* S. Genesio *

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Attenzione,
sulla variante al 3 ci sono due tronchi di traverso il sentiero.
Al primo ci si passa sotto, il secondo va aggirato a monte (vedi foto).
Approfitto ora per fare gli auguri di Buone feste a tutti. :-x:babb::-x:babb:
 

Allegati

  • IMG_20161222_140101.jpg
    IMG_20161222_140101.jpg
    406,6 KB · Visite: 17
  • IMG_20161222_140223.jpg
    IMG_20161222_140223.jpg
    421,3 KB · Visite: 18

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Attenzione,

sulla variante al 3 ci sono due tronchi di traverso il sentiero.

Al primo ci si passa sotto, il secondo va aggirato a monte (vedi foto).

Approfitto ora per fare gli auguri di Buone feste a tutti. :-x:babb::-x:babb:

Qual'è questa variante? Settimana scorsa ho fatto il Classic e non li ho trovati. Magari è un sentiero che non conosco ed evita la scalinata. Ora con le foglie non mi fido molto e non sarebbe male poterla evitare.

Inviato da mTalk
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Qual'è questa variante? Settimana scorsa ho fatto il Classic e non li ho trovati. Magari è un sentiero che non conosco ed evita la scalinata. Ora con le foglie non mi fido molto e non sarebbe male poterla evitare.

Inviato da mTalk


.....allora....quando finisce l'1 (case di Campsirago) vai direzione 3.
Invece di scendere a sx (inizio 3) vai diritto e prosegui sul sentiero.
Incroci l'inizio del Casiraghi (sulla dx) prosegui sempre sulla traccia principale.
Quella è la variante che ti porta a ricongiungerti col 2 (se giri in fondo a sx quasi sopra le case di Monastirolo) se invece vai a dx prosegui sulla variante che ti porta in saliscendi e attraversando un torrentello (a spinta) sopra la cappelletta dove inizia la scalinata (vedi foto).
Tieni la dx, in leggera salita ed arrivi alle due case in rovina (dove finisce a dx il Casiraghi).
Scendi a sx due scalini in pietra e segui la traccia in mezzo agli orti arrivando a fine 2 dove c'è il parcheggio di Mondonico.
Anche in variante trovi foglie e passaggi su pietre, il primo è da fare con attenzione :saccio::saccio:
 

Allegati

  • Foto0123.jpg
    Foto0123.jpg
    626,2 KB · Visite: 32

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
.....allora....quando finisce l'1 (case di Campsirago) vai direzione 3.
Invece di scendere a sx (inizio 3) vai diritto e prosegui sul sentiero.
Incroci l'inizio del Casiraghi (sulla dx) prosegui sempre sulla traccia principale.
Quella è la variante che ti porta a ricongiungerti col 2 (se giri in fondo a sx quasi sopra le case di Monastirolo) se invece vai a dx prosegui sulla variante che ti porta in saliscendi e attraversando un torrentello (a spinta) sopra la cappelletta dove inizia la scalinata (vedi foto).
Tieni la dx, in leggera salita ed arrivi alle due case in rovina (dove finisce a dx il Casiraghi).
Scendi a sx due scalini in pietra e segui la traccia in mezzo agli orti arrivando a fine 2 dove c'è il parcheggio di Mondonico.
Anche in variante trovi foglie e passaggi su pietre, il primo è da fare con attenzione :saccio::saccio:

Ah ho capito grazie, l'ho fatto una volta ma non è il mio preferito. Preferisco il flow del 2. Comunque settimana scorsa l'132 era in condizioni spettacolari per il periodo. Ho trovato 10 metri di fango solo nel tratto dell'1 quando si lascia la jeeppabile e si entra in un canalino sassoso un po scavato poco prima di campsirago.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
130
0
Lodi
Visita sito
Posso chiederti come è il percorso da Consonno al San genesio (in pratica versante est)? Tecnico, bisogna spingere a mano?

Solitamente faccio il giro al contrario quindi da Consonno risalgo al San Genesio passando dal monte Crocione, e la parte appena prima del crocione è molto dura smossa in salita si fa ma è tosto

facendolo al contrario lo avevo fatto una volta sola e la salita che da biglio porta al sentiero 9 (o 4 non ricordo) non ne vale la pena
pendenze assurde che ti segano in due per me inutile

sicuramente ci sono diversi sentieri che si possono percorrere magari senza morirci dentro
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
mhhhhh.
mi interessa sapere da dove si sale: io mi son sempre trovato a dover ruzzare la bici su single track.


in pratica arrivi a consonno,continui sulla strada x andare a Galbiate e a sinistra appena finisce la salita parte una sterrata che arriva al monte crocione.
Effettivamente a parte le ultime rampe che sono molto dure è una bella salita.

Quando vuoi ti ci accompagno Sal.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
in pratica arrivi a consonno,continui sulla strada x andare a Galbiate e a sinistra appena finisce la salita parte una sterrata che arriva al monte crocione.
Effettivamente a parte le ultime rampe che sono molto dure è una bella salita.

Quando vuoi ti ci accompagno Sal.
Ok. Alla prima frociata [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo