @l.j.silver m'è parso alquanto entusiasta!! :-) :free:

@kankerogeno se riesci e ti ricordi dove si imbocca vacci in settimana, è assolutamente spettacolare!!! io volevo tornar su per la 3a volta e rifarlo oggi ma purtroppo il tempo a mia disposizione era finito, altrimenti l'avrei fatto senza pensarci su!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo